COMUNICATO
Modifica allo statuto
Il Consiglio comunale con deliberazione n. 12 del 9/2/1998, prot.
1810 ad oggetto "Modifica statuto" approvata dal CORECO in data
9/2/1998, n. 12; vista la Legge n. 127 del 15/5/1997; ha deliberato:
1) l'abrogazione del Titolo IV del vigente statuto dall'art. 27
all'art. 33 compreso;
2) l'introduzione del nuovo art. 27 cosi' riformulato:
L'ordinamento degli uffici viene disciplinato da appositi regolamenti
in base a criteri di autonomia, funzionalita' economie di gestione e
secondo principi di professionalita' e responsabilita' in conformita'
all'art. 51 della Legge 142/90 e successive modifiche ed
integrazioni.
In particolare i principi che dovranno informare i regolamenti
attuativi sono:
a) la distinzione tra responsabilita' di indirizzo e controllo e
quelle di gestione e conseguimento dei risultati relativi;
b) centralita' delle esigenze dei cittadini;
c) flessibilita' organizzativa in relazione alle dinamiche dei
bisogni;
d) valorizzazione delle risorse umane.
All'adozione dei regolamenti di cui al presente articolo provvede la
Giunta nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio
comunale.