AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria della palestra comunale
Il Comune di Monteveglio, Piazza della Liberta' n. 2 - 40050
Monteveglio (BO) - tel. 051/6707905 - fax 051/6702367, indice un'asta
pubblica per l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria della
palestra comunale.
L'importo a base d'asta e' di Lire 68.357.152, oltre IVA 10%, e non
sono ammesse offerte in aumento.
L'appalto verra' aggiudicato alla migliore offerta sulla base d'asta
con il criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base
di gara. Saranno valutate le offerte anomale secondo la normativa
vigente per le opere pubbliche al momento della pubblicazione
dell'appalto, DM 18 dicembre 1997.
Il contratto sara' stipulato a misura, ai sensi dell'art. 21 della
Legge 109/94, modificata dalla Legge 216/95, di cui all'elenco
annesso al capitolato speciale.
I lavori comprendono opere edili e complementari, e rientra nella
disciplina di cui al DLgs 494/96.
Non e' richiesta l'iscrizione all'Albo nazionale dei costruttori e
non vi sono opere scorporabili.
Il termine di esecuzione e' tassativamente di complessivi giorni 35 a
norma dell'art. 27 del capitolato speciale d'appalto. I giorni si
intendono consecutivi dalla consegna dei lavori.
Le opere sono finanziate con fondi propri dell'Amministrazione
comunale.
Sono ammesse offerte dei soggetti di cui all'art. 10 della Legge
109/94.
Le offerte saranno ritenute valide per 180 giorni dalla scadenza del
termine di presentazione.
Il subappalto e' ammesso alle condizioni di legge secondo la
normativa vigente per le opere pubbliche al momento della
pubblicazione dell'appalto.
I concorrenti dovranno ritirare, a pena di esclusione, almeno 5
giorni prima del termine di presentazione delle offerte, le copie
degli elaborati progettuali comprendenti il capitolato speciale di
appalto, la descrizione delle voci di elenco prezzi, la relazione
tecnica, e tutti gli elaborati comprendenti il progetto; tali
elaborati dovranno essere ritirati presso la Copisteria MT Via
Circolazione n. 7 - 40053 Bazzano (BO) - tel. e fax 051/832742,
previo pagamento diretto alla stessa.
Copia del bando integrale contenente le prescrizioni e le modalita' e
la modulistica per la compilazione dell'offerta, dovranno essere
ritirati dagli interessati direttamente presso l'Amministrazione,
pena l'esclusione, previo pagamento di Lire 5.000, almeno 5 giorni
prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
Le offerte per tutti i lavori previsti, devono pervenire al Comune di
Monteveglio - Ufficio Protocollo a pena di esclusione entro e non
oltre le ore 12 del 17/9/1998 e saranno ritenute valide per 180
giorni dalla scadenza del termine di presentazione. La gara verra'
espletata il 18/9/1998, alle ore 10,30.
Ulteriori richieste di informazioni dovranno pervenire direttamente
al Comune (tel. 051/6707905 e fax 051/6702367), le risposte saranno
ritenute impegnative, per l'Ente, soltanto se redatte per iscritto.
IL RESPONSABILE DEL V SETTORE
Lara Sorbini
Scadenza: 17 settembre 1998