n. 24 del 17.02.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedura in materia di impatto ambientale L.R. 18/5/99 n. 9 e s.m.i. di verifica (screening) relativa al progetto denominato “Realizzazione di invaso irriguo in terra” localizzato in Comune di Maranello (MO) frazione di Fogliano
Si avvisa che ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999 nr. 9 e successive modificazioni ed integrazioni sono stati depositati presso il Comune di Maranello (MO), Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio, Via V. Veneto n. 9, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) relativi al progetto denominato: “Realizzazione di invaso irriguo in terra, localizzato nel Comune di Maranello (MO) frazione di Fogliano”, presentato dalla Sig.ra Bruini Giovanna, residente a Maranello (MO), Via Fogliano n. 109.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: Legge Regionale nr. 9 del 18 maggio 1999, allegato B. 1.19 “Dighe e altri impianti destinati a trattenere le acque o ad accumularle in modo durevole”.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Maranello, Provincia di Modena.
Il progetto prevede la costruzione di un laghetto ad uso irriguo in terra che occuperà una superfcie di circa 1670 mq. e verrà realizzato di una superficie terrazzata di proprietà dle richiedente prossima al Torrente Grizzaga, ricavando l’invaso completamente al di sotto del piano di campagna.
L’autorità competente è la Regione Emilia Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale (art. 5, comma 1 lettera a, della L.R. n. 9/99) - (via Dei Mille n. 21 – 40121 Bologna – tel. 051/52.76.953).
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorita’ competente: Regione Emilia-Romagna -Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilita’ ambientale -Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna, oltre alla sede del Comune di Maranello (MO), Servizio Pianificazione e Gestione del Territorio, Via V. Veneto n. 9 (Responsabile del Procedimento Geom. Mirco Manfredini – Tel. 0536/240085).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (Screening) sono depositati per gg. 45 (quarantacinque) naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia Romagna.
Entro gg. 45 (quarantacinque) naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione della domanda effettuata in data 17 Febbraio 2010 chiunque ai sensi dell’art. 9 della Legge Regionale nr. 9/1999 e successive modificazioni ed integrazioni può presentare osservazioni all’autorità competente: Regione Emilia Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale (art. 5, comma 1 lettera a, della L.R. n. 9/99).
Per informazioni in merito alla pratica: Geom. Mirco Manfredini 0536/240085