n.84 del 20.03.2024 periodico (Parte Terza)
Estratto dell'avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un Laureato con funzioni amministrative da svolgere sia presso il Servizio Regionale – Area Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Regione Emilia-Romagna – Sede di Bologna, sia presso il proprio domicilio in modalità di smart working
È bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale ad un Laureato con funzioni amministrative da svolgere sia presso il Servizio Regionale – Area Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Regione Emilia-Romagna – Sede di Bologna, sia presso il proprio domicilio in modalità di smart working, in ordine al seguente progetto: “’Piano locale di contrasto al Gioco d’Azzardo’, potenziamento del Sistema Integrato di Trattamento”.
Contenuto e obiettivi:
Il progetto regionale “Piano locale di contrasto al Gioco d’Azzardo” ha tra gli obiettivi quello di promuovere e consolidare una rete competente per il trattamento integrato sanitario e sociale che comprenda interventi ambulatoriali familiari e che veda la collaborazione dei Servizi Sanitari e degli Enti Privati accreditati del Sistema di cura della Dipendenze Patologiche, dei Servizi Sociali degli Enti Locali e delle Associazioni che gestiscono gruppi di auto-aiuto.
In particolare, le attività a carattere regionale, per i fini previsti dalla DGR 2098/2017 “Riparto e assegnazione alla AUSL del Fondo Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), prevedono:
- la realizzazione di studi epidemiologici su base regionale e provinciale
- l’organizzazione di eventi formativi su base regionale per diversi target
- l’elaborazione di strumenti di monitoraggio e reportistica su progetti locali
- la pubblicazione di materiali sul sito collegato all’Osservatorio Regionale
- interventi di coordinamento verso soggetti del territorio.
L’incarico, di natura temporanea ed altamente qualificata, avrà una durata di 12 (dodici) mesi.
Il compenso lordo onnicomprensivo è determinato in Euro 25.000,00/anno, per un’attività lavorativa prevista di circa 1.000 ore per tutto il periodo dell’incarico, da liquidarsi a seguito di positiva verifica dell’attività progettuale svolta.
Requisiti specifici di ammissione:
Diploma di laurea triennale conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario appartenente ad una delle seguenti classi:
- L-41 : Statistica
- L-31 : Scienze e tecnologie informatiche
- L-35 : Scienze matematiche
- L-40 : Sociologia
Eventuali criteri preferenziali:
Possesso di competenze nelle seguenti abilità:
- Elaborazione dati con pacchetti applicativi di elaborazione statistica SAS
- Capacità di gestione dei dati elaborati statisticamente da banche dati
- Uso di EXCEL a livello avanzato.
Domanda di partecipazione:
Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale (o Direttore Generale) dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:
- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
- trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it, in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.
La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità. L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento alla procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.
Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
Prova selettiva e/o colloquio:
Gli incarichi libero professionali verranno assegnati sulla base di una graduatoria di merito formulata da un’apposita Commissione di Valutazione previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.
La data, la sede e le modalità del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi e gare – alla sezione: Bandi, Concorsi e Incarichi: informazioni/esiti prove.
Tale comunicazione avrà valore di convocazione a tutti gli effetti. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.
Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link: Bandi,Concorsi,Incarichi.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - Tel. 0522/339427 – 339424. (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).
Scadenza presentazione domande: 04 aprile 2024