CONSIGLIO REGIONALE DELL'EMILIA-ROMAGNA

AVVISI DI MOBILITA' DI PERSONALE REGIONALE ED INTERREGIONALE

Avviso di mobilita' interna per n. 1 posto di qualifica dirigenziale in posizione di "staff classe 2", da assegnare al Consiglio regionale "Osservatorio permanente sul sistema comunicativo regionale"

IL CONSIGLIO REGIONALE                                                          
In applicazione al disposto di cui all'art. 17 della L.R. 19/11/1992,           
n. 41 e successive modifiche ed integrazioni, intende coprire                   
mediante mobilita' interna tra i dipendenti appartenenti alla                   
qualifica unica di "Dirigente" di ruolo del Consiglio e della Giunta            
regionale, il seguente posto d'organico:                                        
n. 1 posto di dirigente in posizione di "staff - classe 2" - Area               
funzionale informativa.                                                         
I compiti che caratterizzano tale incarico, giusto il disposto di cui           
all'art. 10 della L.R. 24 dicembre 1996, n. 52 vengono di seguito               
riportati.                                                                      
Acquisire, raccogliere ed organizzare elementi di conoscenza su:                
- informazione locale in tutti i suoi aspetti;                                  
- soggetti impegnati nella produzione multimediale e nell'erogazione            
di servizi comunicativi e informativi, e sulle loro strategie                   
editoriali, di distribuzione e di servizi;                                      
- aspetti qualitativi e quantitativi del mercato dell'informazione e            
della comunicazione;                                                            
- evoluzione ed innovazione delle tecnologie legate alla                        
comunicazione ed all'informazione.                                              
Requisiti richiesti:                                                            
1) diploma di laurea, con preferenza per la laurea in Scienze delle             
Comunicazioni;                                                                  
2) approfondita e documentata esperienza in posizione autonoma o                
subordinata, nel settore pubblico o privato, in attivita' inerenti al           
contenuto professionale sopra descritto.                                        
Verranno, inoltre, valutati:                                                    
1) l'esperienza giornalistica e l'attivita' di ricerca e osservazione           
sul settore dell'informazione e della comunicazione locale;                     
2) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei giornalisti, previo                      
superamento dell'esame di Stato di idoneita' professionale, o, in               
subordine, iscrizione all'Albo dell'ordine dei giornalisti, elenco              
pubblicisti.                                                                    
La domanda da redigersi in carta semplice dovra' essere indirizzata:            
- al Direttore generale del Consiglio regionale                                 
e, per conoscenza:                                                              
- al Direttore generale del Servizio o Struttura di attuale                     
assegnazione.La domanda dovra' pervenire alla Direzione generale del            
Consiglio - Viale A. Moro, n. 50 - Bologna, entro le ore 12 del                 
quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso           
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Il termine               
fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e'                   
perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo della                       
documentazione e' privo di effetto.                                             
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante. L'Amministrazione, nel caso di recapito a mezzo Servizio            
postale, declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o                   
smarrimenti delle domande spedite.                                              
Nella domanda dovra' essere indicato:                                           
1) la Direzione generale da cui il richiedente dipende attualmente;             
2) la decorrenza di inquadramento in ruolo nella posizione funzionale           
oggetto della presente mobilita';                                               
3) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata           
ogni necessaria comunicazione;                                                  
4) il titolo culturale posseduto.                                               
Alla domanda, per la cui firma (ai sensi dell'articolo 3, comma 5               
della Legge 15/5/1997, n. 127) non e' piu' richiesta l'autenticazione           
della sottoscrizione, dovra' essere allegato in originale o in copia            
autentica (esente da bollo, Legge 370/88), il curriculum formativo              
professionale in carta libera datato e firmato.                                 
L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere,              
revocare o modificare il presente avviso.                                       
Per eventuali chiarimenti, i dirigenti interessati potranno                     
rivolgersi all'Ufficio Personale e Organizzazione del Consiglio, tel.           
6395757 o 6395035.                                                              
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Pietro Curzio                                                                   
Scadenza: 30 aprile 1998                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina