AVVISI DI GARE D'APPALTO
Recupero e ristrutturazione ex Convento San Francesco finalizzato alla realizzazione di un ostello - Deliberazione della Giunta comunale n. 120 del 30/4/1998
Ente appaltante: Comune di Bagnacavallo, Piazza della Liberta' n. 12
- 48012 Bagnacavallo (RA) - tel.0545/280811 - fax 0545/63747.Criterio
di aggiudicazione: pubblico incanto col criterio dell'offerta prezzi
unitari di cui all'art. 21, comma 1 della Legge n. 109/94 (e Legge
216/95) con esclusione automatica delle offerte anomale se il numero
delle offerte valide non e' inferiore a 5.
Caratteristiche generali: intervento nell'immobile denominato ex
convento di San Francesco ubicato nel centro storico in Via Cadorna.
Progetto di restauro scientifico dell'immobile, del chiostro, della
Piazzetta Carducci e dell'area esterna.
Importo a base d'asta: Lire 5.277.375.956.
L'appalto non e' diviso in lotti.
Categorie prevalenti:
- Categoria ANC 3A per Lire 6.000.000.000
- Categoria ANC 5F2 per Lire 1.500.000.000.
Opere scorporabili:
- impianti idrotermosanitari (Lire 540.833.800), categoria ANC 5A per
Lire 750.000.000;
- impianti elettrici (Lire 342.349.470), categoria ANC 5C per Lire
300.000.000.
L'esecutore delle suddette opere scorporabili dovra' possedere i
requisiti necessari per l'esecuzione dei lavori come iscrizione
all'ANC ai sensi dell'art. 2, comma 2 della Legge 768/86.
Termini di esecuzione dell'appalto: 365 giorni naturali consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori che dovra' avvenire
tassativamente entro il 22/7/1998.
Sopralluogo: al fine di rendere edotti i concorrenti di tutte le
modalita', circostanze ed ogni altro elemento che potrebbe influire
sulla quantificazione dell'offerta, e' fatto obbligo ai concorrenti
di partecipare al sopralluogo sulla zona oggetto dell'appalto. Il
sopralluogo dovra' essere effettuato esclusivamente il 10/6/1998 con
ritrovo presso il Municipio - Sala del Consiglio - Piazza Liberta' n.
11 alle ore 9.
Al sopralluogo dovra' presenziare il titolare o legale rappresentante
della ditta o il suo direttore tecnico o persona munita di procura
notarile, o delega con firma autenticata, rilasciata dai medesimi. Il
rappresentante dovra' essere munito di dovuto documento di
riconoscimento e di certificato (ANC, Camera di Commercio,
autocertificazione) da cui si rilevi la sua qualifica di titolare, di
legale rappresentante, di direttore tecnico o quella del delegante.
L'Ente rilascera' apposita attestazione di partecipazione al
sopralluogo, attestazione che dovra' far parte integrante della
documentazione di gara, pena l'esclusione dalla gara stessa.
In occasione del sopralluogo verra' fornita copia del bando integrale
di gara.
L'impresa interessata a partecipare alla gara dovra' richiedere
tempestivamente copia del progetto (il cui ritiro e' obbligatorio ai
fini della partecipazione) che verra' consegnato in occasione del
sopralluogo previo versamento di una somma di Lire 170.000.
I documenti posti a base di gara saranno resi disponibili in visione
presso l'Ufficio Gestione territorio del Comune di Bagnacavallo -
Piazza della Liberta' n. 12 - Bagnacavallo (RA) nei giorni giovedi' e
venerdi' dalle ore 9 alle ore 12.
Il bando integrale e' affisso all'Albo pretorio. L'invio del bando
integrale verra' effettuato esclusivamente tramite il Servizio
postale di Stato senza alcuna responsabilita' dell'Amministrazione in
caso di ritardi o disguidi postali. Non si effettua servizio fax.
Termine di ricezione delle offerte: l'offerta e tutti i documenti
richiesti, redatti in lingua italiana dovranno pervenire entro il
24/6/1998 fara' fede il timbro di arrivo nell'Ufficio postale di
Bagnacavallo.
Apertura dei plichi contenenti l'offerta: si terra' alle ore 10 del
25/6/1998 nella Sala del Consiglio del Comune di Bagnacavallo, Piazza
Liberta' n. 12.
L'opera e' finanziata per Lire 5.600.000.000 con i fondi del Giubileo
2000 e per Lire 1.000.000.000 con risorse proprie.I pagamenti in
acconto avverranno sulla base di stati d'avanzamento lavori emessi
ogni qualvolta il credito netto dell'impresa raggiunga l'importo di
Lire 500.000.000.
Decorsi 180 giorni dalla presentazione gli offerenti hanno facolta'
di svincolarsi dalla propria offerta purche' si avvalgano di quanto
previsto all'art. 114, comma 2 del RD 827/1924.
IL CAPO SETTORE
Riccardo Miano
Scadenza: 24 giugno 1998