n.310 del 23.10.2013 periodico (Parte Seconda)
Procedura di Verifica (Screening ) - Titolo II della L.R. 9/99 e DLgs 152/06 - Progetto preliminare della cava di ghiaia e sabbia "Area E1" in Via Poggi n. 135 Loc. Marzaglia - Modena. Proponente: la Fabbrica dei Sassi Srl. Avviso di deposito
Il Comune di Modena avvisa che il 25/9/2013 la società La Fabbrica Dei Sassi Srl, con sede legale in Corso Canalgrande n. 17 in Comune di Modena, ha perfezionato la presentazione allo Sportello Unico della domanda per l'attivazione della procedura di Verifica (Screening), di cui al Titolo II della vigente Legge regionale 9/99 e della arte seconda del vigente DLgs 152/06, per il Progetto preliminare della cava di ghiaia e sabbia "Area E1" localizzata all'interno del Polo estrattivo n. 5 in Via Poggi n. 135 loc. Marzaglia, Comune di Modena.
Il progetto è sottoposto alla procedura di Verifica di assoggettabilità alla VIA (Screening) in quanto ricade nella tipologia definita dalla vigente L.R. 9/99 al punto B.3.2 "Cave e torbiere".
L'Autorità competente, ai sensi dell'art. 5 della L.R. 9/99 è il Comune di Modena, Servizio Tutela Patrimonio Naturale del Settore Ambiente e Protezione Civile con sede in Via santi 40, 41123 Modena.
Il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Giovanna Franzelli, Dirigente responsabile del Servizio Tutela Patrimonio Naturale del Settore Ambiente e Protezione Civile del Comune di Modena.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura presso il Comune di Modena, Via Santi 40, 41123 Modena nonché sul sito WEB del Comune di Modena ( www. comune.modena.it/ambiente/procedimenti-valutazione-ambientale/procedure-di-verifica-screening).
Gli elaborati sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT).
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque può presentare osservazioni all'Autorità competente, Comune di Modena, Servizio Tutela Patrimonio Naturale del Settore Ambiente e Protezione Civile ai seguenti riferimenti:
indirizzo: Servizio Tutela Patrimonio Naturale del Settore Ambiente e Protezione Civile con sede in Via santi n.40 - 41123 Modena
posta elettronica certificata: ambiente@cert.comune.modena.it
Ai sensi dell'art. 10 comma 1 della L.R. 9/99 la procedura di screening deve concludersi nei 45 giorni successivi alla scadenza del periodo di deposito (90 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).