AVVISI DI GARE D'APPALTO
Secondo esperimento di asta pubblica per la vendita della farmacia comunale "Fiorita", Viale Oberdan n. 572 - Cesena
Il Comune di Cesena - Piazza del Popolo n. 1 - 47023 Cesena - tel.
0547/356111 - fax 0547/356485, il 22 maggio 1998, alle ore 11, presso
la sede comunale, Piazza del Popolo n.1 - Cesena, procedera' al
secondo esperimento di asta pubblica per la vendita della farmacia
comunale "Fiorita", Viale Oberdan n. 572 - Cesena.
Prezzo base d'asta: Lire 3.600.000.000.La vendita comprende
l'esercizio del commercio al minuto degli articoli propri della
farmacia ed e' relativa a tutti i diritti attivi e passivi inerenti
all'azienda stessa, ivi compresi la titolarita' ed il diritto di
esercizio della farmacia previo ottenimento del decreto di
riconoscimento da parte della competente autorita' sanitaria.
La vendita e' comprensiva dell'avviamento commerciale, degli arredi,
attrezzature, macchine, sistema informatico, come specificato nella
relazione di stima, nonche' del contratto di locazione in essere.
Sono escluse le merci (medicinali, parafarmaci e beni di vendita) per
le quali, l'aggiudicatario dell'asta dovra' corrispondere, in
aggiunta al prezzo di aggiudicazione, l'ulteriore somma che verra'
determinata mediante redazione di apposito inventario fra le parti, a
spese dell'aggiudicatario, in base al valore di vendita (ivato) - dei
medicinali e prodotti affini, scontati del 35%.
Gli effetti economici della cessione, per quanto riguarda il
godimento dell'azienda ceduta ed il trasferimento del possesso
decorreranno dalla data di avvenuta redazione del suddetto inventario
delle merci. A decorrere da tale data saranno a favore della parte
cessionaria i redditi e le utilita' ritraibili dall'azienda stessa ed
a suo carico le spese e gli oneri relativi.
Il valore dei medicinali e dei prodotti come sopra concordato dovra'
essere versato presso la Tesoreria comunale previa richiesta scritta
da parte dell'Amministrazione comunale e comunque non oltre 30 giorni
dall'inizio della nuova gestione della farmacia medesima.
Il mancato pagamento dell'importo suddetto entro i termini dara'
diritto all'Amministrazione comunale all'incameramento della cauzione
pari a Lire 140.000.000, che verra' prestata in proposito al momento
della stipula del contratto.
L'asta e' disciplinata dal Regolamento per l'amministrazione del
patrimonio e per la contabilita' generale dello Stato, approvato con
RD 23 maggio 1924, n. 827 e successive modificazioni ed integrazioni
e verra' effettuata secondo il metodo di cui all'art. 73, lett. c) e
art. 76, con aggiudicazione a favore del concorrente offerente il
maggior prezzo in aumento rispetto al prezzo base di Lire
3.600.000.000.
L'asta sara' presieduta dalla Commissione di gara costituita a norma
del vigente regolamento dei contratti.
L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola offerta
valida, in aumento.
In caso di due o piu' offerte uguali si procedera' al sorteggio.
L'aggiudicatario, entro il termine di 30 giorni dall'aggiudicazione
definitiva e comunque entro la data di stipula del contratto, dovra'
versare il prezzo, dedotta la cauzione gia' prestata, al Tesoriere
comunale. La data del contratto sara' fissata dall'Amministrazione.
L'aggiudicazione definitiva sara' subordinata al mancato esercizio
del diritto di prelazione da parte dei dipendenti di ruolo del
Servizio Farmacie comunali in possesso dei requisiti, ai sensi
dell'art. 12, comma 2, della Legge 8 novembre 1991, n.362, nonche'
alla verifica delle dichiarazioni rese in sede di gara.
Detta prelazione dovra' essere esercitata dagli interessati entro 30
giorni dalla comunicazione inviata dall'Amministrazione comunale.
Saranno a carico dell'aggiudicatario tutte le spese inerenti e
conseguenti il contratto nonche' le spese di pubblicazione dell'asta
quantificate (queste ultime) in Lire 12.350.000.
Per informazioni relative alle modalita' dell'asta o per avere il
testo integrale del bando di gara rivolgersi a:
- Ufficio Farmacie - tel. 0547/356290 oppure 356577 (rag. Sandra
Biondi), per informazioni di natura tecnica;
- Ufficio Contratti - tel. 0547/356233 (dott. Elena Manuzzi) per
informazioni di natura amministrativa.
IL DIRIGENTE DEL SETTORE RAGIONERIA
E. Brighi