ARDSU - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria per il recupero ad alloggi per studenti dotati di servizi propri interni all'alloggio stesso ed adeguamento impianti elettrici a norma di legge "Piano poliennale" - Corso Giovecca n. 154 - Ferrara

1) Ente appaltante: Azienda regionale per il diritto allo studio                
universitario di Ferrara, Via G. D'Arezzo n. 2 - tel. 0532/705073 -             
fax 0532/705076.                                                                
2) Oggetto della gara e natura dei lavori:                                      
- lavori di manutenzione straordinaria per il recupero ad alloggi per           
studenti dotati di servizi propri interni all'alloggio stesso ed                
adeguamento impianti elettrici a norma di legge "Piano poliennale" -            
Corso Giovecca n. 154 - Ferrara;                                                
- importo a base d'appalto: Lire 597.090.670.                                   
3) Categoria delle opere: categoria prevalente: 2 classifica 4 (Lire            
750.000.000).                                                                   
4) Procedure di aggiudicazione: il contratto d'appalto sara'                    
stipulato a misura e sara' aggiudicato a licitazione privata con il             
criterio di cui alla Legge 109/94, art. 21, comma 1, Legge 14/73,               
art. 5 "Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari".                   
In caso di offerta ritenuta anomala si applichera' l'esclusione                 
automatica ai sensi dell'art. 21 della Legge 109/94 e successive                
integrazioni, purche' il numero delle offerte ammesse sia pari o                
superiore a 5.                                                                  
Non e' ammessa la presentazione di offerte in aumento e si procedera'           
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta               
valida.                                                                         
5) Termine di esecuzione: il termine di esecuzione dei lavori e'                
fissato in giorni 180 naturali consecutivi dalla consegna.                      
6) Finanziamento: le opere in appalto sono finanziate con delibera di           
Giunta regionale n. 11018 del 26/11/1997. I relativi pagamenti                  
verranno effettuati, come previsto dal capitolato speciale d'appalto,           
in rate d'acconto ogni qualvolta l'importo dei lavori contabilizzati,           
al netto delle prescritte ritenute di garanzia, ammonti a Lire                  
200.000.000 secondo le modalita' previste dall'art. 22 della Legge              
1/78.                                                                           
7) Ammissione alla gara: saranno ammessi alla gara i soggetti che               
siano iscritti all'ANC alla categoria 2, classifica 4 (Lire                     
750.000.000).                                                                   
Saranno ammessi a presentare offerte anche consorzi di concorrenti e            
imprese riunite, o che dichiarano di volersi riunire, ai sensi degli            
artt. 22 e 23 del DLgs 19/12/1991, n. 406 e art. 10 della Legge                 
109/94; in tal caso la domanda di partecipazione dovra' essere                  
sottoscritta dalla mandataria e dalle imprese che partecipano alla              
riunione.                                                                       
L'impresa che partecipa ad un consorzio o a un raggruppamento non               
potra' concorrere a titolo individuale, ne' potra' far parte di un              
altro raggruppamento.                                                           
L'eventuale ammissione delle imprese non iscritte all'ANC ma aventi             
sede in uno Stato membro della CEE, avverra' alle condizioni previste           
dagli artt. 18 e 19 del DLgs 19/12/1991,  n.406.                                
8) Cauzioni: verra' richiesta in sede di gara cauzione provvisoria              
pari al 2% dell'importo a base d'asta.                                          
9) Facolta' di svincolarsi dall'offerta: gli offerenti hanno la                 
facolta' di svincolarsi dalla propria offerta entro il termine di               
giorni 120 a partire dalla data fissata per la gara, qualora                    
l'Amministrazione non proceda alla aggiudicazione definitiva.                   
10) Subappalti: e' consentito il subappalto con le modalita' di cui             
all'art. 34 della Legge 109/94, mentre per i pagamenti si osserva la            
II ipotesi del comma 3/bis dell'art. 34 del DLgs 406/91.                        
11) Termine spedizione degli inviti: l'Ente appaltante spedira' gli             
inviti a presentare l'offerta entro 120 giorni dalla data di                    
pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione                  
Emilia-Romagna.                                                                 
12) Domande di partecipazione - Termine di ricezione: le domande di             
partecipazione, redatte in lingua italiana su carta legale dovranno             
pervenire entro le ore 12 del 25/5/1998 all'indirizzo indicato al               
punto 1); sulla busta contenente la richiesta e i documenti dovra'              
essere indicato l'oggetto della gara e il nominativo del mittente.              
13) Documentazione richiesta: alla domanda di partecipazione i                  
candidati dovranno allegare a pena di esclusione:                               
a) il certificato d'iscrizione all'ANC in corso di validita', anche             
in fotocopia autenticata (o dichiarazione sostitutiva); per le                  
imprese aventi sede in altri Stati membri della CEE le attestazioni             
previste dagli artt. 18 e 19 del DL 19/12/1991,  n.406;                         
b) dichiarazione in bollo autenticata ex Lege 15/68 nella quale il              
titolare o il legale rappresentante della ditta attesti di non                  
trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 24,             
comma 1 della Direttiva CEE 93/37 del 14/6/1993;                                
c) dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni che                
comportino l'impossibilita' di assunzione di appalti prevista dalla             
Legge 31/5/1975, n. 575 e successive modifiche ed integrazioni.                 
Le dichiarazioni di cui ai punti b) e c) potranno essere inserite               
nella medesima domanda di partecipazione.                                       
14) Responsabile del procedimento: responsabile del procedimento per            
l'attuazione dell'intervento in oggetto e' il Direttore dell'ARDSU.             
IL PRESIDENTE                                                                   
R. Polastri                                                                     
Scadenza: 25 maggio 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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