AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per l'esecuzione dei lavori di ampliamento del cimitero di Soliera
Il Comune di Soliera - Piazza Repubblica n. 1 - 41019 Soliera
(Modena), tel. 059/568519 - fax 059/568520 espletera' il 19/11/1998
asta pubblica per l'esecuzione dei lavori di "Ampliamento del
cimitero di Soliera".Base d'asta: Lire 506.900.000. Categoria ANC
prevalente G1 (ex cat. II). Opere scorporabili: cat. G11 (ex cat. V
c) - impianti elettrici Lire 22.000.000.
Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso sull'importo delle opere
a corpo e a misura, posto a base di gara. Non sono ammesse offerte in
aumento. Le offerte dovranno specificare di aver tenuto conto degli
oneri previsti per il piano di sicurezza di cui alla Legge 55/90.
L'intervento e' finanziato con mezzi di bilancio.
I lavori devono essere compiuti in 250 giorni naturali e consecutivi
decorrenti dal verbale di consegna dei lavori.
Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 10, Legge 109/94 e
successive modifiche, nonche' imprese aventi sede in uno Stato della
CEE, ai sensi delle leggi vigenti.
Subappalti e noli: sono regolati dagli artt. 18, Legge 55/90 e
successive modifiche e 34, Legge 109/94 e successive modifiche.
Cauzione provvisoria: Lire 10.138.000, ai sensi art. 30, comma 1,
Legge 109/94.
Le offerte, redatte in lingua italiana su apposita modulistica
dell'Ente, dovranno pervenire, complete della documentazione
richiesta - a pena di esclusione - entro le ore 12 del 18/11/1998.
L'apertura delle buste avverra' in seduta pubblica, 19/11/1998, alle
ore 10, presso la sede comunale di Piazza della Repubblica n. 1.
Verranno escluse le offerte anormalmente basse determinate ai sensi
dell'art. 21, Legge 109/94 e successive modifiche, e DM (LLPP)
18/12/1997. Qualora il numero delle offerte ammesse sia inferiori a
5, l'Amministrazione si riserva di verificare in contradditorio la
congruita' del prezzo offerto.
L'impresa resta vincolata alla propria offerta per 120 giorni,
decorrenti dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle
offerte.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
Il bando integrale, completo della documentazione sulla quale
obbligatoriamente dovra' essere formulata l'offerta, sara' consegnato
al momento del sopraluogo obbligatorio, da concordare con l'Ufficio
LLPP (geom. Antonio Moreo, tel 059/568522). Non si effettuano
spedizioni a mezzo fax.
Responsabile del procedimento di aggiudicazione: Ivana Vecchi, tel.
059/568519.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO
Rita Ficarelli
Scadenza: 18 novembre 1998