COMUNE DI FIDENZA (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di licitazione privata per la gestione dei servizi ludico-educativi e di sostegno scolastico

a) Nome, indirizzo, numeri di telefono e telefax dell'Amministrazione           
aggiudicatrice: Comune di Fidenza, Piazza Garibaldi n. 1 - Fidenza -            
c.a.p. 43036 - tel. 0524/517111 - telefax 0524/527239.                          
b) Criterio di aggiudicazione prescelto: l'appalto sara' aggiudicato            
a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi della            
L.R. 7/94 come da ultimo modificata dalla L.R. 6/97, valutata in base           
ai seguenti elementi e coefficienti:                                            
1) prezzo complessivo offerto:  fino a 60 punti;                                
2) merito tecnico/qualita' del progetto:  fino a 30 punti;                      
3) affidabilita' dell'impresa:  fino a 30 punti.                                
c) Luogo di esecuzione: Fidenza (Parma) - Italia.                               
d) Caratteristiche e natura del servizio: gestione dei seguenti                 
servizi:                                                                        
A - Servizi educativi extrascolastici                                           
A1 - Servizio ludico sportivo presumibilmente dal 31 agosto all'11              
settembre 1998 rispettivamente per presunti 80 minori di ambo i sessi           
da 6 a 14 anni. Dal 1999 il servizio si svolgera', per almeno 2                 
settimane, anche nella seconda meta' del mese di giugno.                        
A2 - Centro diurno estivo:                                                      
- per presunti 39 minori da 3 a 6 anni dall'1 luglio all'1 agosto               
1998;                                                                           
- per presunti 78 minori da 6 a 14 anni dal 29 giugno al 31 agosto              
1998.                                                                           
A3 - Servizio ludico ricreativo e di sostegno scolastico per minori             
di eta' compresa tra i 6 e i 14 anni con presunto avvio dal 12                  
ottobre 1998 e conclusione al termine dell'anno scolastico 1998/1999            
per circa 52 giorni nell'anno in corso e 108 giorni nel prossimo ed a           
favore di presunti 40 minori assistiti da 5 operatori.                          
A4 - Servizio extrascolastico educativo per minori da 3 a 6 anni                
frequentanti le scuole materne statali da rendersi nel periodo 12               
ottobre 1998-30 giugno 1999 per 52 giorni previsti nell'anno corrente           
e 121 nel prossimo ed a favore di presunti 13 minori assistiti da 1             
operatore.                                                                      
B - Servizi educativi per minori da 0 a 3 anni                                  
B1 - Asilo nido a tempo corto per circa 21 minori assistiti da 3                
educatrici (secondo i rapporti di cui all'art. 1 della L.R. 12                  
dicembre 1980, n. 58) riducibili proporzionalmente ad eventuale                 
minore frequenza, dal 31 agosto 1998 al 31 luglio 1999 e per uguali             
periodi negli anni successivi fino alla scadenza del contratto.                 
B2 - Servizio ludico pomeridiano per un massimo di 15 minori                    
accompagnati da un genitore o da altro familiare adulto con presenza            
di 1 educatore avente compiti di organizzazione e parziale conduzione           
di giochi, dal 5 ottobre 1998 al 28 maggio 1999 ed in periodi di pari           
durata negli anni scolastici successivi.                                        
C - Servizio per l'integrazione scolastica degli alunni disabili o in           
condizioni di disagio frequentanti la scuola materna e dell'obbligo             
statali mediante personale educativo assistenziale, da rendersi per             
presunte 39 ore settimanali e per gli interi anni scolastici dal                
1998/1999 al 2000/2001.                                                         
e) Durata presunta dell'appalto: triennio 1998/2001.                            
f) Modalita' di finanziamento delle prestazioni: per il periodo dal             
29 giugno al 31 dicembre 1998 la spesa presunta trova adeguata                  
copertura sui centri di costo, interventi e fattori produttivi del              
bilancio e del piano esecutivo di gestione dell'esercizio 1998. Per i           
periodi successivi sulle sezioni annuali del bilancio pluriennale.              
g) Modalita' di pagamento delle prestazioni effettuate: i pagamenti             
verranno effettuati nei modi e forme indicati nel capitolato d'oneri.           
h) Sono ammessi a presentare offerte anche raggruppamenti di imprese,           
ai sensi e nelle forme di cui all'art. 10 del DLgs 24 luglio 1992, n.           
358.                                                                            
i) Informazioni e formalita' necessarie per valutare le condizioni              
minime di carattere economico e tecnico che i concorrenti devono                
soddisfare:                                                                     
1) la capacita' economica dovra' essere dimostrata mediante la                  
presentazione della seguente documentazione:                                    
- idonea dichiarazione bancaria attestante la solvibilita' e la                 
solidita' finanziaria dell'impresa;                                             
- bilancio dell'impresa riferito all'ultimo esercizio, corredato da             
prospetto sintetico attestante un volume d'affari almeno pari al                
valore stimato dell'appalto;                                                    
- dichiarazione sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante           
attestante l'effettuazione, negli ultimi tre esercizi (1995/1997), di           
servizi analoghi a quelli di cui al presente appalto per un importo             
complessivo almeno pari ad 1,20 volte il valore stimato dell'appalto;           
- dichiarazione sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante           
attestante la presenza di operatori idonei, per numero e                        
qualificazione professionale, a garantire il regolare svolgimento del           
servizio, secondo le prescrizioni contenute nel capitolato d'oneri.             
Tutte le dichiarazioni suddette devono essere rese nei modi e forme             
di cui alla Legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modifiche.                 
l) I concorrenti hanno la facolta' di svincolarsi dalla propria                 
offerta qualora nei 180 giorni successivi alla scadenza del termine             
per la presentazione della stessa non sia intervenuta                           
l'aggiudicazione.                                                               
m) Saranno ammesse a presentare offerte anche le imprese aventi sede            
sul territorio di uno Stato membro dell'Unione Europea, secondo le              
condizioni stabilite nel presente bando, nella lettera invito e nel             
capitolato d'oneri.                                                             
n) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: le                 
domande di partecipazione alla presente licitazione dovranno                    
pervenire entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla                 
pubblicazione del presente bando all'Albo pretorio del Comune ovvero            
il 23/5/1998 al seguente indirizzo: Comune di Fidenza, Piazza                   
Garibaldi n. 1 - 43036 Fidenza - tel. 0524/517111 - telefax                     
0524/527239.                                                                    
o) Gli inviti a presentare offerte saranno trasmessi entro il termine           
massimo di 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando            
all'Albo pretorio del Comune.                                                   
p) Gli eventuali subappalti saranno disciplinati dalla Legge 19 marzo           
1990, n. 55 e successive modifiche, in quanto compatibile con                   
l'oggetto del presente appalto.                                                 
L'impresa aggiudicataria e' obbligata a trasmettere al Comune entro             
20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato a favore del               
subappaltatore, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti           
corrisposti dall'impresa aggiudicataria al subappaltatore secondo               
quanto disposto dall'art. 18, comma 3 della Legge 55/90 introdotto              
dal DLgs 406/91.                                                                
IL RESPONSABILE DEL SETTORE                                                     
Carla Cropera                                                                   
Scadenza: 23 maggio 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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