COMUNE DI FIDENZA (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso di licitazione privata dei lavori di ristrutturazione di Viale Primo Maggio nell'ambito di un programma di recupero urbano

Il Comune di Fidenza, con sede in Piazza Garibaldi n. 1 - tel.                  
0524/517111 - fax 0524/527239, esperira' licitazione privata con il             
criterio del prezzo piu' basso sull'elenco dei prezzi o sull'importo            
delle opere a corpo con applicazione dell'art. 21.1-bis della Legge             
11/2/1994, n. 109 modificato dall'art. 7.1, sub "b" del DL 3/4/1995,            
n. 101, convertito con modificazioni nella Legge 2/6/1995, n. 216,              
per l'appalto, a corpo ed a misura, dei lavori di ristrutturazione di           
Viale Primo Maggio nell'ambito di un programma di recupero urbano in            
conformita' al progetto esecutivo approvato con deliberazione della             
Giunta comunale  n.1064 del 31/12/1997, dichiarata immediatamente               
eseguibile.Il prezzo a base di gara e' di Lire 1.197.911.390, netto             
da IVA.                                                                         
Per partecipare alla gara, le imprese dovranno essere in possesso dei           
seguenti requisiti:                                                             
1. per le imprese aventi sede in Italia, dovra' essere comprovata               
l'iscrizione all'ANC per la categoria 6 e per la classifica di Lire             
1.500.000.000;                                                                  
2. per le imprese aventi sede in uno Stato CEE dovra' essere                    
garantito il possesso delle condizioni previste dagli artt. 18 e 19             
del DLgs 19/12/1991, n. 406 e dell'art. 13 della Legge 109/94 citata.           
Le ulteriori categorie relative a tutte le altre opere previste sono:           
- categoria 10 lett. "a" - Lavori idraulici per acquedotti,                     
fognature, impianti di irrigazione - Importo Lire 140.549.640                   
- categoria 10 lett. "c" - Gasdotti - Importo Lire 93.995.780                   
- categoria  5 lett. "c" - Impianti elettrici, telefonici ecc. -                
Importo Lire 257.556.000.                                                       
Il termine per l'esecuzione dei lavori e' fissato in 190 giorni                 
naturali successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di             
consegna.                                                                       
L'opera e' finanziata, per Lire 1.200.000.000, mediante sovvenzione             
da parte della Regione Emilia-Romagna, e per Lire 118.021.000,                  
mediante mezzi del bilancio comunale.                                           
Sono ammesse a presentare offerte imprese riunite secondo le                    
modalita' e prescrizioni di cui all'art. 22 e seguenti del DLgs                 
406/91 e dell'art. 13 della Legge 109/94 e successive modificazioni.            
I corrispettivi dell'appalto verranno pagati mediante acconti di Lire           
150.000.000 al netto del ribasso d'asta e delle ritenute di legge. Il           
certificato di pagamento dell'ultima rata verra' rilasciato dopo                
l'ultimazione dei lavori.                                                       
Si applicano le disposizioni dell'art. 18 della Legge 19/3/1990, n.             
55, modificato dall'art. 34 del DLgs 19/12/1991, n. 406 e dall'art.             
34 della citata Legge 109/94 e le altre a cui rinvia l'art. 1.4 del             
DL 101/95 convertito nella Legge 216/95.                                        
La quota parte subappaltabile dei lavori non potra' eccedere, in ogni           
caso, il 30% dell'importo dei lavori della categoria prevalente.                
I pagamenti degli eventuali subappaltatori o cottimisti saranno                 
effettuati dall'impresa aggiudicataria che, ai sensi dell'art. 18.3             
bis della Legge 55/90, modificato dall'art. 34 del DLgs 406/91,                 
dovra' trasmettere al Comune, entro 20 giorni dalla data di ciascun             
pagamento effettuato dal Comune stesso nei suoi confronti, copia                
delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute di                   
garanzia effettuate.                                                            
Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dall'offerta decorsi 180            
giorni.                                                                         
La domanda di partecipazione alla licitazione, redatta su carta                 
bollata, dovra' contenere la dichiarazione di iscrizione all'ANC,               
ovvero, per le imprese aventi sede in uno Stato CEE e non iscritte              
all'ANC, il possesso dei requisiti previsti dagli artt. 18 e 19 del             
citato DLgs 406/91.                                                             
Essa, indirizzata al Sindaco del Comune - Piazza Garibaldi  n.1 -               
43036 Fidenza, dovra' pervenire entro le ore 12 del 23 febbraio 1998.           
Non e' ammessa la presentazione di offerte in aumento rispetto al               
prezzo posto a base della gara.                                                 
La procedura di esclusione delle offerte anomale non sara'                      
esercitabile qualora il numero delle offerte valide risulti inferiore           
a cinque.                                                                       
L'invito a presentare offerta verra' spedito entro 90 giorni dalla              
pubblicazione di questo avviso.                                                 
IL COORDINATORE UNICO                                                           
Claudio Nemorini                                                                
Scadenza: 23 febbraio 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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