COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA (FORLI'-CESENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di ampliamento edificio scolastico scuola media Civitella per riconversione ed accorpamento scuola elementare - II stralcio

Il Comune di Civitella di Romagna, in esecuzione della determinazione           
del Responsabile dell'Ufficio Lavori pubblici  n.76 dell'8/10/1999,             
indice una gara per pubblico incanto per l'appalto a corpo ai sensi             
dell'art. 326 della Legge 20/3/1865,  n.2248 Allegato F, dei lavori             
di ampliamento edificio scolastico scuola media Civitella per                   
riconversione ed accorpamento scuola elementare - II stralcio di                
importo complessivo a base d'asta di Lire 739.216.250 (Euro                     
381.773,33), di cui Lire 9.000.000 (Euro 4.648,11) per oneri di                 
sicurezza non soggetti al ribasso d'asta.                                       
La gara avra' luogo il 30 novembre 1999, alle ore 10 presso la                  
Residenza comunale in Viale Roma n. 19 - 47012 Civitella di Romagna             
(FC). Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno                  
antecedente quello fissato per la gara.                                         
Per la partecipazione all'asta si forniscono le informazioni                    
sottoindicate:                                                                  
1) denominazione e indirizzo dell'Ente appaltante: Comune di                    
Civitella di Romagna, Viale Roma n. 19 - 47012 Civitella di Romagna             
(FC) - tel. 0543/984311 - fax 0543/983810.                                      
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: unica procedura di                    
aggiudicazione mediante pubblico incanto effettuata con il criterio             
del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,                 
determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori a base d'asta,             
trattandosi di contratto da stipularsi a corpo ai sensi dell'art. 21,           
comma 1, lett. b) della Legge 109/94, come modificata dalle Leggi               
216/95 e 415/98.                                                                
Le opere a corpo poste a base di gara, di importo complessivo pari a            
Lire 739.216.250 (Euro 381.773,33), di cui Lire 9.000.000 (Euro                 
4.648,11) per oneri di sicurezza non soggetti al ribasso d'asta, sono           
cosi' distinte:                                                                 
- demolizioni in genere; importo dei lavori a base di appalto di Lire           
489.600, Euro 252,85;                                                           
- movimenti di materie; importo dei lavori a base di appalto di Lire            
7.793.500, Euro 4025,00;                                                        
- opere di fondazione; importo dei lavori a base di appalto di Lire             
135.541.550, Euro 70.001,37;                                                    
- strutture in elevazione; importo dei lavori a base di appalto di              
Lire 38.646.800, Euro 19.959,40;                                                
- pavimenti, intonaci, rivestimenti, isolamenti,                                
impermeabilizzazioni; importo dei lavori a base di appalto di Lire              
149.808.200, Euro 77.369,47;                                                    
- infissi; importo dei lavori a base di appalto di Lire 109.184.100,            
Euro 56.388,88;                                                                 
- lavori in pietra, in ferro, in vetro, pitture; importo dei lavori a           
base di appalto di Lire 26.905.750, Euro 13.895,66;                             
- impianto elettrico; importo dei lavori a base di appalto di Lire              
33.449.300, Euro 17.275,13;                                                     
- impianto idrico-sanitario; importo dei lavori a base di appalto di            
Lire 40.552.050, Euro 20.943,39;                                                
- impianto termico e condizionamento; importo dei lavori a base di              
appalto di Lire 33.720.000, Euro 17.414,92;                                     
- sistemazioni esterne; importo dei lavori a base di appalto di Lire            
77.744.600, Euro 40.151,74;                                                     
- altri lavori; importo dei lavori a base di appalto di Lire                    
85.380.800, Euro 44.095,52.                                                     
3) Luogo di esecuzione: comune di Civitella di Romagna, scuole medie            
di Via Aldo Moro.                                                               
Caratteristiche generali dell'appalto: i lavori consistono nel                  
piccolo ampliamento necessario per accorpare le scuole medie ed                 
elementari del comune di Civitella di Romagna, nella ristrutturazione           
di due aule esistenti attualmente inutilizzate, che saranno accorpate           
alla scuola elementare, nella realizzazione delle opere necessarie a            
rendere la scuola media esistente accessibile anche ai portatori di             
handicap (rampa esterna, w.c. e ascensore), nella realizzazione di              
opere minime necessarie all'adeguamento della struttura alle norme              
antincendio richieste dal competente comando Vigili del Fuoco                   
(sostituzione degli infissi relativi alle uscite di sicurezza, con              
inserimento di maniglioni antipanico e lampade di emergenza). Le                
particolarita' tecniche sono specificate negli elaborati progettuali            
approvati con atto di Giunta comunale n. 52 dell'11/5/1999.                     
4) Categoria di iscrizione ANC: G1, classifica 4 fino a Lire                    
750.000.000. Non ci sono opere scorporabili.                                    
5) Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso d'asta ai sensi               
dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata dalla Legge                 
415/98: Lire 9.000.000 (Euro 4.648,11); il Piano generale di                    
sicurezza ai sensi del DLgs 494/96 e' redatto dalla stazione                    
appaltante e l'aggiudicatario e' tenuto alla presentazione del Piano            
operativo di sicurezza.                                                         
6) Termine per l'esecuzione dei lavori: 300 giorni naturali e                   
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.                      
7) Modalita' di finanziamento: l'opera e' finanziata con mutuo della            
Cassa depositi e prestiti, posizione n. 4348421.                                
8) Garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base                
d'asta e, per il solo aggiudicatario, cauzione definitiva del 10% e             
polizza assicurativa che tenga indenne l'Amministrazione appaltante             
da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinata, salvo           
quelli derivanti da errori di progettazione, insufficiente                      
progettazione, azioni di terzi o cause di forza maggiore; le                    
fideiussioni bancarie e le polizze assicurative devono essere                   
conformi alle disposizioni contenute nell'art. 30 della Legge 109/94,           
come modificata.                                                                
9) E' ammessa la facolta' di presentare offerte da parte di                     
associazioni temporanee di imprese, da costituirsi ai sensi dell'art.           
22 e seguenti, DLgs 406/91, dell'art. 13, Legge 109/94, come                    
modificato dalla Legge 415/98. I consorzi tra cooperative di                    
produzione e lavoro e i consorzi tra imprese artigiane devono                   
indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio                
concorre ai sensi della Legge 109/94 e successive modifiche ed                  
integrazioni; alle consorziate designate e' fatto divieto di                    
partecipare, in qualsiasi altra forma, alla presente gara.                      
Non e' consentita la partecipazione alla presente gara di imprese che           
si trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui                 
all'art. 2359 del Codice civile.                                                
10) Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta           
trascorsi centottanta giorni dall'aggiudicazione definitiva; lo                 
svincolo si intendera' operante in quanto l'Ente abbia ricevuto                 
l'atto di cui all'art. 114, comma 2, RD 827/24.                                 
11) E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge 55/90, come           
modificato dall'art. 9 della Legge 415/98.                                      
12) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta, purche' valida.                                                        
13) In materia di offerta anomala si applichera' l'esclusione                   
automatica ai sensi di legge; quando il numero sia inferiore a 5, si            
aggiudichera' al massimo ribasso, previa attivazione del procedimento           
di contraddittorio qualora la Commissione ravvisi, per una o piu'               
offerte, l'ipotesi di anomalia.                                                 
14) E' obbligatoria la presa visione dei documenti di progetto e                
l'effettuazione della visita sul luogo dell'appalto.                            
15) Le imprese interessate dovranno rispettare i termini tassativi e            
seguire le indicazioni stabilite nel documento integrativo del                  
presente bando contenente le norme di gara per la presentazione                 
dell'offerta e per lo svolgimento dell'asta, che e' ritirabile presso           
l'Ufficio Lavori pubblici del comune di Civitella di Romagna - Viale            
Roma n. 19 (tel. 0543/984350), nei seguenti giorni ed orari: martedi'           
dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17; giovedi' dalle              
ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.                                   
Non sara' effettuato il servizio fax.                                           
16) Responsabile del procedimento: responsabile unico del                       
procedimento e' il geom. Emilio Aquilino.                                       
17) Il presente bando di gara e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale            
regionale, nel Foglio annunzi legali della Provincia di Forli'-Cesena           
e nell'Albo pretorio dei Comuni di Civitella di Romagna, Bertinoro,             
Castrocaro Terme, Dovadola, Forli', Forlimpopoli, Galeata, Meldola,             
Portico e San Benedettto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano,           
Santa Sofia e della Provincia di Forli'-Cesena.                                 
IL CAPO SETTORE TECNICO                                                         
Claudia Locatelli                                                               
Scadenza: 29 novembre 1999                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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