AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane
Il Comune di Civitella di Romagna in esecuzione della determinazione
n. 52 del 21/7/1998 del Responsabile del Servizio Lavori pubblici
indice una gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori di
manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane.
Importo a base d'asta: Lit. 251.997.000.
La gara avra' luogo presso la sede di questo Comune il 10/9/1998,
alle ore 12, con il metodo di cui all'art. 73, lett. c) del RD 23
maggio 1924, n. 827 e con il criterio del massimo ribasso percentuale
sull'importo dell'opera posta a base di gara, ai sensi dell'art. 21,
comma 1, della Legge 109/94, e successive modifiche ed integrazioni.
Sono ammissibili alla gara solo offerte in ribasso.
Si porta a conoscenza che il contratto verra' stipulato a misura, ai
sensi dell'art. 326, comma 3 della Legge 2248/1865, Allegato F.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 9/9/1998.
Per la partecipazione alla gara si forniscono le indicazioni
sottoindicate:
- Denominazione e indirizzo stazione appaltante: Comune di Civitella
di Romagna, Viale Roma n. 19, 47012 Civitella di Romagna - tel.
0543/984311 - fax 0543/983810;
- Luogo di esecuzione dei lavori: territorio comunale di Civitella di
Romagna;
- Categoria ANC: categoria 6, classifica 3 Lit. 300.000.000;
- Caratteristiche generali dell'opera: il lavoro consiste nella
manutenzione straordinaria strade comunali extraurbane;
- Natura ed entita' delle prestazioni:
- inerti per fondazioni stradali, ricarico
banchine e realizzazione drenaggi Lit. 48.932.000
- pavimentazioni in conglomerato
bituminoso Lit. 165.741.000
- tubazioni, pozzetti e tombinature Lit. 8.900.000
- opere in cls., pietrame e canalette Lit. 8.404.000
- rinfiancatura, risagomatura e pulizia
fossette stradali Lit. 16.520.000
- barriere di protezione (guard-rail) Lit. 3.500.000
Totale Lit. 251.997.000
- Termine di esecuzione dell'appalto: 2 mesi naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna;
- Finanziamento: mutuo Cassa DD.PP.;
- Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera
ogni qualvolta il credito dell'impresa al netto delle ritenute
raggiunga la somma di Lire 100.000.000;
- I soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli individuati
dall'art. 10 della Legge 109/94 e successive modifiche;
- Sono ammesse alla gara anche le imprese non iscritte all'ANC aventi
sede in uno Stato della CEE purche' iscritte ad Albi o Liste
ufficiali del proprio Stato di appartenenza, per categorie ed importi
corrispondenti a quanto richiesto per le imprese italiane;
- I concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta
trascorsi 120 giorni dalla data di esperimento della gara, salvo che
non sia intervenuta, medio tempore, la stipulazione del contratto;
- Offerte anomale: ai fini dell'individuazione dell'offerta anomala
trovera' applicazione il DM Lavori pubblici 18 dicembre 1997 qualora
il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque;
- Le imprese interessate dovranno presentare l'offerta dopo aver
eseguito il sopralluogo obbligatorio rispettando il termine e le
indicazioni stabilite nel bando integrale, contenente le modalita'
per lo svolgimento della gara;
- Subappalto: e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge
55/90, come modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive
modifiche;
- Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida;
- L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione pari al 10%
dell'importo contrattuale;
- Non sara' ammessa, pena l'esclusione, la compartecipazione o
singolarmente o in riunione di imprese o mediante adesione a piu'
consorzi partecipanti della medesima impresa, come meglio specificato
nel bando integrale.
Il capitolato speciale d'appalto, i documenti complementari, il bando
integrale, possono essere consultati presso l'Ufficio Lavori pubblici
di questo Comune nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle
ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedi' e giovedi', dalle ore 9
alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 - tel. 0543/984310.
Questa Amministrazione provvedera' ad inviare via fax, alle ditte
richiedenti, copia del bando integrale a seguito di richiesta scritta
corredata dalla ricevuta comprovante il versamento di Lire 30.000 sul
conto corrente n. 16644478 intestato a Comune di Civitella di Romagna
- Servizio Tesoreria.
IL CAPO UFFICIO LL.PP.
Emilio Aquilino
Scadenza: 9 settembre 1998