AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA SUD

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per affidamento del servizio inerente il controllo contabile delle fatturazioni emesse dalle farmacie convenzionate, l'elaborazione statistica dei dati ricavabili dalle ricette e la gestione dei ricettari standardizzati a lettura ottica (CPC 84, categoria 10)

L'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna Sud di Casalecchio di              
Reno, in conformita' al DLgs 17/3/1995, n. 157, ha indetto gara a               
procedura ristretta mediante licitazione privata per affidamento del            
servizio inerente il controllo contabile delle fatturazioni emesse              
dalle farmacie convenzionate, l'elaborazione statistica dei dati                
ricavabili dalle ricette e la gestione dei ricettari standardizzati a           
lettura ottica (CPC 84, categoria 10).                                          
Le varie prestazioni comprese nel servizio saranno descritte nel                
capitolato speciale d'appalto; esse comunque sono finalizzate a                 
rilevare i dati sui consumi dei farmaci, esercitare i controlli su              
dati ricavabili dalle ricette evase, utilizzare dati statistici di              
controllo per la migliore gestione e razionalizzazione                          
dell'assistenza farmaceutica a fini sanitari, assistenziali ed                  
epidemiologici.                                                                 
Durata del contratto: anni tre eventualmente rinnovabile per                    
ulteriori anni due. Decorrenza: prevista dall'1/1/1999. Valore                  
triennale della fornitura: Lire 648.000.000, esclusa IVA.                       
Aggiudicazione: art. 23, punto 1, lettera b), DLgs 157/95.                      
Le ditte interessate possono chiedere di essere invitate alla gara              
singolarmente o in raggruppamento di imprese, come previsto dall'art.           
10 del DLgs 358/92. In tale caso le stesse devono dichiarare                    
l'impresa che assume il ruolo di capogruppo e le imprese mandanti e             
dovranno dichiarare la parte di fornitura che ciascuna dovra'                   
assolvere. La domanda deve essere sottoscritta, pena nullita', da               
tutte le imprese del raggruppamento. L'Azienda appaltante si riserva            
di escludere dalla gara i raggruppamenti che in sede di appalto                 
risultassero costituiti in modo difforme da quanto dichiarato nella             
domanda di partecipazione.                                                      
Le domande di partecipazione, redatte su carta legale, in lingua                
italiana e sottoscritte dal legale rappresentante della societa',               
devono essere inoltrate, in busta chiusa, alla Azienda Unita'                   
sanitaria locale di Bologna Sud, Ufficio Protocollo - Via del Lavoro            
n. 23 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) e devono pervenire entro le              
ore 12 del 13/10/1998. Le ditte devono dichiarare la ragione sociale,           
la sede legale e l'indirizzo a cui inviare ogni comunicazione in                
merito alla gara.                                                               
Alle domande dovra' essere allegata pena l'esclusione:                          
autodichiarazione, resa dal legale rappresentante della ditta                   
attestante:                                                                     
- l'iscrizione al Registro delle imprese o alla CCIAA per l'esercizio           
dell'attivita' oggetto dell'appalto (indicando numero e data di                 
iscrizione) per le imprese italiane o straniere residenti in Italia;            
ovvero al registro professionale dello Stato di residenza, se impresa           
straniera non residente in Italia;                                              
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
indicate dall'art. 11, punto 1, lettere a), b), c), d), e), f) del              
DLgs 358/92;                                                                    
- l'importo globale delle forniture e l'importo relativo alle                   
forniture identiche a quelle oggetto della gara, realizzate nel                 
triennio 1995/1997 (art. 13, punto 1, lettera c), DLgs 358/92);                 
- il numero dei dipendenti, raggruppati per qualifica e funzione, in            
organico alla data di presentazione della domanda di invito.                    
Le domande di partecipazione ed i documenti richiesti debbono essere            
racchiusi in un'unica busta, sigillata, recante all'esterno il nome             
del mittente, l'indirizzo del destinatario e l'oggetto della gara e             
deve pervenire mediante raccomandata a.r. per mezzo del Servizio                
postale di Stato, o in corso particolare (a mano munita dei bolli               
annullati dall'Ufficio postale) o a mezzo di agenzia privata                    
autorizzata per tali consegne, entro il termine di cui sopra. Fa fede           
esclusivamente la data apposta dall'Ufficio protocollo dell'Azienda             
Unita' sanitaria locale appaltante.                                             
La completezza della documentazione richiesta costituisce condizione            
necessaria per l'ammissione. La richiesta di invito non vincola                 
l'Azienda Unita' sanitaria locale che si riserva ampia facolta' di              
scelta, nonche' di modificare e revocare il presente bando. Si                  
riserva inoltre di non aggiudicare la fornitura qualora le offerte              
siano ritenute non convenienti per prezzo o contenuto tecnico. Al               
contrario, se ritenuta conveniente si procedera' all'aggiudicazione             
anche in presenza di una sola offerta valida.                                   
L'invito a presentare offerta, unitamente al capitolato speciale di             
appalto, verranno spediti entro 90 giorni dalla data fissata per la             
ricezione delle domande.                                                        
Il presente bando e' stato inviato all'UPUCE in data 1/9/1998.                  
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti                   
all'Ufficio Acquisti beni e servizi - tel. 051/596976 (ore                      
10,30-12,30) - fax 051/596971. Responsabile del procedimento e'                 
l'assistente amministrativo Carla Bartolini.                                    
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Enrico Jovino                                                                   
Scadenza: 13 ottobre 1998                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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