n.163 del 01.06.2016 periodico (Parte Seconda)
Decisione relativa alla procedura di V.I.A. relativa al progetto “Ca' dei Guanti 2 “ attività estrattiva e recupero ambientale in loc. Tuna di Gazzola
L'Autorità competente Comune di Gazzola comunica la decisione relativa alla procedura di V.I.A. concernente il seguente progetto:
Coltivazione cava di ghiaia e rinaturazione area adiacente.
Localizzazione: comune di Gazzola - loc. Cà dei Guanti - area inclusa in ambito estrattivo del PAE comunale approvato, denominato ambito 1 "Fascia Trebbia".
Presentato da: Ditta Boccenti Giovanni e Figli S.r.l. con sede a S. Nicolò di Rottofreno - Via Agazzano 5 - Provincia di Piacenza.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.3.2) Cave e torbiere - assoggettato alla procedura di VIA ai sensi del punto d) comma 1 dell’art. 4 della L.R. 9/99 e s.m.i.
Il progetto interessa il territorio del Comune di Gazzola (provincia di Piacenza) località Cà dei Guanti.
Il progetto prevede: coltivazione e risistemazione della cava di ghiaia denominata Cà dei Guanti 2 e rinaturazione area adiacente.
Ai sensi del D.Lgs. 152/06 e della L.R. 9/99, l'Autorità competente con Delibera di Giunta comunale numero 58 del 26/11/2015 ha assunto la seguente decisione:
- di valutare positivamente l'impatto ambientale relativamente al progetto “Cà dei Guanti 2”, ubicato nel Comune di Gazzola, loc. Cà dei Guanti, in quanto il progetto è nel complesso ambientalmente compatibile;
- di far proprie tutte le prescrizioni e limitazioni riportate nel Rapporto sull'Impatto Ambientale e nel verbale della seduta conclusiva della Conferenza dei Servizi;
- di disporre conseguentemente che le citate prescrizioni e limitazioni siano integralmente ottemperate, fermo restando che i mezzi in ingresso e uscita dall'area oggetto di intervento dovranno servirsi della viabilità esistente lungo il corso del fiume Trebbia rispettando tutte le prescrizioni e limitazioni riportate nella determina dell'Ente Parco del Trebbia.