COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - Procedura ristretta con termini abbreviati per fornitura pasti confezionati destinati alla refezione scolastica, centri estivi convenzionati ed altre strutture formative convenzionate per il periodo 1/9/1998 - 31/8/2001

1) Ente appaltante - Nome, indirizzo, numero di telefono, telex e               
telefax dell'Amministrazione: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 -            
41100 Modena - Italia - Ufficio Contratti - tel. 3959206410 - telefax           
3959222425 - Settore Economato - tel. 3959206518.                               
2) Categoria del servizio e descrizione - Numero di riferimento CPC:            
fornitura pasti confezionati destinati alla refezione scolastica,               
centri estivi convenzionati ed altre strutture formative                        
convenzionate per il periodo 1/9/1998 - 31/8/2001 - categoria 17 -              
CPC 64.                                                                         
Importo a base d'appalto: Lire 19.800.000.000. Non sono ammesse                 
offerte in aumento. Con riferimento alle offerte anomale si richiama            
l'art. 25 del DLgs 157/95.                                                      
3) Luogo di esecuzione: Centro pasti di Via Malavolti n. 50 - Modena.           
Il Comune concede il proprio immobile per il servizio a fronte del              
canone annuo di Lire 520 milioni.                                               
4.b) Disposizioni normative e regolamentari: DLgs 157/95.                       
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
7) Varianti dei concorrenti: non ammesse, salvo art. B4 - migliorie,            
pagina 16 capitolato.                                                           
8) Durata del contratto: dall'1/9/1998 al 31/8/2001.                            
9) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di                     
prestatori: sono ammesse associazioni temporanee di imprese ai sensi            
dell'art. 11 del DLgs 157/95 alle condizioni di cui al successivo               
punto 13). Il raggruppamento temporaneo puo' essere gia' costituito             
in sede di offerta o da costituirsi. Nel primo caso alla                        
documentazione amministrativa di offerta dovra' essere allegato il              
mandato e la procura di cui all'art. 11 del DLgs 157/95.                        
10.a) Motivazione del ricorso alla procedura accelerata: necessita'             
di procedere all'aggiudicazione entro luglio 1998.10.b) Termine                 
ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: entro il           
20/5/1998.                                                                      
10.c) Indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1) - Settore                 
Economato.                                                                      
10.d) Lingua in cui le domande devono essere redatte: italiano.                 
11) Termine entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare              
offerta: entro 120 giorni dalla scadenza del presente bando.                    
12) Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base               
d'asta da allegare all'offerta - cauzione definitiva pari al 10%                
importo di aggiudicazione.                                                      
13) Requisiti relativi ai prestatori di servizi: alla domanda di cui            
al punto 10.c) dovra' essere allegata, a pena di esclusione,                    
dichiarazione, successivamente verificabile con idonea                          
documentazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa             
attestante:                                                                     
1) di non trovarsi nei casi di esclusione dalla gara previsti                   
dall'art. 12 del DLgs 157/95;                                                   
2) di essere iscritti da almeno tre anni 1995/1996/1997 alla Camera             
di Commercio o Ente equivalente nei Paesi membri dell'Unione Europea,           
se esistente, per categoria pertinente e cioe' servizi di                       
ristorazione e di essere in attivita';                                          
3) di avere un patrimonio netto, relativo all'anno 1996, non                    
inferiore a Lire 4.000.000.000;                                                 
4) di avere raggiunto nel triennio 1995/1997 un fatturato complessivo           
nel settore ristorazione non inferiore a Lire 50.000.000.000;                   
5) di aver raggiunto nel medesimo triennio 1995/1997 un fatturato nel           
settore specifico della ristorazione scolastica non inferiore a Lire            
15.000.000.000;                                                                 
6) di avere eseguito nell'ambito della ristorazione scolastica,                 
almeno un servizio identico nel triennio 1995/1997 pari a Lire                  
4.500.000.000 nel caso di un lavoro, o in alternativa Lire                      
8.000.000.000 nel caso di due lavori. Dei servizi di cui sopra devono           
essere specificati: oggetto, importo, committente, periodo di                   
espletamento;                                                                   
7) di avere avuto alle proprie dipendenze negli ultimi tre anni                 
(1995/1997) e per ciascun anno almeno 250 addetti, di cui almeno 40             
addetti alla ristorazione scolastica, nonche', sempre con riferimento           
agli ultimi tre anni 1995/1997, almeno un responsabile del controllo            
di qualita' e del controllo del servizio di refezione scolastica;               
8) di produrre in sede di offerta almeno due dichiarazioni bancarie             
e/o assicurative, anche cumulative a rilasciare fidejussioni fino ad            
un valore non inferiore al 50% dell'importo annuo del servizio (pari            
a Lire 3.300.000.000) a copertura di eventuali mancati pagamenti di             
stipendi o contributi assicurativi e previdenziali da parte                     
dell'impresa verso i propri dipendenti occupati nel servizio;                   
9) di essere in regola con l'applicazione della normativa sulla                 
sicurezza (DLgs 626/94), in materia di prevenzione infortunistica, di           
igiene del lavoro, nonche' con il versamento dei contributi                     
previdenziali, assicurativi ed antinfortunistici vigenti. Per le                
associazioni temporanee di imprese, fermo restando che l'associazione           
temporanea deve possedere complessivamente i requisiti di cui ai                
punti precedenti, ciascun soggetto appartenente all'associazione                
temporanea deve: - possedere i requisiti di cui ai precedenti punti             
1), 2) e 9); - possedere i requisiti di cui ai precedenti punti 3),             
4), 5), 6), 7) e 8) se impresa mandante in misura non inferiore al              
20% e se mandataria in misura non inferiore al 60%.                             
14) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: l'appalto verra'                 
aggiudicato mediante procedura ristretta - licitazione privata - con            
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi              
dell'art. 23, comma 1, lett. b) del DLgs 157/95, valutata in base ai            
seguenti elementi:                                                              
- prezzo offerto  massimo punti 50                                              
- qualita' del servizio  massimo punti 50                                       
secondo i sottoparametri individuati al punto B4 del capitolato                 
d'appalto.15) Altre informazioni:                                               
- Informazioni e documenti possono essere richiesti all'indirizzo di            
cui al punto 1).                                                                
- Le domande di partecipazione non vincolano in alcun modo                      
l'Amministrazione.                                                              
- Si precisa che ogni difformita', incompletezza e sussistenza di               
errori sostanziali nella documentazione richiesta costituiscono                 
motivo sufficiente di esclusione dalla gara a giudizio                          
dell'Amministrazione.                                                           
- L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche nel caso                
pervenga una sola offerta, purche' valida, ritenuta sufficiente.                
- L'Amministrazione si riserva inoltre, a sua discrezione, di non               
aggiudicare l'appalto.                                                          
16) Data d'invio bando CEE: 24/4/1998.                                          
17) Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle                   
Pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 24/4/1998.                     
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giampiero Palmieri                                                              
Scadenza: 20 maggio 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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