COMUNE DI FIDENZA (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di licitazione privata per la gestione del Servizio Informagiovani

a) Nome, indirizzo, numeri di telefono e telefax dell'Amministrazione           
aggiudicatrice: Comune di Firenza, Piazza Garibaldi n. 1, Fidenza -             
cap 43036 - tel. 0524/517111 - telefax 0524/527239.                             
b) Criterio di aggiudicazione prescelto: l'appalto ha un valore pari            
a Lire 449.640.000, inclusa IVA 20%, e sara' aggiudicato a favore               
della migliore offerta e quindi al prezzo piu' basso rispetto al                
costo annuo complessivo posto a base d'asta pari a Lire 74.940.000,             
oltre IVA di legge.                                                             
c) Luogo di esecuzione: Fidenza (Parma), Italia.                                
d) Caratteristiche e natura del servizio: l'appalto comporta la                 
gestione dello sportello Informagiovani ed in particolare:                      
- la realizzazione di archivi sia informatici che cartacei inerenti             
le materie di principale interesse giovanile;                                   
- la creazione di un servizio di consulenza nei settori                         
dell'orientamento scolastico e dell'occupazione nonche' in quelli               
connessi al disagio giovanile;                                                  
- la divulgazione delle iniziative del Comune nei settori della                 
cultura, dello sport e tempo libero, dello spettacolo;                          
- altri compiti e funzioni specificati nel capitolato d'oneri.                  
e) Durata presunta dell'appalto: quinquennio 1998/2003.                         
f) Modalita' di finanziamento: per il periodo dall'1 settembre al               
31/12/1998 la spesa presunta trova adeguata copertura su centri di              
costo, interventi e fattori produttivi del bilancio e del piano                 
esecutivo di gestione dell'esercizio 1998. Per i periodi successivi             
sulle sezioni annuali del bilancio pluriennale.                                 
g) Modalita' di pagamento delle prestazioni effettuate: i pagamenti             
verranno effettuati nei modi e forme indicati nel capitolato d'oneri.           
h) Sono ammessi a presentare offerte anche i raggruppamenti di                  
imprese, ai sensi e nelle forme di cui all'art. 10 del DLgs 24 luglio           
1992, n. 358.                                                                   
Si precisa altresi' che ogni singola impresa non puo' partecipare               
alla stessa gara a titolo individuale e quale componente del                    
raggruppamento temporaneo di imprese ovvero quale membro di piu'                
raggruppamenti diversi.                                                         
i) Informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni              
minime di carattere economico e tecnico che i concorrenti devono                
soddisfare: la capacita' economica e tecnica dovra' essere dimostrata           
mediante la presentazione della seguente documentazione:                        
- idonea dichiarazione bancaria attestante la solvibilita' e la                 
solidita' finanziaria dell'impresa;                                             
- dichiarazione sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante           
attestante:                                                                     
A) l'effettuazione, negli ultimi tre esercizi, di servizi analoghi a            
quello di cui al presente appalto per un importo complessivo almeno             
pari a 3/5 del valore stimato dell'appalto e corredata dall'elenco di           
detti servizi, dai relativi importi e dai destinatari pubblici o                
privati degli stessi;                                                           
B) la presenza di operatori idonei, per numero e qualificazione                 
professionale, a garantire il regolare svolgimento del servizio,                
secondo le prescrizioni contenute nel capitolato d'oneri;                       
C) il possesso di una banca dati rispondente ai requisiti di cui al             
capitolato d'oneri;                                                             
D) che l'impresa non e' incorsa in risoluzioni di contratti per                 
prestazioni analoghe a causa di inadempimenti.                                  
La dichiarazione suddetta deve essere resa nei modi e forme di cui              
alla Legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modifiche.                        
l) I concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta            
qualora nei 180 giorni successivi alla scadenza del termine per la              
presentazione della stessa non sia intervenuta l'aggiudicazione.                
m) Saranno ammesse a presentare offerte anche imprese aventi sede sul           
territorio di uno Stato membro dell'Unione Europea, secondo le                  
condizioni stabilite nel presente bando, nella lettera invito e nel             
capitolato d'oneri.                                                             
n) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: le                 
domande di partecipazione alla presente licitazione dovranno                    
pervenire entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla                 
pubblicazione del presente bando all'Albo pretorio del Comune ovvero,           
entro il 12/8/1998 al seguente indirizzo: Comune di Fidenza, Piazza             
Garibaldi n. 1 - 43036 Fidenza - tel. 0524/517111 - telefax                     
0524/527239.                                                                    
o) Gli inviti a presentare offerte saranno trasmessi entro il termine           
massimo di 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando            
all'Albo pretorio del Comune.                                                   
p) E' vietato il subappalto totale o parziale del servizio senza la             
preventiva autorizzazione dell'Amministrazione sotto pena di perdita            
della cauzione e della risoluzione del contratto salvo l'ulteriore              
risarcimento del danno.                                                         
L'impresa aggiudicataria e' obbligata a trasmettere al Comune, entro            
20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato a favore del               
subappaltatore, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti           
corrisposti dall'impresa aggiudicataria al subappaltatore secondo               
quanto disposto dall'art. 18, comma 3 della Legge 55/90, introdotto             
dal DLgs 406/91.                                                                
IL RESPONSABILE DEL SETTORE                                                     
Carla Cropera                                                                   
Scadenza: 12 agosto 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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