AVVISI DI GARE D'APPALTO
Licitazione privata per il servizio di carico, trasporto e scarico di circa 140.000 tonnellate di rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali non pericolosi e assimilati agli urbani, nonche' di circa 800 tonnellate di contenitori in plastica, per il periodo 1/1/1999-31/12/1999
Seabo SpA di Bologna, Viale C. Berti Pichat n. 2/4, tel. 051/287276,
telefax 051/287278, intende esperire una gara d'appalto a licitazione
privata per l'affidamento di servizio di carico, trasporto e scarico
di circa 140.000 tonnellate di rifiuti solidi urbani, rifiuti
speciali non pericolosi e assimilati agli urbani, nonche' di circa
800 tonnellate di contenitori in plastica, per il periodo
1/1/1999-31/12/1999, con facolta' di rinnovo, di anno in anno, ad
insindacabile giudizio della committente, per ulteriori due esercizi.
L'importo complessivo presunto a base d'appalto ammonta a Lire
2.200.000.000.
L'importo sopraindicato deve intendersi espresso a titolo puramente
indicativo in relazione alla disponibilita' degli impianti di
smaltimento nonche' alla particolare natura dei servizi da eseguire
che potranno subire notevoli variazioni sia nelle tipologie, sia
negli importi anche oltre il limite del 20% dell'importo
contrattuale.
Le imprese interessate dovranno fare pervenire le loro domande di
partecipazione, con qualsiasi mezzo (posta, corriere, consegna a
mano, ecc.), al Protocollo generale della scrivente societa', entro
il 9 novembre 1998, indirizzandole a: Seabo SpA - Viale C. Berti
Pichat n. 2/4 - 40127 Bologna - Italia.
Le imprese interessate potranno altresi' prendere visione del
capitolato speciale d'appalto presso la Funzione Acquisti Appalti e
Gestione materiali di Seabo SpA.
La partecipazione alla gara e' aperta alle imprese cooperative,
artigiane e loro rispettivi consorzi, nonche' alle imprese private.
Saranno escluse dalla gara imprese o consorzi nei confronti dei quali
sia stata pronunciata sentenza di condanna per effetto di loro
inadempienze verso Seabo SpA.
Alla gara saranno ammesse anche imprese riunite in associazione
temporanea, alle condizioni individuate e previste dall'art. 11 del
DLgs 157/95; in tal caso la documentazione e le dichiarazioni
richieste dal presente bando di gara dovranno essere presentate per
tutte le ditte associate, unitamente all'indicazione dell'impresa
mandataria.
La richiesta di partecipazione, redatta in lingua italiana, dovra'
essere corredata, a pena di esclusione, dalla sotto elencata
documentazione, relativa alla singola impresa e a ciascuna delle
imprese riunite in associazione temporanea, al fine di dare la
possibilita' alla committente di valutare la capacita' tecnica ed
operativa per l'esecuzione del servizio oggetto dell'appalto:
1) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese, in
originale o copia autenticata, rilasciato dall'Ente camerale ove ha
sede l'impresa, in data non anteriore a sei mesi rispetto alla
scadenza della presentazione delle domande di partecipazione;
2) un certificato rilasciato dall'INPS in originale (o copie
autenticate dei modelli DM 10 degli ultimi tre mesi anteriori alla
data di scadenza per la presentazione delle domande di
partecipazione) dal quale risulti la regolarita' contributiva
relativa ai dipendenti in carico all'impresa almeno nel terzo mese
antecedente la data di scadenza per la partecipazione alla presente
gara;
3) certificato di iscrizione all'Albo nazionale delle imprese che
effettuano la gestione dei rifiuti, unitamente ad una dichiarazione
che attesti la validita' dello stesso, che l'impresa e' in regola con
i versamenti annuali di iscrizione e che i mezzi utilizzati per il
servizio possiedono i requisiti richiesti dalle tipologie dei rifiuti
trasportati e dei servizi richiesti;
4) idonee attestazioni rilasciate da almeno due primari Istituti
bancari comprovanti la capacita' economica e finanziaria
dell'impresa;
5) una dichiarazione con la quale l'impresa attesti di non trovarsi
in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 11 del DLgs
24/7/1992, n. 358;
6) l'organico medio annuo del personale riferito agli ultimi tre
esercizi e ripartito tra dirigenti, quadri, impiegati ed operai;
7) l'elenco dettagliato dei mezzi posseduti omologati a svolgere i
servizi sopradescritti;
8) l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto del
presente appalto realizzati negli ultimi tre anni contenente anche la
specificazione dei rispettivi importi e corredato, per almeno due dei
servizi suddetti, della certificazione rilasciata dall'Ente
appaltante attestante il buon esito finale; quando cio' non sia
possibile sara' sufficiente una semplice dichiarazione firmata dal
legale rappresentante dell'impresa.
In luogo dei soprarichiesti certificati potranno essere presentate
dichiarazioni sostitutive sottoscritte dal legale rappresentante,
riportanti quanto contenuto nei certificati stessi.
Per quanto riguarda la produzione di copie autentiche, si precisa che
l'autenticazione delle copie puo' essere fatta dal funzionario Seabo
SpA autorizzato a ricevere l'atto, come previsto dall'art. 14 della
Legge 4 gennaio 1968, n. 15.
La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni o dei documenti
prescritti comportera' la non ammissione alla partecipazione alla
gara.
L'aggiudicazione dei lavori avverra' con il metodo ed il procedimento
previsti dall'art. 23, comma 1, lettera a) del DLgs 17 marzo 1995, n.
157, con ammissione di offerte solo in ribasso e con le modalita'
specificate dal presente bando.
Se talune offerte risultassero basse in modo anomalo rispetto alla
prestazione, si applicheranno le disposizioni di cui all'art. 25 del
DLgs 157/95.
Gli inviti a presentare le offerte saranno spediti entro 120 giorni
dalla pubblicazione del bando di gara.Il presente avviso e' stato
spedito alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee in data 15
ottobre 1998.
IL DIRETTORE GENERALE
Roberto Barilli
Scadenza: 9 novembre 1998