AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per l'aggiudicazione dell'appalto dei lavori per la ristrutturazione della cabina elettrica MT/BT, quadro generale di bassa tensione, linee, quadri di piano, dell'Ospedale San Giuseppe di Copparo (FE)

Si rende noto, ai sensi dell'art. 7 della Legge 14/73, che con atto             
del Direttore generale n. 1450 del 12/8/1999 e' stata indetta gara              
per licitazione privata per l'aggiudicazione dell'appalto dei "Lavori           
per la ristrutturazione della cabina elettrica MT/BT, quadro generale           
di bassa tensione, linee, quadri di piano, dell'Ospedale San Giuseppe           
di Copparo (FE).                                                                
Importo a base di gara: Lire 1.402.000.000 (Euro 724.072,57).                   
I lavori consistono nella ristrutturazione della cabina elettrica               
MT/BT, quadro generale di bassa tensione, linee, quadri di piano, a             
servizio dell'Ospedale San Giuseppe di Copparo (FE).                            
Il criterio di aggiudicazione e' quello del prezzo piu' basso                   
mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 21, comma 1,              
lett. c) della Legge 109/94, come modificato dall'art. 7 della Legge            
415/98, con esclusione delle offerte anomale a norma del comma 1-bis,           
come modificato dall'art. 7 dalla Legge 415/98.                                 
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola                  
offerta valida.                                                                 
Il tempo di esecuzione dell'appalto e' di giorni 300 naturali,                  
successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna.            
Gli oneri di sicurezza ai sensi dell'art. 31, comma 2, della Legge              
109/94 ammontano a Lire 56.080.000 e non sono soggetti a ribasso                
d'asta.                                                                         
I lavori sono finanziati con le risorse previste nel bilancio                   
economico di previsione 1999 dell'Azienda Unita' sanitaria locale.              
Le modalita' di pagamento consisteranno in acconti, in corso d'opera,           
su SAL, ogni qualvolta il credito dell'appaltatore raggiungera'                 
l'importo di Lire 200.000.000.                                                  
Le imprese interessate possono chiedere di essere invitate facendo              
pervenire apposita istanza, secondo le modalita' indicate                       
successivamente, che deve essere contenuta, pena l'esclusione, in               
plico sigillato con bolli di ceralacca e controfirmato sui lembi di             
chiusura, riportante il mittente e la dicitura "Licitazione privata             
per l'appalto ...... (segue l'oggetto dei presente appalto)" al                 
Protocollo generale di questa Azienda (Via A. Cassoli n. 30 - 44100             
Ferrara) inderogabilmente entro le ore 12 del 18/10/1999; ai fini del           
rispetto del termine fara' fede unicamente il timbro di ricezione               
apposto dal predetto ufficio.                                                   
La domanda, redatta in carta legale dei valore corrente, dovra', pena           
l'esclusione, essere sottoscritta dal legale rappresentante o                   
titolare dell'impresa e/o delle imprese in caso di prevista riunione            
e risuitare, sempre pena l'esclusione, corredata dai seguenti                   
documenti:                                                                      
1) Dichiarazione di idoneita' giuridica e morale: dichiarazione                 
sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi dell'art. 2 del DPR                
403/98 sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, secondo             
le modalita' di cui all'art. 4 della Legge 15/68, attestante:                   
- di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dagli                
appalti previste dall'art. 24 della Dir. 93/37/CEE e dall'art. 18 del           
DLgs 406/91;                                                                    
- di non aver in corso la sospensione dalla partecipazione alle                 
procedure di affidamento di cui al comma 7, dell'art. 8 della Legge             
109/94, come sostituito dalla Legge 216/95 di conversione del DL                
101/95;                                                                         
- di non essere stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di            
offerte in pubblici appalti e che non sussistono cause di divieto o             
di sospensione di cui all'art. 10 della Legge 31/5/1965, n. 575 e               
successivi nei confronti dei soci amministratori, del Direttore                 
tecnico e dei familiari degli stessi soggetti, anche di fatto,                  
conviventi;                                                                     
- di non trovarsi nelle condizioni di incapacita' di contrattare con            
la pubblica Amministrazione di cui all'art. 120 della Legge                     
24/11/1981, n. 689.                                                             
2) Documentazione di idoneita' tecnico-economica:                               
- certificato, in originale o copia autenticata nelle forme di legge,           
di iscrizione all'Albo nazionale dei costruttori rilasciato dal                 
Ministero dei Lavori Pubblici in data non anteriore a 12 mesi da                
quella fissata per la presente licitazione comprovante l'iscrizione             
per la categoria di cui al DM n. 304 del 15/5/1998 e classifica di              
importo rispettivamente sottoindicata:                                          
Cat. G10 - Classifica 5 pari a Lire 1.500.000.000                               
Sono previste anche parti dell'opera scorporabili ai sensi e per gli            
effetti dell'art. 23, comma 3, DLgs. 406/91;                                    
Opere murarie ed affini                                                         
Cat. Gl - Classifica 3 pari a Lire 320.323.500                                  
Tale certificato puo' essere surrogato da una dichiarazione                     
sostitutiva ai sensi dell'art. 1 del DPR 403/98.                                
Sono ammesse a partecipare alla gara anche imprese non iscritte                 
all'ANC avente sede in uno Stato della CEE, purche' iscritte nel                
Registro professionale di residenza ai sensi dell'art. 19 del DLgs              
406/91.                                                                         
Sono ammesse a partecipare alla gara anche le imprese riunite in                
associazioni temporanee o in consorzi ai sensi degli artt. 22 e                 
successivi del DLgs 406/91.                                                     
Nel caso di costituenda riunione, l'istanza di partecipazione dovra'            
essere congiuntamente sottoscritta dai legali rappresentanti delle              
imprese che intendono raggrupparsi.                                             
Ciascuna delle imprese associate dovra' presentare la documentazione            
e le dichiarazioni richieste di cui ai punti 1) e 2).                           
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di                
un'associazione temporanea o consorzio di cui all'art. 10, comma 1,             
lettere d) ed e) Legge 109/94 ovvero di partecipare alla gara anche             
in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in            
associazione o consorzio. Tale divieto e' esteso anche alle imprese             
che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di              
cui all'art. 2359 c.c.. I consorzi di cui all'art. 10, comma 1,                 
lettere b) e c), sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per               
quali consorziati il consorzio concorre, a questi ultimi e' fatto               
divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara.           
vietata l'associazione in partecipazione.                                       
vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni            
temporanee e dei consorzi di cui all'art. 10, comma 1, lettere d) ed            
e), rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede di             
offerta.                                                                        
prevista in sede di gara una cauzione provvisoria pari al 2% della              
base d'asta ed una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo                 
contrattuale.                                                                   
Si avverte che non saranno ammesse le istanze pervenute fuori termine           
o prive dei documenti a corredo richiesti.                                      
Ai sensi del comma 3 bis, dell'art. 18, della Legge 55/90, in caso di           
subappalto o di cottimo, l'Amministrazione corrispondera' comunque              
all'appaltatore l'importo dei lavori eseguiti dal subappaltatore o              
dai cottimista.                                                                 
L'offerta presentata in sede di gara vincola l'impresa partecipante             
per 180 giorni.                                                                 
La stazione appaltante si riserva la facolta', nei casi di cui                  
all'art. 10, comma 1-ter, Legge 109/94 e successive modifiche, di               
interpellare il secondo classificato ovvero il terzo, al fine di                
stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori.                   
La stazione appaltante provvedera' a diramare gli inviti alle imprese           
ammesse entro 120 giorni dalla pubblicazione dei presente avviso.               
L'Amministrazione si riserva inoltre la facolta' di modificare,                 
sospendere o revocare il presente bando.                                        
Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell'art. 7 della              
Legge 109/94, e' l'ing. Livio Alberani.                                         
Per ogni informazione e chiarimento rivolgersi al Servizio Tecnico -            
Via Manini n. 15, II piano - tel. 0532/235805-806, fax 0532/235803.             
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Renzo Colli                                                                     
Scadenza: 18 ottobre 1999                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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