n.251 del 13.09.2023 periodico (Parte Seconda)
Avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo per i lavori di costruzione di opere sostitutive dei P.L. ai KM 33+408 e P.L. privato al KM 33+276 della linea ferroviaria Fidenza-Cremona in Comune di Fidenza per quanto attiene alle aree incluse nella scheda di comparto del PSC vigente n. 20A, denominata “Area Via Spiessens”
Il Dirigente in ottemperanza agli art. 16 e 17 del D.P.R. n. 327 del 8 giugno 2001 e degli art. 16 e 16bis della L.R. 37/2002, COMUNICA che con determinazione dirigenziale n. 762 del 18/8/2023 è stato disposto l’avvio del procedimento finalizzato all’approvazione del progetto definitivo per i lavori di di costruzione di opere sostitutive dei P.L. ai KM 33+408 e P.L. privato al KM 33+276 della linea ferroviaria Fidenza-Cremona in Comune di Fidenza per quanto attiene alle aree incluse nella scheda di comparto del PSC vigente n. 20A, denominata “Area via Spiessens” e che, ai sensi dei medesimi articoli, tale approvazione comporterà, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità.
Avvisa inoltre che, presso il Comune di Fidenza è depositato il progetto definitivo summenzionato, completo dell’allegato in cui sono indicate le aree interessate dall’opera e da espropriare ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo i registri catastali, nonché della relazione generale che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista ed ogni altro atto di cui alla normativa vigente. Il progetto è pubblicato sul sito web del Comune di Fidenza nella sezione Amministrazione Trasparente – Opere Pubbliche.
Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento è stata inviata ai proprietari dei terreni interessati dalla progettazione la comunicazione dell’avvenuto deposito e gli stessi potranno prendere visione del progetto definitivo nei 20 giorni successivi al ricevimento della citata raccomandata A.R. e, negli ulteriori 20 giorni, potranno formulare eventuali osservazioni scritte all’Amministrazione Comunale.
Il deposito avrà durata di 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT e, negli ulteriori 20 giorni, potranno altresì formulare osservazioni coloro ai quali, pur non essendo proprietari, possa derivare un pregiudizio diretto dall’atto che comporta dichiarazione di pubblica utilità.
Informa infine che il Responsabile del Procedimento per la realizzazione dell'opera pubblica è Arch. Alberto Gilioli, mentre il Responsabile del Procedimento per la procedura espropriativa è il Dott. Filippo Botti.