REGIONE EMILIA-ROMAGNA - GIUNTA REGIONALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 11 maggio 1998, n. 669

Affidamento incarichi libero-professionali per collaborazioni esterne alle attivita' dell'Agenzia sanitaria regionale per l'anno 1998 di cui alla delibera di Giunta regionale 221/98

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA                                          
(omissis)  delibera:                                                            
1) di approvare, anche in via di sanatoria, l'affidamento degli                 
incarichi di consulenza indicati nell'Allegato A), che costituisce              
parte integrante e sostanziale del presente atto deliberativo, gia'             
avviati al fine di consentire la realizzazione dei progetti nei tempi           
indicati a far data dal mese di marzo 1998, cosi come previsti dal              
Direttore generale dell'Agenzia sanitaria regionale con                         
determinazione 206/98, e meglio precisati nell'allegato in cui                  
vengono evidenziati, per ogni singolo incarico:                                 
- i progetti dell'Agenzia sanitaria regionale per l'anno 1998,                  
approvati con deliberazione di Giunta regionale 221/98, per i quali             
e' prevista la collaborazione dei consulenti;                                   
- il nominativo del consulente;                                                 
- l'impegno orario massimo richiesto e il compenso al lordo delle               
ritenute di legge da corrispondere al consulente;                               
2) di determinare che i suddetti rapporti avranno durata fino al 31             
dicembre 1998;                                                                  
3) di dare atto che detti incarichi non instaurano rapporti a tempo             
determinato, ma consistono unicamente nell'esercizio di prestazione             
d'opera intellettuale e professionale coordinata, ai sensi degli                
artt. 2230 e seguenti c.c.;                                                     
4) di stabilire, pertanto, in conformita' al piu' volte richiamato              
provvedimento di Giunta regionale 221/98, per le predette consulenze,           
i compensi singolarmente indicati nell'Allegato A) parte integrante e           
sostanziale del presente atto, al lordo delle ritenute di legge; ai             
predetti consulenti verranno altresi rimborsate le spese di viaggio,            
vitto e alloggio regolarmente documentate, per un importo massimo di            
Lire 20.000.000 complessivi ove connessi all'espletamento                       
dell'incarico. Le somme saranno erogate secondo i tempi e le                    
modalita' previste nei singoli disciplinari di incarico;                        
5) di approvare lo schema di disciplinare Allegato B) al presente               
atto, per costituirne parte integrante e sostanziale, che i singoli             
consulenti Mestieri, Lamberti, Travaglini, Tieghi, Borghi, Calanchini           
dovranno sottoscrivere, per accettazione delle condizioni e modalita'           
di svolgimento di ogni singolo incarico e che a tale adempimento                
provvedera' il Direttore generale dell'Agenzia sanitaria regionale;             
6) di approvare lo schema di disciplinare Allegato C) al presente               
atto, per costituirne parte integrante e sostanziale, che i singoli             
consulenti Fantini, Gandolfi, Pesci, Stefanini, Labanti dovranno                
sottoscrivere, per accettazione delle condizioni e modalita' di                 
svolgimento di ogni singolo incarico e che a tale adempimento                   
provvedera' il Direttore generale dell'Agenzia sanitaria regionale;             
7) di approvare una spesa complessiva di Lire 446.071.583 determinata           
secondo le posizioni fiscali e previdenziali dei singoli                        
professionisti, a suo tempo stabilite nel citato Allegato 3 della               
determinazione 206/97 allegata in visione alla delibera 221/98;                 
8) di dare atto che l'onere finanziario di Lit. 446.071.583 IVA                 
compresa ove dovuta e oneri compresi derivante dal presente atto                
risulta ricompreso nell'impegno di spesa n. 744 assunto sul Capitolo            
51720 del Bilancio per l'esercizio finanziario 1998 con la richiamata           
deliberazione di Giunta regionale 221/98;                                       
9) di dare atto che alla liquidazione dei compensi e alla emissione             
dei titoli di pagamento provvedera' il Direttore generale                       
dell'Agenzia sanitaria regionale in qualita' di funzionario delegato            
ai sensi del Regolamento regionale 9 dicembre 1978, n. 50 e                     
successive integrazioni, secondo le modalita' gia' previste negli               
atti deliberativi della Giunta regionale 4650/95, 636/96 e 79/97 gia'           
citati in premessa;                                                             
10) di pubblicare la presente delibera, per estratto, nel Bollettino            
Ufficiale della Regione Emilia Romagna.                                         
ALLEGATO A                                                                      
Consulenti                                                                      
 1) Esperto in offerta e utilizzazione dei servizi sanitari: dott.              
Maria Pia Fantini La collaborazione relativa ai progetti 2/f e ai               
progetti 3/n e 3/o prevede un importo di Lit. 60.000.000 + IVA e                
altri oneri se dovuti per legge.                                                
 2) Interprete traduttrice specializzata in traduzioni in campo                 
medico: prof. Adriana Gandolfi La collaborazione relativa al progetto           
3/b prevede un importo di Lit. 25.000.000 + IVA e altri oneri se                
dovuti per legge.                                                               
 3) Esperto economista in analisi di sistemi sanitari: dott.ssa Paola           
Pesci La collaborazione relativa al progetto 3/d prevede un importo             
di Lit. 35.500.000 + altri oneri se dovuti per legge.                           
 4) Esperto in analisi di sistemi sanitari: dott. Angelo Stefanini La           
collaborazione relativa ai progetti 3/e e 3/f prevede un importo di             
Lit. 40.000.000 + altri oneri se dovuti per legge.                              
 5) Esperto economo: rag. Bruno Mestieri La collaborazione relativa             
al progetto n. 4/a prevede una presenza di massimo 400 ore/anno per             
un importo di Lit. 32.000.000 + IVA ed altri oneri se dovuti per                
legge.                                                                          
 6) Esperto in tecnologie: ing. Claudio Lamberti La collaborazione              
relativa al progetto n. 4/a prevede una presenza di massimo 240                 
ore/anno per un importo di Lit. 19.200.000 + altri oneri se dovuti              
per legge.                                                                      
 7) Esperto in controllo di gestione: dott. Claudio Travaglini La               
collaborazione relativa al progetto n. 4/d prevede una presenza                 
massima di 320 ore/anno per un importo di Lit. 25.600.000 + altri               
oneri se dovuti per legge.                                                      
 8) Un esperto in analisi di processo e controllo di gestione: ing.             
Roberto Labanti La collaborazione relativa all'intero Settore 6                 
"Bilanci e budget" prevede un importo di Lit. 90.000.000 + IVA e                
altri oneri se dovuti per legge.                                                
 9) Esperto in contabilita' aziendale: dott. Marco Tieghi La                    
collaborazione relativa ai progetti 6/b e 6/c prevede una presenza              
massima di 320 ore/anno, per un importo di Lit. 25.600.000 + altri              
oneri se dovuti per legge.                                                      
10) Esperto in sistemi contabili: rag. Antonino Borghi La                       
collaborazione relativa al progetto 6/c prevede una presenza massima            
di 88 ore/anno, per un importo di Lit. 7.040.000 + IVA ed altri oneri           
se dovuti per legge.                                                            
11) Esperto in sistemi di controllo e revisione: dott. Rutillo                  
Calanchini La collaborazione relativa al progetto 6/c prevede una               
presenza massima di 88 ore/anno, per un importo di Lit. 7.040.000 +             
altri oneri se dovuti per legge.                                                
ALLEGATO B                                                                      
Schema di disciplinare di incarico professionale al dott. . . . . . .           
. . . . . . . . . . di cui alla deliberazione della Giunta regionale            
n. . . . . . . . del . . . . . . . . . . . 1998                                 
Oggetto dell'incarico                                                           
L'incarico, senza rapporto di lavoro subordinato, e' conferito per le           
ragioni e condizioni di cui alla deliberazione della Giunta della               
Regione Emilia-Romagna n. . . . . . . . del . . . . . . . .                     
"Affidamento incarichi libero-professionali per collaborazioni                  
esterne ai progetti dell'Agenzia sanitaria regionale per l'anno 1998            
di cui alla delibera di Giunta regionale 221/98".                               
Termini e modalita'                                                             
Il presente incarico non instaura un rapporto a tempo determinato, ma           
consiste unicamente nell'esercizio di prestazione di opera                      
intellettuale e professionale ai sensi degli artt. 2230 e seguenti              
del C.C.                                                                        
L'incarico dovra' essere svolto entro il 31 dicembre 1998 per un                
impegno massimo di . . . . . . . . . ore per collaborazione ai                  
progetti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . cosi' come           
esplicitato nella Tabella 3) dell'allegato in visione alla                      
deliberazione di cui all'oggetto.                                               
L'incarico professionale e' personale e non potra' essere affidato ad           
altri. Le prestazioni saranno fornite, di norma, presso la sede                 
dell'Agenzia sanitaria regionale o presso Aziende sanitarie e                   
potranno comprendere la partecipazione ad incontri, convegni,                   
seminari che potranno svolgersi anche fuori da dette sedi, in                   
qualita' di componente del gruppo di progetto sopra definito.                   
Per lo svolgimento dell'attivita' di cui all'oggetto, il                        
professionista potra' utilizzare, in modo temporaneo, spazi,                    
attrezzature e servizi dell'Agenzia sanitaria regionale; potra'                 
accedere al materiale d'ufficio, con l'obbligo alla riservatezza.               
La Regione puo' riservarsi il diritto di recedere dal contratto                 
qualora l'incarico stesso non soddisfi le esigenze e gli obiettivi              
che si intendono raggiungere.                                                   
Compenso e pagamento                                                            
Per l'espletamento del presente incarico verra' corrisposta la somma            
di Lire 80.000 orarie, al lordo delle ritenute di legge (piu' IVA se            
ed in quanto dovuta), oltre al rimborso delle eventuali spese di                
viaggio e soggiorno, ove previste dalla surichiamata delibera n. . .            
. . /1998, regolarmente documentate (compresi i rimborsi                        
chilometrici) connessi all'espletamento dell'incarico, secondo le               
modalita' previste per i dipendenti regionali e per un importo                  
massimo di Lire . . . . . . . . . . . . . . . .                                 
I pagamenti verranno effettuati secondo le seguenti modalita':                  
- I acconto del 25%, corrisposto in corso d'opera sulla base delle              
prestazioni effettivamente erogate, documentate da adeguate relazioni           
illustrative dell'attivita' svolta per singolo progetto presentate              
dai consulenti, vistate dal Responsabile del Settore competente per             
progetto dell'Agenzia sanitaria regionale per attestazione della                
congruita' e correttezza del lavoro svolto, dietro presentazione di             
regolare nota di addebito o fattura;                                            
- II acconto del 30% corrisposto in corso d'opera sulla base delle              
prestazioni effettivamente erogate, documentate da adeguate relazioni           
illustrative dell'attivita' svolta per singolo progetto presentate              
dai consulenti, vistate dal Responsabile del Settore competente per             
progetto dell'Agenzia sanitaria regionale per attestazione della                
congruita' e correttezza del lavoro svolto, dietro presentazione di             
regolare nota di addebito o fattura;                                            
- il 45% a saldo al termine della consulenza dopo la presentazione di           
una relazione finale complessiva sull'intera prestazione, vistata dal           
Responsabile del Settore competente e dietro presentazione di                   
regolare nota o fattura.                                                        
Il rimborso delle spese debitamente documentate avverra' in due                 
soluzioni, una in corso d'opera e una al termine del rapporto di                
consulenza, a seguito di richiesta da parte del consulente stesso.              
Controversie                                                                    
Per la risoluzione di ogni eventuale controversia si conviene                   
eleggere esclusivamente il Foro di Bologna.                                     
Spese                                                                           
Tutti gli eventuali oneri di qualsiasi natura, inerenti e conseguenti           
l'esecuzione del presente disciplinare sono a carico del                        
professionista.                                                                 
La sottoscrizione del presente disciplinare costituisce accettazione            
delle condizioni e modalita' in esso richiamate o contenute.                    
Bologna, li' . . . . . . . . . . . . . . .                                      
IL CONSULENTE                                                                   
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                     
ALLEGATO C                                                                      
Schema di disciplinare di incarico professionale al dott. . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . di cui alla deliberazione della Giunta              
regionale n. . . . . . . . . del . . . . . . . . . 1998                         
Oggetto dell'incarico                                                           
L'incarico, senza rapporto di lavoro subordinato, e' conferito per le           
ragioni e condizioni di cui alla deliberazione della Giunta della               
Regione Emilia-Romagna n. . . . . . . . del . . . . . . . .                     
"Affidamento incarichi libero-professionali per collaborazioni                  
esterne ai progetti dell'Agenzia sanitaria regionale per l'anno 1998            
di cui alla delibera di Giunta regionale 221/98".                               
Termini e modalita'                                                             
Il presente incarico non instaura un rapporto a tempo determinato, ma           
consiste unicamente nell'esercizio di prestazione di opera                      
intellettuale e professionale ai sensi degli artt. 2230 e seguenti              
del C.C.                                                                        
L'incarico dovra' essere svolto entro il 31 dicembre 1998 per                   
supporto metodologico al Settore/progetti . . . . cosi' come                    
esplicitato nella Tabella 3) allegata in visione alla deliberazione             
di cui all'oggetto.    L'incarico professionale e' personale e non              
potra' essere affidato ad altri. Le prestazioni saranno fornite, di             
norma, presso la sede dell'Agenzia sanitaria regionale o presso                 
Aziende sanitarie e potranno comprendere la partecipazione ad                   
incontri, convegni, seminari che potranno svolgersi anche fuori da              
dette sedi, in qualita' di componente del gruppo di progetto sopra              
definito.                                                                       
Per lo svolgimento dell'attivita' di cui all'oggetto, il                        
professionista potra' utilizzare, in modo temporaneo, spazi,                    
attrezzature e servizi dell'Agenzia sanitaria regionale; potra'                 
accedere al materiale d'ufficio, con l'obbligo alla riservatezza.               
La Regione puo' riservarsi il diritto di recedere dal contratto                 
qualora l'incarico stesso non soddisfi le esigenze e gli obiettivi              
che si intendono raggiungere.                                                   
Compenso e pagamento                                                            
Per l'espletamento del presente incarico verra' corrisposta la somma            
totale di Lire . . . . . . . . . . . . . . . . . . al lordo delle               
ritenute di legge (piu' IVA se ed in quanto dovuta), oltre al                   
rimborso delle eventuali spese di viaggio e soggiorno, ove previste             
dalla surichiamata delibera n. . . . . /1998, regolarmente                      
documentate (compresi i rimborsi chilometrici) connessi                         
all'espletamento dell'incarico, secondo le modalita' previste per i             
dipendenti regionali e per un importo massimo di Lire . . . . . . .             
I pagamenti verranno effettuati secondo le seguenti modalita':                  
- I acconto del 25% corrisposto in corso d'opera sulla base di                  
adeguate relazioni illustrative sull'attivita' svolta per singolo               
progetto presentate dai consulenti, vistate dal Responsabile del                
Settore competente per progetto dell'Agenzia sanitaria regionale per            
attestazione della congruita' e correttezza del lavoro svolto, dietro           
presentazione di regolare nota di addebito o fattura;                           
- II acconto del 30% corrisposto in corso d'opera sulla base di                 
adeguate relazioni illustrative sull'attivita' svolta per singolo               
progetto presentate dai consulenti, vistate dal Responsabile del                
Settore competente per progetto dell'Agenzia sanitaria regionale per            
attestazione della congruita' e correttezza del lavoro svolto, dietro           
presentazione di regolare nota di addebito o fattura;                           
- il 45% a saldo al termine della consulenza dopo la presentazione di           
una relazione finale complessiva sull'intera prestazione, vistata dal           
Responsabile del Settore competente e dietro presentazione di                   
regolare nota o fattura.                                                        
Il rimborso delle spese debitamente documentate avverra' in due                 
soluzioni, una in corso d'opera e una al termine del rapporto di                
consulenza, a seguito di richiesta da parte del consulente stesso.              
Controversie                                                                    
Per la risoluzione di ogni eventuale controversia si conviene                   
eleggere esclusivamente il Foro di Bologna.                                     
Spese                                                                           
Tutti gli eventuali oneri di qualsiasi natura, inerenti e conseguenti           
l'esecuzione del presente disciplinare sono a carico del                        
professionista.                                                                 
La sottoscrizione del presente disciplinare costituisce accettazione            
delle condizioni e modalita' in esso richiamate o contenute.                    
Bologna, li' . . . . . . . . . . . . . . .                                      
IL CONSULENTE                                                                   
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                     

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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