AVVISI DI GARE D'APPALTO
Gara d'appalto a licitazione privata per la fornitura di 12.620 contatori per gas metano corrispondenti al fabbisogno aziendale della stagione termica 1998/1999
SEABO SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276 -
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione
privata per la fornitura di 12.620 contatori per gas metano
corrispondenti al fabbisogno aziendale della stagione termica
1998/1999, suddivisa nei seguenti lotti:
Lire
- Lotto n. 1 - n. 12.000 classe G4 960.000.000
- Lotto n. 2 - n. 300 classe G6 41.400.000
- Lotto n. 3 - n. 50 classe G16 interasse 250 mm. 21.250.000
- Lotto n. 4 - n. 150 classe G16 interasse 280 mm. 6.750.000
- Lotto n. 5 - n. 60 classe G25 36.000.000
- Lotto n. 6 - n. 50 classe G40 75.000.000
- Lotto n. 7 - n. 10 classe G100 45.000.000
Importo complessivo a base d'appalto: Lire 1.245.400.000.
Le imprese dovranno presentare offerte disgiunte per ogni singolo
lotto sopra elencato mediante l'indicazione di ribassi unici
percentuali sulle somme poste a base d'appalto. E' ammessa la
presentazione di offerte riferite anche solo a uno o piu' lotti.
Le ditte interessate dovranno fare pervenire le loro domande redatte
in lingua italiana, anche con consegna a mano, al Protocollo generale
della scrivente societa', entro il 22 maggio 1998, indirizzandole a:
SEABO SpA - Viale C. Berti Pichat n.2/4 - 40127 Bologna - Italia.
In allegato alla domanda di partecipazione le ditte interessate
dovranno presentare:
1) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, rilasciato
dall'Ente camerale ove ha sede la ditta, in data non anteriore a sei
mesi rispetto alla scadenza della data di presentazione delle domande
di partecipazione. In luogo del predetto certificato potra' essere
presentata una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante
riportante quanto contenuto nel certificato di cui sopra;
2) un certificato rilasciato dall'INPS (o fotocopie autenticate dei
modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla data di scadenza
del presente bando di gara) attestante la regolarita' contributiva
relativa ai dipendenti in carico alla ditta almeno nel terzo mese
antecedente la presentazione della domanda;
3) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari istituti
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria della ditta;
4) dichiarazioni, successivamente verificabili, riguardanti la
situazione dei concorrenti relativamente alle condizioni ostative di
cui all'art. 11 del DLgs 24/7/1992, n. 358;
5) una dichiarazione relativa alle condizioni minime di carattere
economico e tecnico in conformita' a quanto prescritto dagli artt. 13
e 14 del DLgs 24/7/1992, n. 358 limitatamente a: - la cifra di
affari, globale ed in fornitura, debitamente documentata, realizzata
dall'impresa, o dalle singole imprese se riunite in associazione
temporanea, negli ultimi tre esercizi nell'ambito dei Paesi della
Comunita' Europea, pari ad almeno 2 miliardi di lire italiane
all'anno; - l'elenco delle forniture analoghe, sia per natura, sia
per importo, a quella oggetto del presente appalto effettuate dalla
ditta o dalle singole ditte, se in associazione temporanea, negli
ultimi tre anni con anche l'indicazione dei rispettivi importi, del
periodo e del luogo di esecuzione e corredato della certificazione,
per almeno due delle forniture in argomento, rilasciata dall'ente
acquirente; quando cio' non sia possibile sara' sufficiente una
semplice dichiarazione firmata dal legale rappresentante della ditta;
- la descrizione delle misure adottate dalla ditta per garantire la
qualita' della fornitura e gli strumenti di studio e di ricerca.
Le imprese non italiane dovranno presentare documenti equivalenti in
base alla legge dello Stato di appartenenza.
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla
gara.
In relazione a speciali condizioni e circostanze, SEABO SpA si
riserva comunque la facolta' di valutare l'idoneita' dei documenti e
delle dichiarazioni presentate, ai fini della qualificazione delle
imprese candidate.
L'aggiudicazione dei lavori avverra' con il metodo ed il procedimento
previsti dall'art. 24, comma 1, lettera a) del DLgs 17 marzo 1995, n.
158 e con le modalita' specificate dal presente bando. Le offerte in
aumento saranno pertanto escluse dalla gara.
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla
prestazione si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 25 del
DLgs 158/95.
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni
dalla pubblicazione del bando di gara.
Il presente avviso e' stato spedito alla Gazzetta Ufficiale delle
Comunita' Europee in data 29 aprile 1998.
IL DIRETTORE GENERALE
Roberto Barilli
Scadenza: 22 maggio 1998