COMUNE DI NONANTOLA (MODENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'appalto dei lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo - III stralcio

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nonantola (Modena) - Via           
G. Marconi n. 11 - 41015 Nonantola (MO) - tel. 059/896511 -                     
059/896590.                                                                     
2) Procedura di aggiudicazione: asta pubblica mediante unico incanto            
con il criterio del massimo ribasso sull'importo delle opere a corpo            
posto a base d'asta. Non sono ammesse offerte in aumento. Ai sensi              
dell'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 come modificato dalla             
Legge 216/95, verranno escluse le offerte che presentino una                    
percentuale di ribasso superiore a quella fissata con decreto del               
Ministero dei Lavori pubblici in data 18/12/1997. L'Amministrazione             
si riserva, altresi', la facolta' di sottoporre a verifica l'offerta            
aggiudicataria ed, eventualmente, anche le altre offerte non escluse.           
3) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera:                   
l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutti i lavori, le provviste           
e le forniture occorrenti per la realizzazione delle opere relative             
al terzo stralcio dell'ampliamento del cimitero del capoluogo -                 
Importo a base d'asta Lire 1.910.255.411, IVA esclusa; categoria ANC            
2 - classifica 6 - importi fino a Lire 3.000 milioni.                           
4) Termine di esecuzione: il tempo utile per dare compiuti i lavori             
e' fissato in giorni 360 naturali e consecutivi decorrenti dalla data           
del verbale di consegna. Il fabbricato a nord (480 loculi) dovra'               
essere completamente ultimato in giorni 180 naturali e consecutivi              
dalla data del verbale di consegna.                                             
5) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,                  
relazioni, capitolato speciale, elenco prezzi unitari, piano di                 
sicurezzza e coordinamento e gli altri documenti oltre agli elaborati           
grafici, devono essere obbligatoriamente visionati o con                        
consultazione presso il Comune di Nonantola, indirizzo di cui al                
punto 1, Servizio amministrativo del Settore Tecnico, in orario                 
d'ufficio, o con acquisto, con spese a proprio carico, presentandosi            
direttamente presso la tipografia Grafiche 4 S. a Nonantola, Via                
Newton n. 19/1, previo contatto telefonico al tel. 059/549353. Non              
verranno effettuati invii di documentazione a mezzo fax.                        
6) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale                      
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire entro le ore 12 del 28/9/1998, al Comune di             
Nonantola - Servizio Segreteria - Ufficio Protocollo - Via G. Marconi           
n. 11 - 41015 Nonantola (MO), nel rispetto di tutte le modalita'                
previste dalle "Norme di gara" di cui al punto n. 5.                            
7) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 29/9/1998,            
alle ore 8,30, presso la sede del Comune di Nonantola, Via G. Marconi           
n. 11, in seduta pubblica.                                                      
8) Cauzione: dovra' essere costituita cauzione provvisoria pari al 2%           
dell'importo dei lavori a base d'asta ai sensi dell'art. 30 della               
Legge 109/94 come modificata con Legge 216/95, e con le modalita'               
previste nelle "Norme di gara" di cui al punto 5.                               
9) Finanziamento: prestito obbligazionario (BOC) e fondi ordinari di            
bilancio - le modalita' di pagamento sono regolate dal Capitolato               
speciale d'appalto.10) Raggruppamenti di imprese: alla gara e'                  
ammessa la partecipazione di imprese riunite in associazione                    
temporanea od in consorzi, ai sensi degli artt. 10 e seguenti della             
Legge 109/94 e successive modificazioni.                                        
11) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centoventi giorni dalla data di espletamento della gara.             
12) Subappalto: l'impresa dovra' indicare in offerta i lavori o le              
parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo e                
indicare altresi' da uno a sei subappaltatori candidati ad eseguire             
detti lavori, ai sensi dell'art. 34 della Legge 109/94 e successive             
modificazioni.                                                                  
13) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali             
si procedera' ai sensi dell'art. 36 del vigente Regolamento comunale            
per la disciplina dei contratti.                                                
14) Ammissione imprese con sede in Stato della CEE: alla gara e'                
ammessa la partecipazione delle imprese non iscritte all'ANC aventi             
sede in uno Stato della CEE, alle condizioni previste dall'art. 19,             
comma 1 del DLgs 406/91.                                                        
15) Piani di sicurezza: l'impresa concorrente dovra' dichiarare                 
espressamente di aver tenuto conto, nella formulazione dell'offerta,            
degli oneri previsti per i piani di sicurezza.                                  
16) Certificazioni e documentazioni: dovranno essere presentate tutte           
le certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara" di            
cui al punto 5) del presente bando, con le modalita' ivi descritte.             
17) Unita' responsabile del procedimento: Settore Tecnico.                      
Funzionario incaricato: ing. Paolo Rea.                                         
Per indicazioni di ordine amministrativo: indirizzo di cui al punto             
1) - Servizio amministrativo del Settore Tecnico - dott.ssa Ida                 
Guerra o Borsari Cinzia.                                                        
Per indicazioni di ordine tecnico: indirizzo di cui al punto 1 -                
Responsabile del Settore Tecnico: ing. Franco Po.                               
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Paolo Rea                                                                       
Scadenza: 28 settembre 1998                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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