AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per affidamento in concessione dell'area con gazebo sito ai Giardini "Savelli", Viale Carducci
In esecuzione della delibera di Consiglio comunale n. 62 del 17
febbraio 1998, esecutiva per decorrenza dei termini dal 19 marzo
1998, si rende noto che il 21 aprile 1998, alle ore 11, nella sede
comunale, davanti al dirigente competente avra' luogo un'asta
pubblica, ad unico e definitivo incanto, per l'affidamento in
concessione del servizio bar (comprensivo della licenza per pubblico
esercizio di tipo "B" stagionale estivo) e dei locali costituiti da
un gazebo per la vendita, un'area recintata con un deposito attrezzi
e un WC ad uso esclusivo, ed un'area di ingrombro per tavolini e
sedie, siti all'interno dei Giardini "Savelli", in Viale Carducci,
della durata improrogabile di anni 6.
L'aggiudicatario dovra' a propria cura e spesa provvedere sia
all'arredamento dei locali che di ogni altra attrezzatura mobile
necessaria per la suddetta attivita', mantenendo comunque la
proprieta' della mobilia e a condizione che alla scadenza del
contratto i locali siano ripristinati nelle condizioni iniziali.
L'aggiudicatario dovra' inoltre, a propria cura e spesa, provvedere
ad ottenere tutte le necessarie autorizzazioni e permessi per poter
garantire, organizzare e gestire un programma di "piano bar", da
tenersi nei mesi di luglio ed agosto per almeno 6 serate, con cadenza
settimanale ed indicativamente nella serata di mercoledi'.
Dovra' essere garantito l'orario di apertura dell'esercizio bar
almeno dall'1 maggio al 30 settembre, almeno dalle ore 17 alle ore 24
di ciascun giorno, esclusa l'eventuale giornata di riposo.
Copia dello schema di contratto potra' essere richiesto all'Ufficio
Patrimonio del Comune di Cesena, Piazza del Popolo n. 1 (tel. 356302
- fax 356444) con spese postali a carico del richiedente.
Modalita' d'asta
L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da
confrontarsi con il canone annuo base di Lire 7.000.000, piu' IVA, ai
sensi degli artt. 73, lett. c) e 76 del RD 827/24 - Regolamento per
l'amministrazione e la contabilita' generale dello Stato.
L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola offerta in
aumento.
Sono nulle le offerte condizionate o senza l'indicazione esplicita
dell'aumento, non essendo accettate offerte alla pari o in ribasso
rispetto al canone annuo base. Non sono ammesse offerte per persona
da nominare, ne' alcuna cessione dell'aggiudicazione, fatte salve le
rappresentanze legali previamente autorizzate nei modi dovuti e le
procure speciali. Tale documentazione dovra' essere prodotta,
unitamente all'offerta, esclusivamente in forma notarile ed in copia
autenticata, pena l'esclusione dalla gara.
Potranno partecipare ditte individuali, societa', cooperative e
consorzi in possesso dei requisiti di legge.
Per partecipare alla gara occorre presentare a pena di esclusione la
seguente documentazione:
1) certificato di iscrizione al REC;
2) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e
Artigianato competente, rilasciato in data non anteriore a 6 mesi da
quella fissata per l'asta dalla quale risulti: - gli estremi completi
dell'impresa, la data di iscrizione e la descrizione della attivita'
esercitata; - il nominativo delle persone delegate a rappresentare ed
impegnare legalmente l'impresa stessa e, se non indicato altrove, di
tutte le altre persone per le quali e' richiesta l'esibizione del
certificato penale di cui al punto successivo; - l'attestazione che
l'impresa si trova in pieno e libero esercizio dei propri diritti e
che non risulta in stato di liquidazione o di fallimento, e che a
carico di essa non si sono verificate procedure di fallimento o di
concordato, per lo meno nel quinquennio anteriore alla data della
gara. Per coloro non iscritti alla Camera di Commercio dovra' essere
presentata una dichiarazione sostitutiva di notorieta' che attesti
che non esiste impedimento alcuno per l'iscrizione alla Camera di
Commercio stessa;
3) certificato generale del Casellario giudiziale rilasciato in data
non anteriore a 6 mesi da quella fissata per la gara. Detto
certificato, in caso di impresa individuale, va presentato per il
titolare della stessa. Per le societa', cooperative e consorzi va
riferito: - a tutti i soci accomandatari, se si tratta di societa' in
accomandita semplice; - a tutti i soci se si tratta di societa' a
nome collettivo; - agli amministratori muniti di poteri di
rappresentanza, per ogni altro tipo di societa';
4) certificato dei carichi pendenti per tutti i soggetti del punto
precedente. Dalla documentazione presentata deve risultare
chiaramente ed espressamente quali sono i soggetti sopra indicati. In
luogo dei certificati di cui ai punti 1) e 2) possono essere
presentate dichiarazioni sostitutive degli stessi, con firma non
autenticata, che abbiano validita' ai sensi della legge, in tal caso
i certificati rilasciati dalle competenti autorita' dovranno essere
presentati dall'aggiudicatario prima della stipulazione del
contratto;
5) dichiarazione in bollo con firma autenticata, nella quale
l'offerenti dichiari: 1) di avere preso conoscenza di tutte le
condizioni e circostanze che comunque possano influire sulla
concessione oggetto dell'asta pubblica e, per chi possiede una
attivita' gia' avviata, di essere in regola con gli obblighi relativi
al pagamento delle imposte e delle tasse, dei contributi
previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori; 2) di
impegnarsi a organizzare e gestire un programma di "piano bar", da
tenersi nei mesi di luglio ed agosto per almeno 6 serate, con cadenza
settimanale ed indicativamente nella serata di mercoledi';
6) dichiarazione rilasciata da almeno un istituto di credito, anche a
carattere locale, attestante la piena solvibilita' della ditta;
7) cauzione provvisoria di Lire 4.200.000 da effettuarsi mediante
deposito presso il Servizio Tesoreria comunale presso Cassa di
Risparmio di Cesena SpA, filiale n. 72, ABI 6120, CAB 23972, oppure
mediante fidejussione bancaria contenente la seguente dicitura: "La
presente sara' valida ed operante fino al momento della
sottoscrizione del contratto o, nel caso di non aggiudicazione della
gara, fino al momento della restituzione della stessa";
8) ricevuta del deposito spese d'asta determinate forfettariamente in
Lire 2.400.000 che rimarranno a carico dell'aggiudicatario, da
effettuarsi sempre presso il Servizio Tesoreria comunale.
Modalita' dell'offerta
L'offerta scritta su carta da bollo, contenente il nome e cognome,
data e luogo di nascita, l'indirizzo, l'aumento, espresso in cifre ed
in lettere, offerto sul canone annuo a base d'asta, va datata,
firmata e chiusa in una busta sigillata a ceralacca, contrassegnata
dalla dicitura "Offerta". Tale busta va inserita in un'altra busta,
insieme ai documenti di cui sopra.
Su questa busta, chiusa e sigillata a ceralacca e controfirmata sui
lembi di chiusura, dovra' essere scritto: (in alto) "Offerta del
signor . . . . . . . . . . " per l'affidamento della concessione del
servizio bar, comprensivo di immobili e licenza, siti all'interno dei
Giardini Savelli in Viale Carducci, e (al centro): "Al Comune di
Cesena - Ufficio Contratti".
Tale plico dovra' pervenire esclusivamente a mezzo posta raccomandata
entro le ore 12 del giorno antecedente a quello fissato per la gara.
Trascorso tale termine non sara' valida alcuna altra offerta anche se
sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del
plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Tutte le spese
contrattuali, comprese quelle d'asta, sono a carico
dell'aggiudicatario.
Per quanto non espressamente previsto si rinvia al Regolamento di
contabilita' generale dello Stato nonche' ai regolamenti del Comune.
Per ulteriori informazioni, per ritirare lo schema di contratto e le
eventuali planimetrie, gli interessati potranno rivolgersi
all'Ufficio Patrimonio o all'Ufficio Contratti del Comune di Cesena
(tel. 0547/356302-356231).
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
Dea Frani
Scadenza: 20 aprile 1998