AVVISI DI GARE D'APPALTO
Licitazione privata per l'affidamento dei lavori di facchinaggio interno ed esterno per gli Uffici e Servizi centrali e periferici della Giunta regionale, per un triennio 2000-2002
La Regione Emilia-Romagna, con sede in Bologna, Viale Aldo Moro n.
52, tel. 051/283081, fax 051/283084, indice una licitazione privata
ai sensi dell'art. 6, primo comma, lettera b) del DLgs 17/3/1995, n.
157, e con aggiudicazione da effettuarsi in base al criterio del
prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 23, primo comma, lettera a), del
suddetto decreto legislativo, per l'affidamento dei lavori di
facchinaggio interno ed esterno per gli Uffici e Servizi centrali e
periferici della Giunta regionale, per il triennio 2000-2002 e per un
importo complessivo di Lire 2.500.000.000, IVA compresa, pari ad Euro
1.291.142,25.
Alla presente gara potranno partecipare i raggruppamenti d'imprese ai
sensi dell'art. 11 del suddetto decreto. In tale caso la
documentazione e le dichiarazioni richieste nel presente bando
dovranno essere presentate per tutte le ditte associate, unitamente
all'indicazione dell'impresa mandataria. Non e' comunque ammessa la
partecipazione di un'impresa a piu' raggruppamenti.
Le domande di partecipazione, redatte in carta legale e in lingua
italiana, dovranno pervenire a Regione Emilia-Romagna, Servizio
Patrimonio e Provveditorato, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna,
entro e non oltre le ore 12 del trentasettesimo giorno computato
dalla data di spedizione all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della
Comunita' Europea del presente bando di gara, per la pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Comunita' stessa e dovranno recare
sulla busta, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, la
dicitura "Richiesta di invito a partecipare alla licitazione privata
per il servizio di facchinaggio".
La Regione Emilia-Romagna, entro 30 giorni dalla data di scadenza
fissata per la richiesta di partecipazione, provvedera' a spedire gli
inviti alle imprese ammesse. Nella domanda di partecipazione le ditte
interessate dovranno attestare, sotto forma di dichiarazione redatta
ai sensi della Legge 4/1/1968, n. 15 di non trovarsi in nessuna delle
condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del DLgs 157/95 che
richiama l'art. 11 del DLgs 24/7/1992, n. 358.
Le domande di partecipazione dovranno essere corredate dalla seguente
documentazione relativa alla singola impresa o a ciascuna delle
imprese riunite in associazione temporanea:
a) copia del bilancio dell'ultimo esercizio;
b) una copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre
esercizi (1996, 1997 e 1998);
c) una dichiarazione concernente l'elenco dei principali servizi
negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e
dei destinatari pubblici o privati dei servizi stessi;
d) l'organico annuo delle imprese negli ultimi 3 anni:
e) la descrizione delle attrezzature tecniche e degli strumenti in
dotazione alla ditta per l'esecuzione del servizio.
L'Amministrazione si riserva il diritto di effettuare ogni verifica
in merito alle dichiarazioni formulate. La mancata, carente od
irregolare presentazione della documentazione richiesta potra' essere
motivo di esclusione.
Il presente bando e' stato trasmesso, per la sua pubblicazione,
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea in
data 13/9/1999 e dallo stesso ricevuto in data 13/9/1999.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento rivolgersi al dr. Enzo
Pandolfi (tel. 051/283429) oppure alla signora Miranda Cantelli (tel.
051/283430).
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Anna Fiorenza
Scadenza: 20 ottobre 1999