n.127 del 30.04.2014 periodico (Parte Terza)
Bando di gara procedura aperta per il noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: oggetto dell’appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per il noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna.
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: servizi - cat. n. 7 - Regione Emilia-Romagna; ITD5.
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: la gara ha ad oggetto il noleggio di riscuotitrici automatiche per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna con fornitura di macchine riscuotitrici e relativi servizi connessi.
II.1.6) CPV: 72513000
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 6.914.100,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: sì, rinnovo di ulteriori 6 mesi della Convenzione se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile.
II.3) Durata dell’appalto: 78 mesi. Dalla stipula della Convenzione fino al 31/12/2020.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater), DLgs 163/06 e s.m.; 2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 3) essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, DLgs 81/08 e s.m.;.
III.2.3) Capacità tecnica: 1) di aver stipulato o di avere avuto in corso nell’ultimo triennio uno o più contratti aventi ad oggetto la fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in noleggio e servizi connessi il cui importo non sia inferiore complessivamente a euro 1.000.000,00 al netto dell’IVA. 2) di aver erogato, nell’ultimo triennio, servizi analoghi a quelli oggetto di gara (fornitura di riscuotitrici automatiche in acquisto e/o in noleggio) in favore di almeno tre Aziende sanitarie, direttamente o per conto di privati. In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese i suddetti requisiti devono essere posseduti dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese nel suo complesso.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 89 del 11/4/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 26/5/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 26/5/2014 ore 14 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 12/5/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG 5712272BF7; c) base d’asta: 1) Canone trimestrale (IVA esclusa) per riscuotitrici: con carta elettronica e contanti Euro 2.500,00 - con carta elettronica: Euro 1.000,00; 2) Prezzo unitario per prelievo aggiuntivo del contante: Euro 37,00 a prelievo (IVA esclusa); d) i termini per la ricezione delle offerte sono ridotti ai sensi dell’art. 70, commi 8 e 9; e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.80 - 40125 Bologna, Italia. tel. +39 051343643, fax +39 051342805
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/04/2014.