COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA (FORLI'-CESENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane

Il Comune di Civitella di Romagna in esecuzione della determinazione            
n. 51 del 21/7/1998 del Responsabile del Servizio Lavori pubblici               
indice una gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori di                
manutenzione straordinaria delle strade comunali extraurbane.                   
Importo a base d'asta: Lit. 601.961.500.                                        
La gara avra' luogo presso la sede di questo Comune il 9/9/1998, alle           
ore 12, con il metodo di cui all'art. 73, lett. c) del RD 23 maggio             
1924, n. 827 e con il criterio del massimo ribasso percentuale                  
sull'importo dell'opera posta a base di gara, ai sensi dell'art. 21,            
comma 1, della Legge 109/94, e successive modifiche ed integrazioni.            
Sono ammissibili alla gara solo offerte in ribasso.                             
Si porta a conoscenza che il contratto verra' stipulato a misura, ai            
sensi dell'art. 326, comma 3 della Legge 2248/1865, allegato F.                 
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 dell'8/9/1998.                    
Per la partecipazione alla gara si forniscono le indicazioni                    
sottoindicate:                                                                  
- Denominazione e indirizzo stazione appaltante: Comune di Civitella            
di Romagna, Viale Roma n. 19, 47012 Civitella di Romagna - tel.                 
0543/984311 - fax 0543/983810;                                                  
- Luogo di esecuzione dei lavori: territorio comunale di Civitella di           
Romagna;                                                                        
- Categoria ANC: categoria 6, classifica 4 Lit. 750.000.000;                    
- Caratteristiche generali dell'opera: il lavoro consiste nella                 
manutenzione straordinaria strade comunali extraurbane;                         
- Natura ed entita' delle prestazioni:                                          
  - scavi e rinterri  Lit.   2.540.000                                          
  - inerti per fondazioni stradali, ricarico                                    
    banchine e realizzazione drenaggi  Lit.  41.797.500                         
  - pavimentazioni in conglomerato                                              
    bituminoso  Lit. 373.314.000                                                
  - tubazioni, pozzetti e tombinature  Lit.  23.050.000                         
  - opere in cls., pietrame e canalette  Lit.  23.560.000                       
  - rinfiancatura, risagomatura e pulizia                                       
    fossette stradali  Lit.  44.240.000                                         
  - barriere di protezione (guard-rail)  Lit.  93.460.000                       
  Totale Lit. 601.961.500                                                       
- Termine di esecuzione dell'appalto: 3 mesi naturali e consecutivi             
decorrenti dalla data del verbale di consegna;                                  
- Finanziamento: mutuo Cassa DD.PP.;                                            
- Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera               
ogni qualvolta il credito dell'impresa al netto delle ritenute                  
raggiunga la somma di Lire 200.000.000;                                         
- I soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli individuati            
dall'art. 10 della Legge 109/94 e successive modifiche;                         
- Sono ammesse alla gara anche le imprese non iscritte all'ANC aventi           
sede in uno Stato della CEE purche' iscritte ad Albi o Liste                    
ufficiali del proprio Stato di appartenenza, per categorie ed importi           
corrispondenti a quanto richiesto per le imprese italiane;                      
- I concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta             
trascorsi 120 giorni dalla data di esperimento della gara, salvo che            
non sia intervenuta, medio tempore, la stipulazione del contratto;              
- Offerte anomale: ai fini dell'individuazione dell'offerta anomala             
trovera' applicazione il DM Lavori pubblici 18 dicembre 1997 qualora            
il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque;                  
- Le imprese interessate dovranno presentare l'offerta dopo aver                
eseguito il sopralluogo obbligatorio rispettando il termine e le                
indicazioni stabilite nel bando integrale, contenente le modalita'              
per lo svolgimento della gara;                                                  
- Subappalto: e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge             
55/90, come modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive             
modifiche;                                                                      
- Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola                 
offerta valida;                                                                 
- L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione pari al 10%                   
dell'importo contrattuale;                                                      
- Non sara' ammessa, pena l'esclusione, la compartecipazione o                  
singolarmente o in riunione di imprese o mediante adesione a piu'               
consorzi partecipanti della medesima impresa, come meglio specificato           
nel bando integrale.                                                            
Il capitolato speciale d'appalto, i documenti complementari, il bando           
integrale, possono essere consultati presso l'Ufficio Lavori pubblici           
di questo Comune nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle             
ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedi' e giovedi', dalle ore 9              
alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 - tel. 0543/984310.                      
Questa Amministrazione provvedera' ad inviare via fax, alle ditte               
richiedenti, copia del bando integrale a seguito di richiesta scritta           
corredata dalla ricevuta comprovante il versamento di Lire 30.000 sul           
conto corrente n. 16644478 intestato a Comune di Civitella di Romagna           
- Servizio Tesoreria.                                                           
IL CAPO UFFICIO LL.PP.                                                          
Emilio Aquilino                                                                 
Scadenza: 8 settembre 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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