COMUNE DI CESENATICO (FORLI'-CESENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'affidamento dei lavori di arredo urbano della zona di Ponente - I stralcio funzionale

Il Comune di Cesenatico - Settore Affari generali e istituzionali -             
Ufficio Appalti (tel. 0547/79221) - Via Marino Moretti n. 4 - 47042             
Cesenatico (FO), fax 0547/83820, indice un'asta pubblica, col                   
criterio del massimo ribasso sull'elenco dei prezzi e con esclusione            
delle offerte anomale, ai sensi dell'art. 21, Legge 109/94 e DM                 
Lavori pubblici del 18/12/1997, per l'affidamento dei lavori di                 
arredo urbano della zona di Ponente - I stralcio funzionale.                    
L'importo a base d'asta e' di Lire 1.168.942.452. Non sono ammesse              
offerte in aumento.                                                             
Si procedera' all'aggiudicazione anche qualora pervenga una sola                
offerta valida.                                                                 
L'asta avra' luogo presso la Residenza municipale, il 7/8/1998, alle            
ore 10.                                                                         
Opere prevalenti: pavimentazioni in mattoni, resine e cordoli -                 
importo Lire 453.404.476, categoria 6 ANC, classifica 9.                        
Opere scorporabili:                                                             
1) impianto di pubblica illuminazione, importo Lire 57.463.600,                 
categoria 16 l, classifica 1 ANC;                                               
2) segnaletica e sicurezza stradale, importo Lire 4.899.480,                    
categoria 7, classifica 1 ANC;                                                  
3) opere fognarie, importo Lire 99.805.800, categoria 10, classifica            
2 ANC.                                                                          
Consegna dei lavori: entro 10 giorni dalla data di stipulazione del             
contratto.                                                                      
Tempo utile per l'ultimazione dei lavori: 5 mesi naturali e                     
consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna. In detto              
termine e' compreso il termine occorrente per l'impianto di cantiere.           
Penale per ogni giorno di ritardo: Lire 300.000.                                
Pagamenti in acconto: quando l'ammontare dei lavori raggiungera'                
l'importo di Lire 300.000.000; prima del pagamento della rata di                
saldo l'appaltatore deve produrre una fidejussione pari al 10% del              
valore complessivo dell'opera, che sara' svincolata trascorsi 2 anni            
dal verbale di collaudo, salvo difformita' o vizi dell'opera                    
imputabili all'appaltatore. Conto finale: entro 2 mesi                          
dall'ultimazione dei lavori.                                                    
Collaudo: entro 6 mesi dall'ultimazione dei lavori.                             
Finanziamento: mediante assunzione di un mutuo.                                 
ammessa la partecipazione di associazioni temporanee orizzontali e              
verticali ai sensi degli artt. 22 e 23 del DLgs 406/91 e di imprese             
aventi sede negli Stati CEE.                                                    
obbligatoria la visita certificata dei luoghi, pena l'esclusione.               
Presentazione delle offerte: dovra' pervenire al Comune di                      
Cesenatico, pena l'esclusione, entro le 13 del 6/8/1998, un plico               
chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, con il mittente e con             
la scritta "Offerta per i lavori di arredo urbano della zona di                 
Ponente - I stralcio funzionale. Scadenza 6/8/1998, ore 13".                    
In tale plico dovranno essere inclusi:                                          
1) una busta chiusa con mittente e oggetto della gara contenente                
l'offerta, che consiste in una dichiarazione in bollo, con firma                
leggibile del titolare o legale rappresentante, indicante la                    
percentuale del ribasso sull'importo a base d'asta in cifre e                   
lettere. Qualora il concorrente intenda ricorrere al subappalto,                
nell'offerta vanno indicate le opere da subappaltare e da 1 a 6                 
subappaltatori, ai sensi dell'art. 34 della Legge 109/94;                       
2) la prova della costituzione della cauzione provvisoria di Lire               
23.378.850, pari al 2% dell'importo a base di gara, costituita da:              
quietanza del Tesoriere comunale - Cassa di Risparmio di Cesena -               
filiale di Cesenatico, Via A. Garibaldi; assegno circolare, intestato           
al Comune di Cesenatico; fidejussione bancaria o polizza fidejussoria           
di durata non inferiore a 3 mesi;                                               
3) una dichiarazione, firmata dal titolare o legale rappresentante              
dell'impresa, da cui risulti: 3.1) che l'impresa o l'associazione               
temporanea di imprese si e' recata sul posto dove deve eseguirsi il             
lavoro e che ha giudicato i prezzi tali da consentire la                        
presentazione dell'offerta; 3.2) che l'impresa o l'associazione                 
temporanea di imprese accetta tutte le condizioni indicate nel bando            
e nel capitolato speciale d'appalto; 3.3) che l'impresa o ciascuna              
impresa dell'associazione temporanea, non si trova nella condizione             
di incapacita' di contrattare con la pubblica Amministrazione e non             
e' stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in              
pubblici appalti; 3.4) che l'impresa o ciascuna impresa                         
dell'associazione temporanea non e' in stato di fallimento, di                  
liquidazione, di cessazione di attivita' o di concordato preventivo,            
che non vi sono in corso procedure fallimentari o di concordato e che           
non si sono verificate tali procedure nell'ultimo quinquennio; 3.5)             
che l'impresa o ciascuna impresa dell'associazione temporanea e' in             
regola con gli adempimenti in materia di contributi sociali, imposte            
e tasse secondo la legislazione nazionale; 3.6) che l'impresa o                 
ciascuna impresa dell'associazione temporanea, nell'esercizio della             
propria attivita' professionale, non ha commesso errore grave e che             
non e' intervenuta, nei confronti dei soggetti rappresentanti,                  
condanna per un reato relativo alla condotta professionale, con                 
sentenza passata in giudicato; 3.7) che i soggetti dotati di potere             
di rappresentanza o i direttori tecnici non hanno reso false                    
dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per            
concorrere all'appalto;                                                         
4) certificato di iscrizione all'ANC, categoria 6, classifica 5                 
rilasciato in data non inferiore a 6 mesi. Per le associazioni                  
temporanee si applicano gli artt. 22 e 23 del DLgs 406/91;                      
5) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante o dal                   
direttore tecnico dell'impresa attestante l'avvenuto sopralluogo                
dell'impresa nell'area oggetto dei lavori, sopralluogo da effettuarsi           
nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del bando di             
gara ed il terzo giorno antecedente la scadenza per la presentazione            
dell'offerta.                                                                   
Avvertimenti: non sono ammesse le offerte condizionate ed                       
indeterminate. In caso di discordanza e' ritenuta valida la                     
percentuale indicata in lettere. Sara' esclusa l'offerta se manchi o            
risulti incompleto od irregolare anche uno solo dei documenti                   
richiesti, se non sia contenuta nell'apposita busta interna e se                
porti abrasioni o correzioni.                                                   
L'aggiudicatario deve presentare, per il contratto, pena la decadenza           
dell'aggiudicazione:                                                            
- cauzione definitiva nella misura del 10%;                                     
- polizza assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi            
causa derivanti, che preveda anche una garanzia di responsabilita'              
civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori sino alla data di           
emissione del certificato di collaudo provvisorio e che abbia un                
massimale pari al valore dell'opera posta a base di gara;                       
- la documentazione antimafia;                                                  
- l'eventuale documentazione dimostrativa dei requisiti.                        
Per avere copia degli elaborati, rivolgersi alla ditta Eliotecnica              
Elvis - Via Armellini n. 21 - 47042 Cesenatico (FO) - tel.                      
0547/84538, con preavviso di 24 ore e pagamento diretto alla                    
medesima.                                                                       
Per informazioni telefonare ufficio arch. Bernardi Marcello                     
(0547/79253), tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12,30, escluso il             
sabato.                                                                         
IL CAPO SETTORE AFFARI GENERALI                                                 
Roberto Casali                                                                  
Scadenza: 6 agosto 1998                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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