n.146 del 24.05.2017 (Parte Terza)
Avviso pubblico per la raccolta di manifestazione di interesse per la formulazione di un elenco di disponibilità per l'acquisto di prestazioni occasionali tramite chiamata a gettone finalizzata all'assistenza ambulatoriale notturna e diurna prefestiva e festiva presso il Dipartimento di Emergenza Urgenza
In esecuzione della disposizione del Direttore del Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale n. R.GGP/ 449 del 15/05/2017, è attivato pubblico avviso di selezione tramite procedura comparativa per la formulazione di un elenco di disponibilità per l’acquisto di prestazioni occasionali da medici di comprovata esperienza in possesso di specializzazione conseguita in discipline diverse, tramite chiamata a gettone, finalizzata all’assistenza ambulatoriale notturna e diurna prefestiva e festiva presso il Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia.
Requisiti richiesti
Il professionista dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Diploma di laurea in medicina e chirurgia
b) Abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Ordine dei Medici
c) Specializzazione ricompresa tra le discipline equipollenti/affini alla disciplina di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza ai sensi dei DD.MM. 30/1/1998 e 31/1/1998 e s.m.i.
Tutti i requisiti di ci sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Incompatibilità
L’Avviso è rivolto a professionisti non dipendenti di aziende pubbliche e possessori di partita IVA.
Non può essere conferito l’incarico in argomento a chiunque si trovi in una qualsiasi situazione di conflitto di interessi, anche solo potenziale, ai sensi della vigente normativa in materia di anticorruzione.
Non può essere conferito l’incarico in argomento a chiunque sia già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza (art. 6 del D.L 90/2014 convertito nella L. 114/2014).
Durata dell’incarico e compenso
La durata dell’incarico di prestazione occasionale sarà commisurata alle esigenze di potenziamento del servizio interessato.
Il compenso lordo spettante per ciascun turno di guardia di 12 ore effettuato è pari a 400 euro lordi e verrà corrisposto previa presentazione di regolare fattura e su conforme attestazione dell’avvenuta esecuzione della relativa attività rilasciata dal Direttore della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza.
Domanda di partecipazione
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova” ed essere esclusivamente inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia:a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Az. Osp.ra S. Maria Nuova di Reggio Emilia: concorsi@pec.asmn.re.it.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento al procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
- presentata direttamente al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell’Az. osp.ra ASMN di Reggio Emilia c/o Padiglione Biffi (ex Scuolette) - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n.44 Reggio Emilia. Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 14-30 alle 16.30.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR N. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Individuazione del prestatore d’opera e conferimento incarico:
Verrà stilata una graduatoria (di validità annuale), mediante l’esame comparativo dei curriculum presentati mirante ad accertare l’elevata qualificazione professionale o provata competenza dell’aspirante rispetto ai contenuti e alle caratteristiche dell’incarico che si intende conferire, e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti e ammessi alla presente procedura, sono fin d’ora convocati per l’espletamento del colloquio il giorno 12 giugno 2017 – ore 14.00 c/o il Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell’Az. osp.ra ASMN di Reggio Emilia - Via Sicilia n. 44 Reggio Emilia.
Pertanto i candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione, sono tenuti a presentarsi a sostenere il colloquio, senza alcun preavviso, nel giorno, luogo e ora indicati, muniti di valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato al colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione.
Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet dell’Az. Osp.ra Arcispedale Santa Maria Nuova - Irccs di Reggio Emilia: http://www.asmn.re.it/borse-di-studio-incarichi-professionali.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Interaziendale Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda Osp.ra di Reggio Emilia - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339423 - 339424. ( Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
Scadenza presentazione domande: 8 giugno 2017