AVVISI DI GARE D'APPALTO
Licitazione privata per appalto fornitura di sistemi di laboratorio analisi comprensivi di apparecchiature in comodato d'uso, reagenti, reattivi e consumabili dedicati
L'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud di Casalecchio di Reno,
in conformita' al DLgs 24/7/1992, n. 358, ha indetto gara a procedura
ristretta mediante licitazione privata per appalto fornitura di
sistemi di laboratorio analisi comprensivi di apparecchiature in
comodato d'uso, reagenti, reattivi e consumabili dedicati. I sistemi
dovranno essere attivati presso i Laboratori di analisi degli
Ospedali di Bazzano e Porretta Terme secondo le specifiche che
verranno indicate nel capitolato speciale di appalto. Durata del
contratto: anni tre eventualmente rinnovabile per ulteriori anni due.
Decorrenza: verra' definita in sede di aggiudicazione e comunque
entro l'1/1/1999. Valore triennale della fornitura: Lire
7.665.000.000, escluso IVA. Aggiudicazione: art. 16, punto 1, lettera
b), DLgs 358/92. La gara e' frazionata nei sottoindicati 8 lotti,
aggiudicabili singolarmente:
Lotto 1: Biochimica clinica - Valore annuo presunto - Lire
870.000.000 Lotto 2: Immunometria - Valore annuo presunto - Lire
630.000.000 Lotto 3: Ematologia - Valore annuo presunto - Lire
195.000.000 Lotto 4: Elettroforesi - Valore annuo presunto - Lire
100.000.000 Lotto 5: Epatite ed Infettivologia - Valore annuo
presunto - Lire 480.000.000 Lotto 6: VES (eritrosedimentazione) -
Valore annuo presunto - Lire 45.000.000 Lotto 7: Microbiologia -
Valore annuo presunto - Lire 220.000.000 Lotto 8: Nefelometria -
Valore annuo presunto - Lire 15.000.000.
Le offerte potranno essere riferite anche ad un solo lotto o a parte
dello stesso, purche' contenga la percentuale minima dei prodotti
indicata nella scheda di presentazione di ogni singolo lotto.
Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alla gara
singolarmente o in raggruppamento di imprese, come previsto dall'art.
10 del DLgs 358/92. In tale caso le stesse dovranno dichiarare
l'impresa che assume il ruolo di capogruppo e le imprese mandanti.
Dovranno dichiarare la parte di fornitura che ciascuna dovra'
assolvere. La domanda deve essere sottoscritta, pena nullita', con
firma autentica, da tutte le imprese del raggruppamento.
L'azienda appaltante si riserva di escludere dalla gara i
raggruppamenti che in sede di appalto risultassero costituiti in modo
difforme da quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
Per partecipare alla gara, le ditte debbono fare domanda su carta
legale ed in lingua italiana, firmata dal legale rappresentante,
indicando ragione sociale e sede sociale, nonche' l'indirizzo al
quale inviare ogni comunicazione in merito alla gara e deve
materialmente pervenire all'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna
Sud - Ufficio Protocollo - Via del Lavoro n. 23 - 40033 Casalecchio
di Reno (BO), entro le ore 12 del 24/4/1998. La domanda di
partecipazione ed i documenti piu' avanti richiesti debbono essere
racchiusi in un'unica busta, sigillata, recante all'esterno il
mittente e l'oggetto della gara e deve pervenire con raccomandata
a.r. per mezzo del Servizio postale di Stato, o in corso particolare
(a mano munita dei bolli annullati dall'Ufficio postale) o a mezzo di
agenzia privata autorizzata per tali consegne, entro il termine di
cui sopra. Fa fede esclusivamente la data apposta dall'Ufficio
Protocollo dell'Azienda Unita' sanitaria locale appaltante.
Alla domanda di partecipazione le ditte dovranno allegare:
a) autodichiarazione con firma autenticata, resa ai sensi della Legge
4/1/1968, n. 15 attestante:
1) l'iscrizione al Registro delle imprese o alla CCIAA per
l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto (indicando numero e
data di iscrizione) per le imprese italiane o straniere residenti in
Italia; ovvero al registro professionale dello Stato di residenza, se
impresa straniera non residente in Italia;
2) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
esclusione previste dall'art. 11, comma 1, lettere a-b-c-d-e-f del
DLgs 24/7/1992, n. 358;
3) l'importo globale delle forniture e l'importo relativo alle
forniture identiche a quelle oggetto della gara, realizzate nel
triennio 1995/1996/1997 (art. 13, punto 1, lettera c), DLgs 358/92).
La completezza della documentazione richiesta costituisce condizione
necessaria per l'ammissione.
La richiesta di invito non vincola l'Azienda Unita' sanitaria locale
appaltante che si riserva ampia facolta' di scelta, nonche' di
modificare e revocare il presente bando. Si riserva inoltre di non
aggiudicare l'intera fornitura o singoli lotti qualora le offerte
siano ritenute non convenienti per prezzo o contenuto tecnico. Al
contrario, se ritenuta conveniente si procedera' all'aggiudicazione
dei singoli lotti anche in presenza di una sola offerta valida.
L'invito a presentare offerta, unitamente al capitolato speciale
d'appalto, verranno spediti entro 60 giorni dalla data di scadenza
del presente bando. Il presente bando e' stato inviato all'Ufficio
delle Pubblicazioni ufficiali della CEE in data 16/3/1998. Ulteriori
informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all'Ufficio
Acquisti beni e servizi - tel. 051/596975 (ore 10,30 - 12,30) - fax
051/596971.
Responsabile del procedimento e' Claudia Tedeschi.
IL DIRETTORE GENERALE
Enrico Jovino
Scadenza: 24 aprile 1998