SEABO SPA - SOCIETA' ENERGIA AMBIENTE - BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Licitazione privata per il servizio di pulizia, derattizzazione e disinfestazione dei locali delle sedi di Viale Carlo Berti Pichat n. 2/4, in comune di Bologna e di Via del Frullo n. 5 in comune di Granarolo dell'Emilia (BO), delle centrali di produzione, degli impianti e delle sedi dei distretti

Seabo SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276,            
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione           
privata per l'affidamento di: servizio di pulizia, derattizzazione e            
disinfestazione dei locali delle sedi di Viale Carlo Berti Pichat n.            
2/4, in comune di Bologna e di Via del Frullo n. 5 in comune di                 
Granarolo dell'Emilia (BO), delle centrali di produzione, degli                 
impianti e delle sedi dei distretti, per il periodo 1/1/1999 -                  
31/12/1999 con facolta' di rinnovo, di anno in anno, ad insindacabile           
giudizio della Committente, per ulteriori due esercizi.                         
L'importo complessivo presunto a base d'appalto ammonta a Lire                  
1.300.000.000.                                                                  
Le imprese interessate dovranno fare pervenire le loro domande di               
partecipazione, con qualsiasi mezzo (posta, corriere, consegna a                
mano, ecc.) al Protocollo generale della scrivente Societa', entro il           
9 novembre 1998, indirizzandole a: Seabo SpA - Viale C. Berti Pichat            
n. 2/4 - 40127 Bologna - Italia.                                                
La partecipazione alla gara e' aperta alle imprese cooperative,                 
artigiane e loro rispettivi consorzi, nonche' alle imprese private.             
Saranno escluse dalla gara imprese o consorzi nei confronti dei quali           
sia stata pronunciata sentenza di condanna per effetto di loro                  
inadempienze verso Seabo SpA.Alla gara saranno ammesse anche imprese            
riunite in associazione temporanea, alle condizioni individuate e               
previste dall'art. 11 del DLgs 157/95; in tal caso la documentazione            
e le dichiarazioni richieste dal presente bando di gara dovranno                
essere presentate per tutte le ditte associate, unitamente                      
all'indicazione dell'impresa mandataria.                                        
La richiesta di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra'              
essere corredata, a pena di esclusione, dalla sotto elencata                    
documentazione, relativa alla singola impresa e a ciascuna delle                
imprese riunite in associazione temporanea, al fine di dare la                  
possibilita' alla Committente di valutare la capacita' tecnica ed               
operativa per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto:                   
1) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, in                   
originale o copia autenticata, rilasciato dall'Ente camerale ove ha             
sede l'impresa, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla                  
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, dal               
quale risulti che dalla specifica menzione dell'oggetto                         
dell'esercizio l'impresa sia abilitata all'espletamento dei servizi             
di pulizia e che abbia ottemperato alle disposizioni previste dal DM            
n. 274 del 7 luglio 1997 e che sia compresa nella fascia di                     
classificazione delle imprese di pulizie con un volume di affari pari           
ad almeno 4.000.000.000 di lire italiane;                                       
2) un certificato rilasciato dall'INPS, in originale (o copie                   
autenticate dei modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla              
data di scadenza per la presentazione delle domande di                          
partecipazione), attestante la regolarita' contributiva relativa ai             
dipendenti in carico all'impresa almeno nel terzo mese antecedente la           
presentazione della domanda;                                                    
3) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari Istituti                
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria                        
dell'impresa;                                                                   
4) una dichiarazione, successivamente verificabile, riguardante la              
situazione dei concorrenti relativamente alle condizioni ostative di            
cui all'art. 11 del DLgs 24/7/1992, n. 358.                                     
5) una dichiarazione relativa alle condizioni minime di carattere               
economico e tecnico in conformita' a quanto prescritto dagli artt. 13           
e 14 del DLgs 24/7/1992, n. 358 limitatamente a: - la cifra di                  
affari, globale ed in servizi, debitamente documentata, realizzata              
dall'impresa, o dalle singole imprese se riunite in associazione                
temporanea, negli ultimi tre esercizi nell'ambito dei paesi della               
Comunita' Europea, pari ad almeno 5.000.000.000 di lire italiane                
all'anno; - l'elenco dei servizi analoghi, sia per natura, sia per              
importo, a quelli oggetto del presente appalto effettuati                       
dall'impresa o dalle singole imprese, se in associazione temporanea,            
negli ultimi tre anni con anche l'indicazione dei rispettivi importi,           
del periodo e del luogo di esecuzione e corredato, per almeno due dei           
servizi in argomento, della certificazione rilasciata dall'ente                 
appaltante attestante il buon esito finale; quando cio' non sia                 
possibile sara' sufficiente una semplice dichiarazione firmata dal              
legale rappresentante della ditta; - l'elenco delle attrezzature, dei           
mezzi d'opera e dell'equipaggiamento tecnico di cui dispone                     
l'impresa, utilizzabili per l'esecuzione del servizio oggetto                   
dell'appalto; - l'organico medio annuo del personale, riferito agli             
ultimi tre esercizi, pari ad almeno 60 unita' per ogni anno,                    
ripartito tra dirigenti, quadri, impiegati e operai.                            
6) dichiarazione, verificabile dalla Committente, di disporre di                
almeno una adeguata sede operativa funzionale e funzionante                     
nell'ambito della provincia di Bologna o comunque in un territorio              
comunale ubicato nel raggio di 50 km. dalle sedi di Seabo SpA. Di               
tale sede operativa dovra' essere indicato il recapito esatto                   
(indirizzo, frazione, localita', comune, n. telefonico e di fax,                
pianta geografica con l'ubicazione) ed il titolo in base al quale               
l'impresa gode dell'utilizzo (proprieta', affitto, comodato, uso,               
leasing, ecc...). La sede operativa dovra' essere in grado di                   
accogliere uomini, mezzi e materiale in misura adeguata                         
all'esecuzione servizio. Qualora l'impresa partecipante non disponga            
di una sede operativa gia' funzionale e funzionante, dovra'                     
presentare una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante,            
con la quale l'impresa si impegna ad aprire una sede operativa con le           
caratteristiche di cui sopra, almeno 30 giorni prima della data di              
decorrenza del contratto pena la revoca dell'aggiudicazione e la                
nullita' del contratto sottoscritto.                                            
Le imprese non italiane dovranno presentare documenti equivalenti in            
base alla legge dello Stato di appartenenza.                                    
In luogo dei soprarichiesti certificati potranno essere presentate              
dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal legale rappresentante,               
riportanti quanto contenuto nei certificati stessi.                             
Per quanto riguarda la produzione di copie autentiche, si precisa che           
l'autenticazione delle copie puo' essere fatta dal funzionario Seabo            
SpA autorizzato a ricevere l'atto, come previsto dall'art. 14 della             
Legge 4 gennaio 1968, n. 15.                                                    
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti               
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla               
gara.                                                                           
L'aggiudicazione del servizio avverra' con il metodo ed il                      
procedimento previsti dall'art. 23, comma 1, lettera a) del DLgs 17             
marzo 1995, n. 157, con ammissione di offerte solo in ribasso e con             
le modalita' specificate dal presente bando.                                    
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla              
prestazione si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 25 del             
DLgs 157/95.                                                                    
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni             
dalla pubblicazione del bando di gara.                                          
Il presente avviso e' stato spedito alla Gazzetta Ufficiale delle               
Comunita' Europee in data 15 ottobre 1998.                                      
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Roberto Barilli                                                                 
Scadenza: 9 novembre 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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