DELIBERAZIONE DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 20 gennaio 1998, n. 11
Avviso pubblico per la copertura di un posto di qualifica dirigenziale, con assunzione a tempo determinato ex art. 24, L.R. 41/92 e successive modificazioni ed integrazioni
L'UFFICIO DI PRESIDENZA
(omissis) a voti unanimi, delibera:
a) di prendere atto che l'avviso di mobilita' interna esperita fra i
dirigenti dei due ruoli del Consiglio e della Giunta regionale per la
copertura di un posto di dirigente in posizione di "staff classe 2"
da assegnare al Servizio del Sistema informativo del Consiglio, ha
dato esito negativo;
b) di approvare l'avviso per la pubblicizzazione, Allegato A), quale
parte integrante e sostanziale della presente deliberazione,
contenente i requisiti e i criteri fissati per l'assunzione, ex art.
24, L.R. 41/92, a copertura di un posto di dirigente, con contratto
di diritto privato, a tempo determinato;
c) di stabilire che tale avviso sara' pubblicato, per la diffusione a
livello nazionale e regionale, nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna, nonche' nelle forme piu' idonee, a mezzo stampa;
d) di disporre che le candidature alla copertura del posto di
dirigente debbano essere presentate, secondo le modalita' precisate
nell'avviso di cui al punto b), entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;
e) di stabilire, infine, che i curricula dei candidati verranno
esaminati dal Direttore generale, unitamente all'esperto informatico
del Servizio del Sistema informativo del Consiglio e al Responsabile
del Servizio dell'Ufficio di Presidenza.
ALLEGATO A)
AVVISO PER LA COPERTURA DI UN POSTO DELLA QUALIFICA DIRIGENZIALE IN
POSIZIONE DI "STAFF - CLASSE 2"
Il Consiglio regionale intende procedere, ai sensi dell'art. 24 della
L.R. 19 novembre 1992, n. 41, e successive modifiche ed integrazioni,
all'assunzione a tempo determinato, con contratto di diritto privato
di durata triennale, di un dirigente da assegnare, in posizione di
"staff classe 2", al Servizio del Sistema informativo del Consiglio.
I compiti che caratterizzano tale incarico vengono di seguito
riportati:
- assicura l'operativita' e la funzionalita' ottimale del sistema
informatico del Consiglio (elaboratore centrale, periferiche,
collegamenti in rete locale e geografica, stazioni di lavoro) e delle
procedure applicative gestionali;
- e' responsabile dell'integrita' e della conservazione dei dati
memorizzati sul sistema centrale del Consiglio;
- configura il sistema operativo, il software di base, i tools di
sviluppo ed il software di rete sul mainframe e sulle stazioni di
lavoro;
- cura l'analisi di fattibilita', la progettazione, la
documentazione, l'avviamento operativo e la manutenzione delle
applicazioni informatiche, definisce le metodologie di programmazione
e gli standard qualitativi, sovrintende allo sviluppo del software
applicativo controllandone l'aderenza alle specifiche di progetto, la
correttezza, la qualita' ed i tempi di realizzazione, intervenendo di
persona nella stesura del codice nei casi di particolare
complessita'.
A tal fine, incardinandosi con il presente avviso, un procedimento ad
evidenza pubblica, vengono invitati tutti coloro che siano
interessati ed in possesso dei seguenti requisiti:
1) eta' compresa fra 18 e 60 anni;
2) cittadinanza italiana;
3) non essere escluso dall'elettorato politico attivo;
ed in possesso:
A) di uno dei seguenti diplomi di laurea: - Ingegneria - Informatica
- Matematica - Fisica - Statistica;
B) comprovata esperienza professionale nella pubblica
Amministrazione, in Enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o
private in: a - tecniche di progettazione e di ingegneria del
software; b - sistema operativo IBM OS/400; c - linguaggio di
programmazione CL/400 e RPG/400
a far pervenire alla Direzione generale del Consiglio - Viale A. Moro
n. 50 - Bologna, domanda di assunzione, citando nella busta, il
codice di riferimento "A/Dir", entro le ore 12 del trentesimo giorno
successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Il termine fissato per la
presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio;
l'eventuale riserva di invio successivo della documentazione e' privo
di effetto.Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se
spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio
postale accettante. L'Amministrazione, nel caso di recapito a mezzo
Servizio postale, declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi
o smarrimenti delle domande spedite.
Nella domanda dovra' essere indicato:
1) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata
ogni necessaria comunicazione;
2) il titolo culturale posseduto.
Alla domanda, per la cui firma (ai sensi dell'art. 3, comma 5 della
Legge 15/5/1997, n. 127) non e' piu' richiesta l'autenticazione della
sottoscrizione, dovra' essere allegato in originale o in copia
autenticata (esente da bollo, Legge 370/88), il curriculum formativo
professionale in carta libera datato e firmato.
L'Amministrazione si riserva di sottoporre a colloquio, preliminare
all'assunzione, i candidati i cui curricula risulteranno piu'
rispondenti alle professionalita' richieste con il presente avviso.
L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di prorogare,
sospendere, revocare o modificare il presente avviso.
Trattamento economico: il trattamento economico, e' stabilito dal
provvedimento di assunzione con riferimento a quello dei dirigenti di
ruolo in pari posizione retributiva che, stante il CCNL vigente
risulta pari a Lire 69.575.162 lorde, cosi' suddivise:
Stipendio retribuzione indennita' tredicesima totale lordo
di posizione integrativa
36.000.000 15.000.000 13.311.984 5.263.178 69.575.162
Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi
(dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,30 alle ore 13) all'Ufficio
Personale e Organizzazione del Consiglio regionale - Dirigente
Responsabile Merighi Maria Grazia - tel. 051/6395757, oppure la
funzionaria Righini Giovanna - tel. 051/6395035.