AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

CONFERIMENTO INCARICHI QUINQUENNALI

Conferimento di incarico quinquennale per n. 1 posto di Medico II livello dirigenziale - Chirurgia maxillo-facciale

In attuazione dell'ordinanza del Responsabile Unita' Operativa                  
Gestione affari per il personale n. 382 dell'11/9/1998, si rende noto           
che e' stato stabilito di procedere, con l'osservanza delle norme               
previste e richiamate dal DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive                  
modificazioni ed integrazioni e dal DPR 10/12/1997, n. 484, al                  
conferimento di                                                                 
n. 1 incarico quinquennale di Ruolo: Sanitario - Medico II livello              
dirigenziale - Chirurgia maxillo-facciale.                                      
A norma dell'art. 7, punto 1 del DLgs 3/2/1993, n. 29 e successive              
modificazioni, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e            
donne per l'accesso al lavoro ed il relativo trattamento sul lavoro.            
1) Requisiti di ammissione                                                      
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle                
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;             
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego sara' effettuato a cura dell'Azienda Unita' sanitaria               
locale, prima dell'immissione in servizio;                                      
c) iscrizione all'Albo dei medici-chirurghi. L'iscrizione al                    
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione                  
Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando               
l'obbligo dell'iscrizione in Italia prima dell'attribuzione                     
dell'incarico. All'atto della attribuzione dell'incarico,                       
l'iscrizione dovra' essere attestata da certificato in data non                 
anteriore a sei mesi da quella della comunicazione di conferimento              
incarico, da cui risulti comunque una data di iscrizione antecedente            
a quella di scadenza dell'avviso;                                               
d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella                    
disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella                  
disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di           
dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per                 
l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute                
nell'art. 10 del DPR 10/12/1997, n. 484.                                        
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
2) Domanda di ammissione                                                        
La domanda, con la precisa indicazione della procedura alla quale               
l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice e firmata            
dall'interessato, deve essere indirizzata all'Azienda Unita'                    
sanitaria locale di Cesena - Unita' Operativa Gestione affari per il            
personale - e presentata nei modi e nei termini previsto dal                    
successivo punto 3).                                                            
Nella domanda l'aspirante dovra' dichiarare:                                    
a) il cognome e il nome, la data ed il luogo di nascita, la                     
residenza;                                                                      
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 761/79 e all'art. 3 del DPCM             
174/94. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono               
inoltre dichiarare: - di godere dei diritti civili e politici anche             
negli Stati di appartenenza o di provenienza; - di essere in possesso           
degli altri requisiti previsti dal bando per gli altri cittadini                
della Repubblica; - di avere una adeguata conoscenza della lingua               
italiana;                                                                       
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate;                                      
e) il possesso, con dettagliata specificazione, dei requisiti                   
specifici di ammissione di cui alle lettere c) e d) dell'elenco                 
indicato al punto 1);                                                           
f) la posizione nei confronti degli obblighi militari;                          
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta           
ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico.                        
Ai sensi del comma 5, art. 4 del DM della Sanita' 31/7/1997, il                 
candidato dovra' dichiarare l'opzione per l'attivita' libero                    
professionale intramuraria o extramuraria che intendera' effettuare             
in caso di incarico. La preventiva opzione per l'attivita' libero               
professionale intramuraria costituisce titolo di preferenza per il              
conferimento dell'incarico ai sensi del comma 12, art. 1 della Legge            
662/96 e vincola il candidato in caso di conferimento dell'incarico             
stesso.                                                                         
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella           
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio           
eventualmente necessario per l'espletamento del colloquio in                    
relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di                
tempi aggiuntivi.                                                               
La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dalla             
procedura di che trattasi.                                                      
4) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare            
agli effetti della valutazione di merito e della formazione                     
dell'elenco degli idonei, ivi compreso un curriculum formativo e                
professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato, relativo            
alle attivita' professionali, di studio, direzionali, organizzative             
svolte, i cui contenuti - ai sensi dell'art. 8 del DPR 484/97,                  
dovranno fare riferimento:                                                      
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture           
presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla                  
tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;                   
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle              
sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di                 
autonomia professionale con funzioni di direzione;                              
c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni                  
effettuate dal candidato;                                                       
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per                  
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o           
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini           
obbligatori;                                                                    
e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il                       
conseguimento di diploma universitario, di laurea o di                          
specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale            
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;                      
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche           
effettuati all'estero, purche' abbiano, in tutto o in parte,                    
finalita' di formazione e di aggiornamento professionali e di                   
avanzamento di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita'            
nazionali.                                                                      
Nel curriculum e' valutata, altresi', la produzione scientifica                 
strettamente pertinente alla disciplina di esame edita su riviste               
italiane e straniere caratterizzate da criteri di filtro                        
nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'            
scientifica. Al curriculum, oltre all'elenco cronologico delle                  
pubblicazioni, vanno allegate quelle ritenute piu' significative fino           
ad un massimo di cinque.                                                        
Nel curriculum non si valutano idoneita' a concorsi e tirocini ne'              
partecipazioni a congressi, convegni e seminari in qualita' di                  
uditore.                                                                        
I contenuti del curriculum, esclusi quelli relativi alla tipologia              
quali-quantitativa delle prestazioni effettuate, che deve essere                
attestata dal Direttore sanitario, e le pubblicazioni, possono essere           
autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 15/68 e successive           
modificazioni. In caso di conferimento dell'incarico l'aspirante                
dovra' comprovare quanto dichiarato nel curriculum mediante                     
l'esibizione dei relativi documenti.                                            
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.                                  
I candidati dipendenti di questa Azienda, per quanto attiene il                 
servizio prestato presso questa Azienda medesima o enti confluiti, e            
per quanto concerne i titoli accademici e di studio, possono fare               
riferimento ai documenti contenuti nel proprio fascicolo personale,             
precisando gli estremi del servizio ed i singoli titoli accademici e            
di studio di cui si chiede la valutazione ai fini dell'ammissione e/o           
della valutazione di merito.                                                    
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia, in carta semplice,           
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato, da           
cui risulti la relativa forma (originale o copia autenticata).                  
4) Modalita' e termini per la presentazione della domanda di                    
ammissioneLa domanda e la documentazione ad essa allegata:                      
- devono essere inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale al              
seguente indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale - Unita'                    
Operativa Gestione personale - Ufficio Concorsi - Via Giovanni XXIII            
n. 25 - 47023 Cesena;                                                           
- ovvero possono essere presentate direttamente all'Unita' Operativa            
Gestione personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale all'indirizzo           
di cui sopra tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9             
alle ore 12 e il martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 16,30.               
All'atto della presentazione delle domande sara' rilasciata apposita            
ricevuta. E' esclusa ogni altra forma di presentazione e di                     
trasmissione.                                                                   
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il termine             
perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di                        
pubblicazione dell'estratto del presente avviso nella Gazzetta                  
Ufficiale della Repubblica.                                                     
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa           
ora del primo giorno successivo non festivo.                                    
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.                                                                     
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto. L'Amministrazione non assume alcuna                        
responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da               
mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del               
concorrente ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o                  
comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.               
6) Modalita' di selezione                                                       
L'accertamento del possesso dei requisiti richiesti fino                        
all'emanazione dei provvedimenti definitivi di cui all'art. 6, comma            
1 e all'art. 7 del DPR 484/97, e' effettuato con ordinanza del                  
Responsabile dell'Unita' Operativa Gestione personale.                          
La Commissione esaminatrice di cui all'art. 15, comma 3 del DLgs                
30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni e integrazioni,                   
predisporra' l'elenco degli idonei sulla base:                                  
a) della valutazione del curriculum professionale;                              
b) di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita'                     
professionali del candidato nella specifica disciplina con                      
riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche'            
all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di                 
direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da                  
svolgere.                                                                       
La Commissione esaminatrice provvedera', con lettera raccomandata con           
avviso di ricevimento, a convocare i candidati ammessi per                      
l'effettuazione del colloquio, almeno 20 giorni prima della data del            
colloquio stesso.                                                               
7) Conferimento incarico                                                        
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art.           
15, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni e            
integrazioni, sulla base del parere formulato dalla Commissione                 
esaminatrice.                                                                   
L'aspirante, cui sara' conferito l'incarico in argomento, avra'                 
l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione manageriale di cui             
all'art. 7 del DPR 10/12/1997, n. 484 nel primo corso utile.                    
L'incarico, di durata quinquennale, puo' essere rinnovato, previa               
verifica positiva da effettuarsi da parte di apposita Commissione               
costituita ai sensi dell'art. 15, comma 3 del DLgs 30/12/1992, n. 502           
e successive modificazioni ed integrazioni.                                     
Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra                 
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.           
L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico, cosi' come             
previsto dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro della             
dirigenza medica e veterinaria e da quanto stabilito dal contratto              
individuale di lavoro.                                                          
Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a            
produrre, nel termine di giorni 30 dalla data di comunicazione e                
sotto pena di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei                
requisiti generali e specifici richiesti per il conferimento                    
dell'incarico.                                                                  
Ai sensi dell'art. 1, comma 2 della Legge 370/88, il candidato al               
quale sara' conferito l'incarico e' tenuto a regolarizzare in bollo             
la domanda e tutti i documenti gia' presentati e richiesti dal                  
presente avviso.                                                                
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione             
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento della             
procedura per il conferimento dell'incarico quinquennale. Gli stessi            
potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un              
concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne                   
facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/90.           
L'Amministrazione si riserva la facolta', ove ricorrano motivi di               
pubblico interesse, di prorogare, sospendere o riaprire i termini del           
presente bando nonche' modificare, revocare o annullare il bando                
stesso.                                                                         
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell'avviso, gli               
aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Concorsi - Unita' Operativa           
Gestione personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale - Via                   
Giovanni XXIII n. 25 - Cesena - tel. 0547/352271-84-89.                         
IL RESPONSABILE UO GESTIONE PERSONALE                                           
Piero Pistocchi                                                                 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina