COMUNE DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RIMINI)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso e bando integrale di gara relativo all'affidamento dei lavori di sistemazione ambientale e viaria di Viale Mazzini e delle aree pubbliche adiacenti - I stralcio

Il Comune di Santarcangelo di Romagna, Piazza Ganganelli n. 1 - 47822           
- tel. 0541/356111 - fax 0541/626464, intende affidare i lavori in              
oggetto indicati aventi un importo a base d'asta di Lire                        
1.744.628.520. Si provvedera' ad esperire apposita gara con il metodo           
della licitazione privata, da aggiudicarsi con il criterio del                  
massimo ribasso sull'elenco prezzi per le opere a misura e                      
sull'importo per le opere a corpo (art. 21, comma 1, del DL 101/95              
convertito in Legge 216/95), con applicazione della procedura di                
esclusione di cui all'art. 21, comma 1 bis della medesima normativa,            
secondo la percentuale individuata dal DM Lavori pubblici in data               
28/4/1997. Saranno ammesse solo offerte in ribasso rispetto al prezzo           
a base d'asta. Il progetto prevede l'esecuzione dei seguenti                    
interventi: sistemazione asse veicolare Lire 203.062.000, marciapiede           
Lire 408.231.600, fognature Lire 171.689.000, sistemazione                      
sottopassaggio Lire 314.609.770, segnaletica Lire 27.941.700,                   
impianto semaforico Lire 47.384.000, opere a verde Lire 255.296.200,            
arredo urbano Lire 56.628.000, pubblica illuminazione Lire                      
259.786.250; importo totale Lire 1.744.628.520. Categoria ANC                   
richiesta: 6 per un importo adeguato. Il termine di ultimazione dei             
lavori e' di 365 giorni naturali, consecutivi e continui decorrenti             
dalla data del verbale di consegna, rispetto al quale                           
l'Amministrazione si riserva la facolta' di consegna anticipata ai              
sensi dell'art. 337, Legge 2248/1865. Le offerte dovranno essere                
corredate da apposita cauzione pari al 2% dell'importo dei lavori,              
(ex art. 30, comma 1, Legge 216/95).                                            
L'aggiudicatario o gli aggiudicatari saranno obbligati a costituire             
le garanzie e le polizze assicurative di cui all'art. 30, commi 2 e 3           
della Legge 216/95. I lavori sono finanziati interamente con mutuo              
della Cassa depositi e prestiti di Roma, pertanto non si terra'                 
conto, per il calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli            
interessi per il ritardato pagamento, dei giorni intercorrenti tra la           
spedizione della domanda di somministrazione e la ricezione del                 
relativo mandato di pagamento presso la competente Sezione della                
Tesoreria provinciale. Inoltre l'appaltatore avra' l'obbligo di                 
esporre nel cantiere un cartello recante la seguente dicitura: "Opera           
finanziata dalla Cassa depositi e prestiti con i fondi del risparmio            
postale". I pagamenti verranno effettuati ogni qualvolta il credito             
della ditta appaltatrice raggiunga la somma di Lire 500.000.000. Le             
imprese interessate, singolarmente o associate, ai sensi del                    
combinato disposto degli art. 10 (escluso comma 1, lett. c), art. 13            
(escluso comma 7) della Legge 216/95 e dell'art. 8, comma 1 del DPCM            
55/91, dovranno far pervenire entro le ore 12,30 del 23 aprile 1998,            
all'indirizzo di cui sopra, apposite domande di partecipazione,                 
redatte in lingua italiana su carta bollata, allegando alle stesse il           
certificato di iscrizione all'ANC alla categoria 6 per un importo               
adeguato alla somma a base d'asta. Il certificato di iscrizione                 
all'ANC di cui al precedente comma, puo' essere sostituito da copia             
resa autentica ai sensi dell'art. 14 della Legge 15/68, in bollo,               
oppure puo' temporaneamente essere sostituito dalla corrispondente              
dichiarazione prevista dall'art. 2, Legge 15/68 e successive                    
modifiche.                                                                      
Le domande di partecipazione, sottoscritte con firma autenticata dal            
legale rappresentante dell'impresa richiedente, corredate dalla                 
richiesta certificazione di iscrizione all'Albo nazionale                       
costruttori, dovranno essere racchiuse in un plico sigillato                    
raccomandato. Gli offerenti avranno la facolta' di svincolarsi dalla            
propria offerta entro 30 giorni dall'esperimento di gara. Le lettere            
di invito a presentare offerta saranno spedite entro 120 giorni dalla           
pubblicazione del bando di gara. Saranno ammesse imprese non iscritte           
all'ANC, aventi sede in Stati esteri alle condizioni previste negli             
artt. 18 e 19 del DLgs 406/91. Il subappalto sara' consentito alle              
condizioni previste dall'art. 18, Legge 55/90, cosi' come integrato e           
modificato dall'art. 34 del DLgs 406/91 e dall'art. 34 della Legge              
216/95. E' fatto obbligo al soggetto o ai soggetti aggiudicatari di             
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato nei confronti dei subaffidatari, copia delle fatture                 
quietanzate relative ai pagamenti corrisposti, con l'indicazione                
delle ritenute di garanzia effettuate. Le imprese che saranno                   
invitate dovranno obbligatoriamente prendere visione del progetto               
oggetto del presente appalto, secondo le modalita' esplicitate nella            
lettera di invito. Copia del presente bando integrale puo' essere               
richiesta a cura e spese delle ditte presso l'Ufficio Tecnico del               
Comune, tutti i giorni feriali, ad eccezione del sabato, dalle ore              
8,30 alle ore 12,30.                                                            
Questa Amministrazione provvedera' ad inviare eventualmente via fax             
alle ditte richiedenti il presente bando integrale, a seguito di                
domanda scritta e contemporaneo versamento di Lire 15.000 sul conto             
corrente  n. 13844477 intestato a "Comune di Santarcangelo - Servizio           
Tesoreria". Le richieste di invito pervenute non vincolano                      
l'Amministrazione.                                                              
IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO                                                
Oscar Zammarchi                                                                 
Scadenza: 23 aprile 1998                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina