n.41 del 16.03.2011 periodico (Parte Seconda)
Casabella 2000 Srl - Concessione derivazione acque pubbliche da falde sotterranee con procedura ordinaria ad uso irriguo area a verde pubblico in comune di Reggio nell'Emilia (RE) località "Nebbiara" - Via Guinizelli - (Pratica n. 8428 - Codice Procedimento RE08A0075)
IL DIRIGENTE PROFESSIONAL
(omissis)
determina:
a) di assentire alla ditta Casabella 2000 Srl partita IVA 0201067350 con sede in comune di Reggio Emilia (RE), la concessione a derivare acqua pubblica dalle falde sotterranee in comune di Reggio nell’Emilia (RE) loc. “Nebbiara”- Via Guinizelli - da destinarsi ad uso irriguo area a verde pubblico;
b) di fissare la quantità d’acqua prelevabile pari alla portata massima di l/s 1,00 corrispondente ad un volume complessivo annuo di mc. 378,00 nel rispetto delle modalità nonché degli obblighi e condizioni dettagliati nel disciplinare parte integrante e sostanziale del presente atto;
c) di stabilire che la concessione sia rilasciata sino al 31 dicembre 2015;
(omissis)
Estratto del Disciplinare di concessione parte integrante della determinazione in data 22/9/2010 n. 10296
(omissis)
Articolo 1 - Descrizione delle opere di presa, ubicazione dei prelievi e destinazione d’uso degli stessi
(omissis)
- il prelievo avviene mediante un pozzo avente profondità di m 65,00 e (omissis) diametro interno di mm125, (omissis)
- le opere di prelievo sono situate su terreno (omissis) censito al foglio 210 mappale n. 947 (omissis)
Articolo 2 - Modalità di prelievo dell’acqua
(omissis)
Il prelievo di risorsa idrica, da derivarsi secondo la portata massima nonché nel volume stabiliti nel provvedimento di concessione, di cui il presente disciplinare è parte integrante e sostanziale, dovrà essere esercitato nel periodo da maggio a settembre di ogni anno per massime 2,5 ore/giorno e n 2 giorni/settimana per massimi 43 giorni di prelievo.
Il concessionario deve, inoltre, sospendere ogni prelievo qualora gli venga comunicato dal Servizio concedente il divieto di derivare acque sotterranee.
Articolo 3 - Obblighi e condizioni particolari cui è assoggettata la derivazione
(omissis)
Il titolare della concessione è responsabile in ogni momento dello stato del pozzo nonché della sua manutenzione e sicurezza affinchè risulti innocuo ai terzi ed al pubblico e generale interesse.
(omissis)