AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per la vendita di area edificabile in Cesena
In esecuzione delle delibere di Consiglio comunale n. 186 del
13/6/1996 controllata senza rilievi dal CRC il 22/7/1996, protocollo
n. 21923 e n. 359 del 4/12/1997, esecutiva dal 29/12/1997, nonche' di
delibere del Consiglio provinciale di Forli' n. 84 del 27/6/1996,
controllata senza rilievi dal CRC il 21/8/1996, protocollo n. 24693 e
n. 138 del 19/12/1997, esecutiva dal 2 gennaio 1998, si rende noto
che il 21 aprile 1998, alle ore 12, nella Segreteria comunale,
davanti al Dirigente competente avra' luogo un'asta pubblica, ad
unico e definitivo incanto, per la vendita di area sita in Cesena,
Viale Bovio e distinta al NCT del Comune di Cesena al foglio 110, con
le particelle 154, 3013, 3007, avente una superficie catastale
complessiva di mq. 5.930.
L'area ha destinazione edificatoria, per la realizzazione di
complesso commerciale e/o direzionale e/o residenziale, attraverso
strumento di piano particolareggiato di cui alle delibere di
Consiglio comunale n. 662 del 3/9/1990 e n. 145 del 23/5/1996.
L'immobile viene venduto a corpo e non a misura nello stato di fatto
e di diritto in cui si trova ed in particolare con presa per
fognatura nera ed allaccio idrico gia' predisposti ma con oneri di
allacciamento da ripartire con gli attuali coutilizzatori.
Modalita' dell'asta
L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da
confrontarsi con il prezzo base di Lire 7.360.000.000 ai sensi degli
artt. 73, lett. c) e 76 del Regolamento per l'amministrazione e la
contabilita' generale dello Stato. La vendita non e' soggetta ad IVA.
L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola offerta.
Sono nulle le offerte condizionate o senza l'indicazione esplicita
dell'aumento, non essendo accettate offerte alla pari o in ribasso.
Non sono ammesse offerte per persona da nominare, ne' alcuna cessione
dell'aggiudicazione, fatte salve le rappresentanze legali previamente
autorizzate nei modi dovuti e le procure speciali. Tale
documentazione dovra' essere prodotta, unitamente all'offerta,
esclusivamente in forma notarile ed in copia autenticata, pena
l'esclusione dalla gara.
Modalita' dell'offerta
L'offerta, scritta su carta da bollo, contenente il nome e cognome,
data e luogo di nascita, l'indirizzo, l'aumento, espresso in cifre ed
in lettere, offerto sul prezzo base d'asta, va datata, firmata e
chiusa in una busta sigillata a ceralacca, contrassegnata dalla
dicitura "Offerta".
Tale busta va inserita in un'altra busta insieme agli eventuali
documenti e alle ricevute dei seguenti depositi da effettuarsi presso
il Servizio Tesoreria comunale presso Cassa di Risparmio di Cesena
SpA, filiale n. 72, ABI 6120 - CAB 23972:
- cauzione pari al 10% del prezzo a base d'asta;
- spese d'asta determinate forfettariamente in Lire 6.500.000.
Su questa busta, chiusa e sigillata a ceralacca, dovra' essere
scritto: (in alto) "Offerta del signor . . . . . . . . . . per
l'acquisto di area edificabile in Cesena in Viale Bovio (ex AMGA)" (e
al centro): "Al Comune di Cesena - Servizio Contratti".
Tale plico dovra' pervenire esclusivamente a mezzo posta raccomandata
entro le ore 12 del giorno antecedente a quello stabilito per la
gara.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Il pagamento del prezzo dovra' essere effettuato esclusivamente per
contanti con le seguenti modalita':
1) il 10% del valore di aggiudicazione all'atto: o del preliminare o
dell'atto di compravendita, a seconda della scelta di cui al punto
3);
2) il residuo 90% entro 30 giorni dalla data di esecutivita' della
delibera consiliare di approvazione del progetto prevista dall'art. 4
bis della normativa tecnica di attuazione del Piano particolareggiato
di iniziativa pubblica approvato con delibera consiliare n. 662 del
3/9/1990 e modificato con delibera consiliare n. 145 del 23/5/1996.
In ogni caso l'aggiudicatario sara' tenuto a versare detta quota del
90% entro 390 giorni dalla data di aggiudicazione, avendo a
disposizione come tempi di massima 240 giorni per la redazione del
progetto e 150 giorni per l'analisi e l'approvazione da parte del
Consiglio comunale;
3) l'aggiudicatario potra' scegliere liberamente se stipulare il
contratto di compravendita al termine del trecentonovantesimo giorno
dopo l'aggiudicazione, contestualmente al versamento della quota di
cui al precedente punto 2), oppure immediatamente,
all'aggiudicazione, presentando opportuna fidejussione di valido e
riconosciuto Istituto di credito bancario, scadente oltre il
quattrocentesimo giorno successivo alla data di aggiudicazione e di
importo pari alla quota di prezzo di cui al precedente punto 2).
La mancata adesione da parte dell'aggiudicatario alla stipula
dell'atto di trasferimento di proprieta' nei termini previsti
determinera' l'incameramento da parte del Comune della somma versata
a titolo di cauzione. Tutte le spese contrattuali, comprese quelle
d'asta, sono a carico dell'aggiudicatario.
Per quanto non espressamente previsto si rinvia al Regolamento di
contabilita' generale dello Stato ed alle vigenti normative.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi
all'Ufficio Patrimonio del Comune di Cesena (tel. 0547/356303), che
mettera' a disposizione nota informativa piu' dettagliata.
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
Dea Frani
Scadenza: 20 aprile 1998