DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 18 marzo 1998, n. 87
Corsi-concorso, unici tra Giunta regionale, Consiglio regionale, ARDSU di Bologna, Ferrara e Parma, per l'accesso all'VIII Q.F. di cui all'art. 3 della L.R. 2/97 - Costituzione delle Commissioni esaminatrici
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
Visto il Regolamento regionale 7/4/1995, n. 24 "Accesso agli organici
regionali e procedure di concorso. Attuazione dell'art. 3, L.R.
4/8/1994, n. 31";
vista la delibera di Giunta n. 1293 del 7/6/1996 "Individuazione del
numero e della tipologia degli elenchi di esperti da nominare nelle
Commissioni giudicatrici di concorso per l'accesso alle qualifiche
non dirigenziali di cui all'art. 11, comma 3 del Regolamento
regionale 7/4/1995, n. 24";
vista la delibera di Giunta n. 2541 del 22/10/1996 "Formazione degli
elenchi di esperti per la costituzione delle Commissioni di concorso
per l'accesso alle qualifiche non dirigenziali, in attuazione
dell'art. 11 del Regolamento regionale 7/4/1995, n. 24";
vista la delibera di Giunta n. 2617 del 30/12/1997 con la quale si e'
provveduto ad integrare e riformulare l'elenco di esperti riferito
alla materia "Tecniche di valutazione e selezione del personale",
elenco compreso tra quelli gia' formati con la citata deliberazione
di Giunta n. 2541 del 22/10/1996;
vista inoltre la L.R. 16/1/1997, n. 2 "Misure straordinarie di
gestione flessibile dell'impiego regionale", ed in particolare l'art.
20 che stabilisce i criteri a cui l'Amministrazione regionale dovra'
attenersi per definire, con un successivo atto, i compensi da
corrispondere ai componenti delle Commissioni esaminatrici dei
concorsi per l'accesso all'impiego regionale;
premesso che - contestualmente all'indizione di concorsi pubblici per
il 50% dei posti vacanti nell'VIII qualifica funzionale - con
deliberazione della Giunta regionale n. 1763 del 30 settembre 1997,
sono stati indetti, ai sensi degli artt. 3 e 9 della L.R. 2/97, sopra
citata, n. 9 corsi-concorso unici tra Giunta regionale, Consiglio
regionale, Aziende regionali per il diritto allo studio universitario
di Bologna, Ferrara e Parma, rivolti al personale dei ruoli regionali
o dei ruoli delle rispettive Aziende di appartenenza, per un totale
di 100 posti vacanti nella VIII qualifica funzionale articolati per
singoli profili professionali;
considerato che il Regolamento regionale 24/95, all'art. 10, comma 3,
prevede:
- che le Commissioni esaminatrici vengano costituite sorteggiando 3
nominativi da elenchi di esperti, articolati per materia e formati
secondo i criteri di cui al successivo art. 11;
- che per ciascuna Commissione:
n. 1 esperto sia sorteggiato dall'elenco riferito alla materia
"Tecniche di valutazione e selezione del personale";
n. 2 esperti siano sorteggiati dagli elenchi riferiti alle specifiche
materie di ciascun profilo professionale messo a concorso;
atteso che la citata deliberazione 1763/97 al punto "Commissioni
giudicatrici" stabilisce, per ciascun corso-concorso, gli elenchi dai
quali devono essere estratti gli esperti per ciascuna Commissione;
atteso inoltre che detti elenchi sono stati costituiti con la gia'
citata delibera della Giunta regionale 2541/96;
dato atto che in data 3 febbraio 1998, previo avviso pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione n. 8 del 21 gennaio 1998, a cura
del Direttore generale all'Organizzazione, delegato dal Presidente
della Giunta con proprio decreto n. 33 in data 29/1/1998, si sono
svolte le operazioni relative al pubblico sorteggio dei componenti
delle Commissioni esaminatrici dei seguenti concorsi, secondo le
disposizioni contenute nella gia' citata deliberazione 2541/96 e con
le modalita' indicate dall'art. 10, comma 3 e dall'art. 12 del
Regolamento regionale 24/95:
- corsi-concorso unici tra la Giunta regionale, Consiglio regionale,
ARDSU di Bologna, Ferrara e Parma per l'accesso ai profili
professionali dell'VIII qualifica funzionale di cui all'art. 3 della
L.R. 2/97, bando adottato con delibera di Giunta 1763/97;
- corso-concorso unico tra la Regione Emilia-Romagna e taluni Enti
delegati in materia di trasporti e mobilita' per la copertura di n. 7
posti di VIII qualifica funzionale, di cui al bando adottato con
delibera di Giunta 1764/97;
- concorsi pubblici, per titoli ed esami, unici tra Giunta regionale,
Consiglio regionale, ARDSU di Bologna, Ferrara, Modena e Parma, per
la copertura di posti di VIII qualifica funzionale, di cui al bando
adottato con delibera 1765/97;
atteso, come risulta dal verbale del pubblico sorteggio,
relativamente ai corsi-concorso di cui alla delibera di Giunta
1763/97:
a) che per ogni Commissione sono stati sorteggiati n. 3 componenti
dei quali n. 1, dall'elenco riferito alla materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale" e n. 2, dagli elenchi di
esperti indicati nella delibera di indizione al citato punto
"Commissioni giudicatrici";
b) che inoltre, per garantire il rispetto delle pari opportunita'
nella composizione delle Commissioni si e' reso necessario, per
talune Commissioni esaminatrici, effettuare ulteriori sorteggi per
sostituire l'ultimo dei componenti estratti, con un componente di
sesso diverso; dette Commissioni sono le seguenti: Commissione
esaminatrice del corso-concorso a n. 13 posti del profilo
professionale 8.3 "Funzionario addetto ad attivita' tecniche";
Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti del profilo
professionale 8.5 "Funzionario addetto ad attivita' sanitarie";
c) che relativamente agli esperti di materia sono stati inoltre
sorteggiati per ciascuna Commissione, per far fronte ad eventuali
rinunce per cause imprevedibili: - n. 3 nominativi di riserva nel
caso in cui i 2 esperti di materia siano stati sorteggiati da un
unico elenco; - n. 2 nominativi di riserva, per ciascuna materia
specifica, nel caso in cui i 2 esperti siano stati sorteggiati ognuno
da due diversi elenchi;
d) che relativamente agli esperti per la materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale", alla conclusione della
formazione delle Commissioni di tutti i concorsi citati, sono stati
sorteggiati tre gruppi di nominativi di riserva: - un gruppo composto
da n. 5 nominativi di riserva, per i 9 corsi-concorso interni; - n. 1
nominativo di riserva per il corso-concorso in materia di trasporti e
mobilita'; - un gruppo composto da 7 nominativi di riserva per il
concorso pubblico; quanto sopra atteso che in caso di necessita' di
sostituzione di tali tipi di esperti nelle Commissioni verra'
utilizzato il relativo gruppo di nominativi di riserva, nell'ordine
delle rinunce stesse e secondo l'ordine di estrazione e che nel caso
vengano esaurite nel corso del procedimento le riserve appartenenti
ad uno dei tre gruppi verranno utilizzate, qualora ancora
disponibili, le riserve appartenenti ad altro gruppo, con il medesimo
criterio;
e) che si e' proceduto altresi' al sorteggio di un ulteriore
nominativo di riserva per ogni esperto sorteggiato gia' membro
nell'ambito delle Commissioni del corso-concorso a n. 140 posti nella
VII qualifica funzionale; cio' considerato che gli esperti estratti
potrebbero avanzare fondate richieste di essere esonerati da una
ulteriore nomina;
f) che nell'eventuale sostituzione dei componenti viene ugualmente
rispettato il principio in materia di "pari opportunita'";
atteso infine che, come si evince dal verbale del pubblico sorteggio,
gli ulteriori criteri generali adottati per la formazione delle
Commissioni esaminatrici sono stati i seguenti:
1) incompatibilita' alla nomina dei dirigenti regionali competenti a
firmare gli atti inerenti le procedure di concorso;
2) incompatibilita' alla nomina degli esperti indicati dalla societa'
Praxi, in attesa della definizione del contenzioso di cui al
corso-concorso a n. 140 posti di VII qualifica funzionale;
3) incompatibilita' alla nomina degli esperti dipendenti dalle
societa' che gestiranno i corsi previsti per i corsi-concorso
esclusivamente per i profili ove la relativa societa' e' impegnata;
preso atto che dal sorteggio, effettuato con i criteri sopra
riportati, risultano estratti da ciascun elenco gia' indicato nella
deliberazione di indizione dei corsi-concorso, al fine della
formazione delle 9 Commissioni, i seguenti nominativi:
1) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 38 posti del
profilo professionale 8.1 "Funzionario addetto ad attivita'
giuridico-amministrative": - dall'elenco di esperti in materia
"Tecniche di valutazione e selezione del personale": - Monti Monica -
dall'elenco di esperti in materia "Giuridica:
giuridico-amministrativa - giuridico-parlamentare": - Orsi Giorgio -
Dirani Antonio nominativi di riserva: - Renzoni Antonella - Basenghi
Francesco - Dani Fabio
2) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 10 posti del
profilo professionale 8.2 "Funzionario addetto ad attivita'
economico-finanziarie e di programmazione": - dall'elenco di esperti
in materia "Tecniche di valutazione e selezione del personale": -
Pazzagli Ivo Giuseppe - dall'elenco di esperti in materia
"Economico-finanziaria": - Nappo Sonia - Manzoni Franco nominativi di
riserva: - Saini Federico - Pasini Renzo - Serra Claudia
3) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 13 posti del
profilo professionale 8.3 "Funzionario addetto ad attivita'
tecniche": - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale": - Minardi Everardo -
dall'elenco di esperti in materia "Salvaguardia e qualita'
ambientale: valutazione tecnico-finanziaria e di impatto ambientale
delle opere civili": - Gaggioli Alfonso nominativi di riserva: - Di
Dio Gianmarco - De Marchi Giovanni - Ciancabilla Fulvio - dall'elenco
di esperti in materia "Mobilita' e trasporti": - Baldazzi Maria
Cristina nominativi di riserva: - Zamboni Maurizio - Botti Sandra
4) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.4 "Funzionario addetto ad attivita'
agro-forestali": - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale": - Palmieri Cristiana -
dall'elenco di esperti in materia "Agro-forestale: agricoltura e
forestazione": - Cargioli Giancarlo - Brucale Luigi nominativi di
riserva: - Cavazza Donata - Chiusoli Alessandro - Piccari Ricci
Simeone
5) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti del
profilo professionale 8.5 "Funzionario addetto ad attivita'
sanitarie": - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale": - Rotondi Paolo - dall'elenco
di esperti in materia "Sanitaria e veterinaria": - Casadei Alberto -
Curcio Rubertini Barbara nominativi di riserva: - Ghinato Carlo -
Ferrari Gabriella - Castello Sebastiano
6) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.6 "Funzionario addetto ad attivita' sociali e
formative": - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale": - Nasi Luca - dall'elenco di
esperti in materia "sociale": - Cherubini Giovanni nominativi di
riserva: - Giorgi Graziano - Cortesi Giovanni - dall'elenco di
esperti in materia "Organizzazione e sviluppo risorse umane": - Del
Mugnaio Anna nominativi di riserva: - Gaiani Anita - Franchi Maura -
Bovina Angela - Garuti Loretta - Mattalucci Lauro - Brunori Luisa
7) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti del
profilo professionale 8.7 "Funzionario addetto ad attivita' di
promozione culturale": - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche
di valutazione e selezione del personale": - Mattoccia Danilo -
dall'elenco di esperti in materia "Gestione beni culturali e
archivistica": - Mambriani Alberto - Logiudice Maria nominativi di
riserva: - Farne' Libero - Pisauri Nazzareno - Buscaroli Valeria -
Foschi Anna Marina
8) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.8 "Funzionario addetto ad attivita'
informativo-informatiche": - dall'elenco di esperti in materia
"Tecniche di valutazione e selezione del personale": - Cacciani
Antonietta - dall'elenco di esperti in materia "Informativa e
informatica: statistica": - Luppi Giorgio nominativi di riserva: - Di
Francia Angelo - Dosi Maria Paola - dall'elenco di esperti in materia
"Informativa e informatica: informatica": - Godoli Catia nominativi
di riserva: - Cesari Grazia - De Benedictis Fernando
9) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti dei
quali: - n. 2 relativi al ruolo organico della Giunta, del profilo
professionale 8.1 "Funzionario addetto ad attivita'
giuridico-amministrative" (da assegnare alle mansioni proprie del
profilo, inerenti il campo della comunicazione e della promozione
istituzionale), - n. 2 relativi al ruolo organico del Consiglio, del
profilo professionale 8.8 "Funzionario addetto ad attivita'
informativo-informatiche" (da assegnare alle mansioni proprie del
profilo, inerenti il campo della comunicazione e della promozione
istituzionale): - dall'elenco di esperti in materia "Tecniche di
valutazione e selezione del personale": - Saccenti Mauro -
dall'elenco di esperti in materia "Informativa e informatica:
informazione e comunicazione" - Antonelli Giulia - Venturi Piero
nominativi di riserva: - Benini Donata - Canella Patrizia - Franchini
Roberto - Comi Patrizia.
Preso atto inoltre che, applicando il criterio di cui al punto e)
sopra detto, si e' proceduto ad individuare, dall'elenco degli
esperti per la materia "Tecniche di valutazione e selezione del
personale", sei nominativi di riserva invece di cinque; infatti il
dott. Pazzagli Ivo Giuseppe, esperto sorteggiato per la stessa
materia, e' gia' stato nominato componente di una commissione del
corso-concorso a n. 140 posti di VII qualifica funzionale; i
nominativi sorteggiati sono i seguenti:
- Inglese Alessandra
- Caperchione Eugenio
- Costa Ramusino Roberto
- Tagiuri Gino
- Fantone Davide
- Varriale Riccardo;
considerato che si e' reso necessario sostituire, con le modalita'
piu' avanti indicate, i sottoelencati esperti, che hanno formalmente
motivato la loro impossibilita' a far parte delle Commissioni
esaminatrici, notificando la relativa rinuncia con le comunicazioni
riportate a fianco di ciascun nominativo:
1) per la materia "Economico-finanziaria": Manzoni Franco, la cui
rinuncia scritta e' pervenuta in data 24/2/1998, prot. n. OPM/4693;
2) per la materia "Mobilita' e Trasporti": Baldazzi Maria Cristina,
la cui rinuncia scritta e' pervenuta in data 16/2/1998, prot. n.
OPM/4044;
3) per la materia "Agro-forestale: agricoltura e forestazione": -
Cargioli Giancarlo, la cui rinuncia scritta e' pervenuta in data
18/2/1998, prot. n. OPM/4283; - Brucale Luigi, la cui rinuncia
scritta e' pervenuta in data 19/2/1998, prot. n. OPM/4333;
4) per la materia "Sanitaria e veterinaria": Casadei Alberto, la cui
rinuncia scritta e' pervenuta in data 18/2/1998, prot. n.OPM/4327;
5) per la materia "Organizzazione e Sviluppo risorse umane": Del
Mugnaio Anna, la cui rinuncia scritta e' pervenuta in data 25/2/1998,
prot. n. OPM/4854;
6) per la materia "Gestione beni culturali e archivistica": Logiudice
Maria, la cui rinuncia scritta e' pervenuta in data 13/2/1998, prot.
n. OPM/3936;
7) per la materia "Informativa e informatica: informatica": Godoli
Catia, la cui rinuncia scritta e' pervenuta in data 23/2/1998, prot.
n. OPM/4544;
dato atto che i suddetti esperti rinunciatari sono stati cosi'
costituiti con altrettanti nominativi sorteggiati quali esperti di
riserva dai rispettivi elenchi, secondo l'ordine di estrazione e nel
rispetto delle pari opportunita':
1) elenco di esperti in materia "Economico-finanziaria": Manzoni
Franco, con Saini Federico, prima riserva estratta per la stessa
materia;
2) elenco di esperti in materia "Mobilita' e Trasporti": Baldazzi
Maria Cristina, con Botti Sandra, seconda riserva estratta per la
stessa materia, per rispettare il principio in materia di pari
opportunita' nella composizione della commissione;
3) elenco di esperti in materia "Agro-forestale: agricoltura e
forestazione": - Cargioli Giancarlo, con Cavazza Donata, prima
riserva estratta per la stessa materia; - Brucale Luigi, con Chiusoli
Alessandro, seconda riserva estratta per la stessa materia;
4) elenco di esperti in materia "Sanitaria e veterinaria": Casadei
Alberto con Ghinato Carlo, prima riserva estratta per la stessa
materia;
5) elenco di esperti in materia "Organizzazione e Sviluppo risorse
umane": Del Mugnaio Anna, con Gaiani Anita, prima riserva estratta
per la stessa materia;
6) elenco di esperti in materia "Gestione beni culturali e
archivistica": Logiudice Maria, con Buscaroli Valeria, terza riserva
estratta per la stessa materia per rispettare il principio in materia
di pari opportunita' nella composizione della commissione;
7) elenco di esperti in materia "Informativa e informatica:
informatica": Godoli Catia, con Cesari Grazia, prima riserva estratta
per la stessa materia;
considerato inoltre che, ai sensi dell'art. 10, comma 3 del
Regolamento regionale 24/95, il decreto del Presidente, costitutivo
delle Commissioni, deve altresi' nominare, per ciascuna di esse, il
relativo Presidente scegliendolo tra i nominati sorteggiati;
dato atto che si e' reso necessario individuare, ai sensi dell'art.
10, comma 5 del Regolamento regionale 24/95, i segretari delle
Commissioni esaminatrici fra i dipendenti regionali di qualificazione
e professionalita' adeguate ai compiti da svolgere coadiuvati da
altrettanti segretari supplenti;
evidenziato che ai componenti e ai segretari delle Commissioni
esaminatrici che siano dipendenti regionali il compenso di cui
all'art. 20 della L.R. 2/97 sara' riconosciuto solo nel caso in cui,
in via preliminare all'insediamento delle relative Commissioni, gli
stessi optino per lo svolgimento dell'incarico al di fuori
dell'orario di lavoro;evidenziato inoltre che ai componenti e ai
segretari dipendenti regionali che svolgeranno l'incarico in orario
di lavoro, sara' corrisposto, per le ore eventualmente prestate oltre
il normale orario di lavoro, il compenso per lavoro straordinario,
anche in eccedenza al montante orario autorizzato;
dato atto, relativamente al contenuto del presente decreto ai sensi
dell'art. 4, comma 6 della L.R. 41/92:
- del parere di regolarita' tecnica espresso dal Responsabile del
Servizio Sviluppo organizzativo, Formazione e Mobilita' dott.ssa
Nadia Biavati;
- del parere di legittimita' espresso dal Direttore Generale
all'Organizzazione, dott.ssa Cristina Balboni;
decreta:
A) sono costituite le 9 Commissioni esaminatrici dei corsi-concorso
unici tra Giunta regionale, Consiglio regionale, Aziende regionali
per il diritto allo studio universitario di Bologna, Ferrara e Parma,
rivolti al personale dei ruoli regionali e dei ruoli delle rispettive
Aziende di appartenenza, per un totale di n. 100 posti vacanti nella
VIII qualifica funzionale, articolati per profili professionali, di
cui alla delibera di Giunta 1763/97; esse, richiamati i criteri e le
modalita' di cui in premessa e tenuto conto delle sostituzioni
effettuate, sono cosi' formate:
1) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 38 posti del
profilo professionale 8.1 "Funzionario addetto ad attivita'
giuridico-amministrative": - Orsi Giorgio - Presidente (funzionario
della Regione Emilia-Romagna) - Monti Monica - esperto (consulente
presso Profingest) - Dirani Antonio - esperto (funzionario della
Regione Emilia-Romagna). Le funzioni di segreteria saranno svolte
dalla dipendente regionale Serra Claudia. In caso di assenza o di
impedimento sara' sostituita dalla dipendente regionale Scotto di
Tella Blandina;
2) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 10 posti del
profilo professionale 8.2 "Funzionario addetto ad attivita'
economico-finanziarie e di programmazione": - Pazzagli Ivo Giuseppe -
Presidente (docente di Sociologia dell'Organizzazione della
Universita' degli Studi di Bologna) - Nappo Sonia - esperto (dottore
commercialista, libero professionista) - Saini Federico - esperto
(dottore commercialista, libero professionista). Le funzioni di
segreteria saranno svolte dalla dipendente regionale Blasi
Alessandra. In caso di assenza o di impedimento sara' sostituita
dalla dipendente regionale Sangiorgi Germana;
3) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 13 posti del
profilo professionale 8.3 "Funzionario addetto ad attivita'
tecniche": - Botti Sandra - Presidente (dirigente della Regione
Emilia-Romagna) - Minardi Everardo - esperto (docente di Sociologia
presso l'Universita' degli Studi di Bologna) - Gaggioli Alfonso -
esperto (ingegnere, libero professionista). Le funzioni di segreteria
saranno svolte dalla dipendente regionale Molinaro Nicoletta. In caso
di assenza o di impedimento sara' sostituita dalla dipendente
regionale Guicciardi Gloria;
4) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.4 "Funzionario addetto ad attivita'
agro-forestali": - Cavazza Donata - Presidente (dirigente della
Regione Emilia-Romagna) - Palmieri Cristiana - esperto (partner di
Net Working Srl, esperto in gestione delle risorse umane) - Chiusoli
Alessandro - esperto (docente di paesaggistica Parchi e Giardini
presso l'Universita' degli Studi di Bologna). Le funzioni di
segreteria saranno svolte dal dipendente regionale Sangiorgi
Giuseppe. In caso di assenza o di impedimento sara' sostituito dalla
dipendente regionale Vento Claudia;
5) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti del
profilo professionale 8.5 "Funzionario addetto ad attivita'
sanitarie": - Ghinato Carlo - Presidente (dirigente della Regione
Emilia-Romagna) - Rotondi Paolo - esperto (docente di Organizzazione
presso la Divisione Amministrazioni pubbliche della SDA Bocconi) -
Curcio Rubertini Barbara - esperto (dirigente dell'Azienda Unita'
sanitaria locale Citta' di Bologna). Le funzioni di segreteria
saranno svolte dalla dipendente regionale Scotto di Tella Blandina.
In caso di assenza o di impedimento sara' sostituita dalla dipendente
regionale Serra Claudia;
6) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.6 "Funzionario addetto ad attivita' sociali e
formative": - Cherubini Giovanni - Presidente (dirigente della
Amministrazione provinciale di Bologna) - Nasi Luca - esperto
(responsabile Area Concorsi e selezione del personale presso SOGES) -
Gaiani Anita - esperto (funzionario della Regione Emilia-Romagna). Le
funzioni di segreteria saranno svolte dalla dipendente regionale
D'Amico Margherita. In caso di assenza o di impedimento sara'
sostituita dalla dipendente regionale Biavati Anna Maria;
7) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti del
profilo professionale 8.7 "Funzionario addetto ad attivita' di
promozione culturale": - Buscaroli Valeria - Presidente (funzionario
della Regione Emilia-Romagna) - Mattoccia Danilo - esperto
(consulente presso Galgano e asosciati, esperto in selezione del
personale) - Mambriani Alberto - esperto (docente di Disegno civile e
Composizione architettonica presso l'Universita' degli Studi di
Parma). Le funzioni di segreteria saranno svolte dalla dipendente
regionale Guicciardi Gloria. In caso di assenza o di impedimento
sara' sostituita dal dipendente regionale Sangiorgi Giuseppe;
8) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 9 posti del
profilo professionale 8.8 "Funzionario addetto ad attivita'
informativo-informatiche": - Cesari Grazia - Presidente (dirigente
della Regione Emilia-Romagna) - Cacciani Antonietta - esperto
(consulente presso ETA 3) - Luppi Giorgio - esperto (dirigente della
Regione Emilia-Romagna). Le funzioni di segreteria saranno svolte
dalla dipendente regionale Sangiorgi Germana. In caso di assenza o di
impedimento sara' sostituita dalla dipendente regionale Blasi
Alessandra;
9) Commissione esaminatrice del corso-concorso a n. 4 posti, dei
quali: n. 2 relativi al ruolo organico della Giunta, del profilo
professionale 8.1 "Funzionario addetto ad attivita'
giuridico-amministrative" (da assegnare alle mansioni proprie del
profilo, inerenti il campo della comunicazione e della promozione
istituzionale) - n. 2 relativi al ruolo organico del Consiglio, del
profilo professionale 8.8 "Funzionario addetto ad attivita'
informative-informatiche" (da assegnare alla mansioni proprie del
profilo, inerenti il campo della comunicazione e della promozione
istituzionale): - Venturi Piero - Presidente (funzionario della
Regione Emilia-Romagna) - Saccenti Mauro - esperto (responsabile Area
Cooperazione di Sinnea International) - Antonelli Giulia - esperto
(dirigente della Regione Emilia-Romagna). Le funzioni di segreteria
saranno svolte dalla dipendente regionale Biavati Anna Maria. In caso
di assenza o di impedimento sara' sostituita dalla dipendente
regionale D'Amico Margherita;B) Il compenso da riconoscersi ai
suddetti componenti e' regolato secondo le norme citate in premessa e
che qui si intendono integralmente richiamate.
IL PRESIDENTE
ANTONIO LA FORGIA