COMUNICATO
STATUTO *** DOCUMENTO FOTOGRAFATO *** Richiedere copia all'UFFICIO BOLLETTINO.
Approvato con deliberazioni del Consiglio provvisorio
n. 11 del 18/4/1994 (CORECO 26/5/1994, prot. 94/016331)
n. 19 del 22/6/1994 (CORECO 25/7/1994, prot. 94/026957)
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.
125 del 28/11/1994
modificato con deliberazione del Consiglio comunitario
n. 24 del 28/7/1995 (CORECO 28/8/1995, prot. 95/031675)
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.
143 del 5/10/1995
adeguato con deliberazione del Consiglio comunitario
n. 27 del 21/11/1997 (CORECO 3/12/1997, prot. 97/021834)
nota prot. 2377 del 9/12/1997 (CORECO 17/12/1997, prot.
97/022765)RIGA-USC1 = TITOLO I - FONTI NORMATIVE E FINALITA'
Art. 1 - Costituzione e sede Art. 2 - Natura e fonti normative Art.
3 - Statuto Art. 4 - Regolamenti Art. 5 - Finalita' della
Comunita' Montana
TITOLO II - GLI ORGANI
Art. 6 - Gli organi della Comunita' Montana Art. 7 - Competenze del
Consiglio Art. 8 - Costituzione del Consiglio Art. 9 - Elezione,
dimissioni, surrogazione e durata in carica dei Consiglieri Art. 10
- Diritti e doveri del Consigliere Art. 11 - Incompatibilita' a
Consigliere della Comunita' Montana - Cause di decadenza Art. 12 -
Convocazione e presidenza delle sedute del Consiglio in assenza di
Giunta in carica Art. 13 - Modalita' di convocazione del Consiglio
Art. 14 - Convocazione del Consiglio a richiesta dei Consiglieri
Art. 15 - Pubblicizzazione delle sedute Art. 16 - Regolamento per
il funzionamento del Consiglio Art. 17 - Disciplina delle sedute
Art. 18 - Votazioni Art. 19 - Astensione obbligatoria Art. 20 -
Validita' delle proposte Art. 21 - Commissioni Art. 22 - Gruppi
consiliari Art. 23 - Composizione ed elezione della Giunta Art. 24
- Mozione di sfiducia, revoca e sostituzione Art. 25 - Competenze
della Giunta Art. 26 - Il Presidente Art. 27 - Il Vice Presidente
Art. 28 - Surrogazione del Presidente, del Vice Presidente e degli
Assessori
TITOLO III - UFFICI E PERSONALE
Art. 29 - Principi generali di gestione Art. 30 - Principi generali
sull'ordinamento degli uffici e dei servizi Art. 31 - Principi
generali in materia di personale Art. 32 - Regolamento del personale
Art. 33 - Rapporti a tempo determinato Art. 34 - Mobilita' e
trasferimento del personale Art. 35 - Segretario generale Art. 36 -
Il Vice Segretario TITOLO IV - METODOLOGIA E STRUMENTI DI ATTUAZIONE
DEI FINI ISTITUZIONALI Art. 37 - Principi generali Art. 38 -
Strumenti di programmazione Art. 39 - Piano pluriennale di sviluppo
socio-economico Art. 40 - Programmi annuali operativi Art. 41 -
Progetti speciali integrati Art. 42 - Rapporti di cooperazione Art.
43 - Esercizio associato di funzioni e di servizi comunali Art. 44 -
Forme associative e di cooperazione Art. 45 - Gestione finanziaria
Art. 46 - Il Revisore del Conto TITOLO V - ISTITUTI DI
PARTECIPAZIONE Art. 47 - Principi generali Art. 48 - Albo Pretorio
Art. 49 - Informazione Art. 50 - Accesso Art. 51 - Rapporti
economici con i privati Art. 52 - Diritto di partecipazione al
procedimento amministrativo Art. 53 - Conferenza dei Sindaci Art.
54 - Istanze, petizioni e proposte Art. 55 - Consultazione della
popolazione Art. 56 - Referendum consultivo Art. 57 - Difensore
civico Art. 58 - Approvazione dei regolamenti Art. 59 - Entrata in
vigore dello statuto