AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per l'appalto dei lavori di manutenzione e sistemazione aree verdi del capoluogo, frazioni di Voltre, Cusercoli, Civorio - I stralcio
Il Comune di Civitella di Romagna in esecuzione della determinazione
n. 50 del 21/7/1998 del Responsabile del Servizio Lavori pubblici
indice una gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori di
manutenzione e sistemazione delle aree verdi del capoluogo, frazioni
di Voltre, Cusercoli, Civorio - I stralcio.
Importo a base d'asta: Lit. 245.413.180.
La gara avra' luogo presso la sede di questo Comune l'8/9/1998, alle
ore 12, con il metodo di cui all'art. 73, lett. c) del RD 23 maggio
1924, n. 827 e con il criterio del massimo ribasso percentuale
sull'importo dell'opera posta a base di gara, ai sensi dell'art. 21,
comma 1, della Legge 109/94, e successive modifiche ed integrazioni.
Sono ammissibili alla gara solo offerte in ribasso.
Si porta a conoscenza che il contratto verra' stipulato a misura, ai
sensi dell'art. 326, comma 3 della Legge 2248/1865, Allegato F.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 7/9/1998.
Per la partecipazione alla gara si forniscono le indicazioni
sottoindicate:
- Denominazione e indirizzo stazione appaltante: Comune di Civitella
di Romagna, Viale Roma n. 19, 47012 Civitella di Romagna - tel.
0543/984311 - fax 0543/983810;
- Luogo di esecuzione dei lavori: capoluogo;
- Categoria ANC: categoria 6, classifica 3 Lit. 300.000.000;
- Caratteristiche generali dell'opera: il lavoro consiste nella
sistemazione dell'area verde compresa tra la sede comunale e Viale
Roma del capoluogo;
- Natura ed entita' delle prestazioni:
- opere stradali Lit. 58.758.080
- fognature Lit. 39.802.400
- pavimentazioni Lit. 63.263.700
- pubblica illuminazione Lit. 44.691.600
- recinzioni Lit. 38.897.400
Totale Lit. 245.413.180
- Termine di esecuzione dell'appalto: 5 mesi naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna;
- Finanziamento: mutuo Cassa DD.PP.;
- Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera
ogni qualvolta il credito dell'impresa al netto delle ritenute
raggiunga la somma di Lire 100.000.000;
- I soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli individuati
dall'art. 10 della Legge 109/94 e successive modifiche;
- Sono ammesse alla gara anche le imprese non iscritte all'ANC aventi
sede in uno Stato della CEE purche' iscritte ad Albi o Liste
ufficiali del proprio Stato di appartenenza, per categorie ed importi
corrispondenti a quanto richiesto per le imprese italiane;
- I concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta
trascorsi 120 giorni dalla data di esperimento della gara, salvo che
non sia intervenuta, medio tempore, la stipulazione del contratto;
- Offerte anomale: ai fini dell'individuazione dell'offerta anomala
trovera' applicazione il DM Lavori pubblici 18 dicembre 1997 qualora
il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque;
- Le imprese interessate dovranno presentare l'offerta dopo aver
eseguito il sopralluogo obbligatorio rispettando il termine e le
indicazioni stabilite nel bando integrale, contenente le modalita'
per lo svolgimento della gara;
- Subappalto: e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge
55/90, come modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive
modifiche;
- Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida;
- L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione pari al 10%
dell'importo contrattuale;
- Non sara' ammessa, pena l'esclusione, la compartecipazione o
singolarmente o in riunione di imprese o mediante adesione a piu'
consorzi partecipanti della medesima impresa, come meglio specificato
nel bando integrale.
Il capitolato speciale d'appalto, i documenti complementari, il bando
integrale, possono essere consultati presso l'Ufficio Lavori pubblici
di questo Comune nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle
ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedi' e giovedi', dalle ore 9
alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 - tel. 0543/984310.
Questa Amministrazione provvedera' ad inviare via fax, alle ditte
richiedenti, copia del bando integrale a seguito di richiesta scritta
corredata dalla ricevuta comprovante il versamento di Lire 30.000 sul
conto corrente n. 16644478 intestato a Comune di Civitella di Romagna
- Servizio Tesoreria.
IL CAPO UFFICIO LL.PP.
Emilio Aquilino
Scadenza: 7 settembre 1998