CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero- professionali della durata di mesi 12 di Medico generico addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia
Il Direttore generale, con provvedimento n. 982 del 17/12/1997,
esecutivo ai sensi di legge, ha deliberato la predisposizione di una
graduatoria in previsione del conferimento di incarichi
libero-professionali, della durata di un anno, di Medico generico
addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori
dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia.Il presente
avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del disposto dell'art.
5, comma 10, del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in Legge 11/11/1983,
n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300.
All'avviso possono partecipare i Medici che risultano collocati nella
graduatoria regionale dei medici di Medicina generale valevole per
l'anno 1998 (se pubblicata in tempo utile) o in quella valevole per
l'anno 1997 e tuttora vigente.
La graduatoria, redatta sulla base delle domande pervenute, avra' la
durata di un anno dalla data della sua approvazione.
Ogni incarico ha la durata di un anno, di norma, non potranno essere
conferiti allo stesso medico due incarichi consecutivi.
La mancata accettazione dell'incarico da parte di un medico utilmente
collocato in graduatoria, non ne comporta la cancellazione dalla
stessa; pertanto lo stesso medico sara' nuovamente interpellato in
caso di successivi conferimenti di incarico.
Le domande di ammissione all'avviso, redatte su carta legale,
dovranno pervenire all'Azienda Unita' sanitaria locale di Imola -
Dipartimento dei Servizi di prevenzione - Viale Pirandello n. 12,
entro le ore 12 del quindicesimo giorno, purche' non festivo, a
partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato. A tal fine fa fede la data del timbro dell'Ufficio postale
accettante. Nel caso di invio a mezzo del Servizio postale, questa
Azienda Unita' sanitaria locale declina ogni responsabilita' per
eventuali ritardi o smarrimenti delle domande spedite.
La domanda potra' essere altresi' portata direttamente presso Azienda
Unita' sanitaria locale di Imola - Dipartimento dei Servizi di
prevenzione - Viale Pirandello n. 12 dalle ore 10 alle ore 12 di
tutti i giorni feriali compreso il sabato.
All'atto della consegna della domanda verra' rilasciata apposita
ricevuta.
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti dovranno
dichiarare:
1) data, luogo di nascita e residenza;
2) il posto occupato nella graduatoria regionale dei medici di
Medicina generale valevole per l'anno 1998 (se pubblicata in tempo
utile) o in quella valevole per l'anno 1997 e tuttora vigente ed il
relativo punteggio;
3) di non trovarsi in una delle seguenti condizioni di
incompatibilita' all'atto del conferimento: a) di avere un rapporto
di lavoro subordinato o comunque di collaborazione coordinata e
continuativa presso qualsiasi datore di lavoro pubblico o privato; b)
di svolgere attivita' medico-generica o pediatrica, anche di
sostituzione, in quanto medico di libera scelta iscritto negli
elenchi di Medicina generale o degli specialisti pediatri. Lo
svolgimento di attivita' di sostituzione determina l'incompatibilita'
per il periodo di durata della sostituzione stessa; c) di svolgere
attivita' di Guardia Medica e di Medicina dei Servizi, compresa
quella di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di sostituzione
determina l'incompatibilita' per il periodo di durata della
sostituzione stessa; d) di svolgere attivita' come medico
specialista, ambulatoriale convenzionato o come medico specialista
convenzionato esterno, anche di sostituzione. Lo svolgimento di
attivita' di sostituzione, da parte dello specialista non titolare
dell'incarico, determina l'incompatibilita' per il periodo di durata
della sostituzione stessa; e) di avere cointeressenze dirette o
indirette o rapporti di interesse in case di cura private o in
strutture sanitarie di cui all'art. 43 della Legge 833/78; f) di
fruire del trattamento ordinario o per inabilita'/invalidita'
permanente da parte del fondo di previdenza competente;
4) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle
disposizioni in vigore;
5) di non trovarsi in una qualsiasi posizione non compatibile per
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;
6) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione.
Ai sensi dell'art. 3, comma 5 della Legge 17/5/1997, n. 127, la
domanda dovra' essere sottoscritta da parte del diretto interessato.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',
la rettificazione non e' consentita e il provvedimento favorevole non
potra' essere emanato.
Il medico incaricato per l'effettuazione di visite domiciliari per
gli accertamenti al personale dipendente in stato di malattia, con il
quale verra' stipulata un'apposita convenzione, ricevera' i compensi
previsti dall'Accordo INAM/Confindustria dal 1973 e dalla delibera
della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 110, progr. 1973 del
13/5/1986, stabiliti nella seguente misura, fatti salvi adeguamenti
tariffari emanati dalla Regione:
Lire 10.000 per visita medica domiciliare eseguita; Lire 4.000 per
visita medica domiciliare non eseguita causa la mancata reperibilita'
del lavoratore da sottoporre a controllo; Lire 2.000 per ogni visita
medica domiciliare quale compenso forfettario per rimborso spese di
trasporto, piu' un importo pari a 1/5 del costo di 1 litro di benzina
super a Km. per il percorso eseguito fuori dalla cintura urbana.
L'Amministrazione procedera' alla formazione della graduatoria
attribuendo a ciascun candidato il punteggio conseguito nella
graduatoria regionale.
Questa Amministrazione si riserva il diritto di sospendere,
modificare, rettificare il presente avviso.
Per ulteriori informazioni, i candidati potranno rivolgersi al
Dipartimento di prevenzione - Settore medico legale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale di Imola - Via Pirandello n. 12 - 40026
Imola.
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n. 675
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei
dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui all'art.
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il
conferimento di incarichi libero-professionali.
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di
violazione di legge.
Il Responsabile del trattamento e' il Responsabile del Dipartimento
dei Servizi di prevenzione, dr. Guido Laffi.
IL RESPONSABILE DEL
DIPARTIMENTO DEI SERVIZI DI PREVENZIONE
Guido Laffi
Scadenza: 22 gennaio 1998