CONFERIMENTO INCARICHI QUINQUENNALI
Conferimento di incarichi quinquennali per Medici di II livello dirigenziale
In attuazione della deliberazione n. 1289 del 2/12/1997 si intende
conferire, ai sensi dell'art. 15, comma 3, del DLgs 30/12/1992, n.
502 e successive modifiche ed integrazioni, incarichi quinquennali di
funzioni di II livello dirigenziale del
Ruolo: Sanitario - Qualifica: Medici - Posizione e Disciplina:
- n. 1 Dirigente medico di II livello di Anestesia e Rianimazione
- n. 1 Dirigente medico di II livello di Ortopedia e Traumatologia
- n. 1 Dirigente medico di II livello di Organizzazione dei Servizi
sanitari di base.
I suddetti incarichi, nei limiti previsti dall'art. 47, comma 4, n.
5, della Legge 833/78, saranno conferiti per l'esercizio delle
funzioni di direzione ed organizzazione presso le seguenti strutture
di livello dirigenziale apicale:
- Divisione di Anestesia e Rianimazione (Presidio Ospedaliero Sud -
Ospedale di Sassuolo);
- Divisione di Ortopedia e Traumatologia (Presidio Ospedaliero Nord -
Ospedale di Carpi).
Requisiti generali di ammissione
a) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6 della Legge 15/5/1997, n.
127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche
Amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto conto dei
limiti di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della
duranta quinquennale del contratto, il primo incarico puo' essere
conferito qualora il termine finale dei cinque anni coincida o non
superi comunque il sessantacinquesimo anno;
b) cittadinanza italiana. Sono richiamate le disposizioni di cui
all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, relativo ai cittadini degli
Stati membri dell'Unione Europea nonche' quanto previsto dall'art. 2,
comma 1, del DPR 487/94;
c) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'
effettuato a cura dell'Azienda Unita' sanitaria locale prima
dell'immissione in servizio.
Il requisito specifico di ammissione e' quello previsto dall'art. 17,
comma 8, del DLgs 502/92 e successive modificazioni:
- idoneita' nazionale per la posizione funzionale apicale medica
nella disciplina rispettivamente di Anestesia e Rianimazione,
Ortopedia e Traumatologia e Organizzazione dei Servizi sanitari di
base;
- iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici, attestata da
certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande di partecipazione all'avviso devono essere rivolte al
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale e presentate,
a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno non festivo
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica all'Azienda Unita' sanitaria
locale di Modena - Servizio Personale - Via San Giovanni del Cantone
n. 23 - 41100 Modena, (orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10
alle ore 13,30; lunedi' e giovedi' dalle ore 15,30 alle ore 18).
Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante. Per le domande presentate direttamente all'Azienda Unita'
sanitaria locale di Modena, l'Ufficio competente rilascera' apposita
ricevuta.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria
responsabilita':
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed all'art.
2, comma 1 del DPR 487/94;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) il possesso del requisito specifico di ammissione;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) l'opzione tra l'attivita' libero professionale intramuraria od
extramuraria, nel caso di conferimento dell'incarico;
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamento di domicilio.
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, debbono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente necessario per sostenere il previsto colloquio in
relazione al proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi
aggiuntivi.
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 3, comma 5, della
Legge 15/5/1997, n. 127, non e' richiesta l'autentica di tale firma.
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito
generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive
richieste dall'avviso, determina l'esclusione dalla procedura di che
trattasi.
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare
agli effetti della valutazione del curriculum professionale.
Ai sensi della Legge n. 370 del 23/8/1988 le domande di
partecipazione all'avviso ed i relativi documenti allegati non sono
soggette all'imposta di bollo. L'incaricato dovra' regolarizzare in
bollo tutti i documenti gia' presentati e richiesti dal bando e
presentare in bollo i documenti richiesti per il conferimento
dell'incarico.
I titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in
copia autenticata a' sensi di legge.
Alla domanda deve essere unito in duplice copia, in carta semplice,
un elenco dei documenti e dei titoli presentati ivi compreso un
curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice datato
e firmato e debitamente documentato.
Modalita' di selezione
Le Commissioni di esperti nominate dal Direttore generale, secondo
quanto previsto dall'art. 15, comma 3, del DLgs 502/92 e successive
modificazioni ed integrazioni, predisporranno l'elenco degli idonei
sulla base:
a) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti;
b) di un colloquio che vertera' su argomenti e tecniche inerenti alla
disciplina oggetto dell'incarico da conferire, nonche' sui compiti,
ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri della
funzione corrispondente.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per
l'ammissione al colloquio con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.
Conferimento incarico
Gli incarichi verranno conferiti dal Direttore generale attingendo
dall'elenco degli idonei, predisposto dalle Commissioni di esperti.
L'opzione del candidato per l'esercizio dell'attivita'
libero-professionale intramuraria costituisce titolo di preferenza ai
sensi dell'art. 1, comma 12, della Legge 662/96 e vincola il
candidato in caso di conferimento dell'incarico.
L'incaricato e' tenuto a presentare entro il termine perentorio di
giorni 30 dalla data di ricevimento della relativa richiesta da parte
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il
possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il
conferimento dell'incarico.
Durata e trattamento economico dell'incarico
L'incarico, di durata quinquennale, potra' essere rinnovato, previa
verifica positiva da effettuarsi da parte di apposita Commissione.
Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
Il trattamento economico annuo lordo e' quello previsto per la
relativa qualifica dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della
dirigenza medica sottoscritto in data 5/12/1996.
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti
potranno rivolgersi al Servizio Personale dell'Azienda Unita'
sanitaria di Modena - Via San Giovanni del Cantone n.23 - Modena,
nei giorni ed orari sopra indicati.
IL DIRETTORE GENERALE
Roberto Rubbiani