n.340 del 20.11.2013 periodico (Parte Seconda)

Approvazione elenco beneficiari incentivi per l'assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 di cui alla propria deliberazione n. 1149/2012. Decimo provvedimento riguardante le domande pervenute dall' 1/12/2012 al 31/1/2013 - Assegnazione e concessione finanziamento - Assunzione impegni di spesa - Terzo stralcio provincia Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena. rettifica DGR 1204/13 e 895/13

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 

Viste le proprie deliberazioni: 

  • n. 510 del 23 aprile 2012 avente ad oggetto “Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”;
  • n. 1149 del 30 luglio 2012 “Modifiche alla DGR 510/12 Disposizioni per l’attuazione della misura di agevolazione finanziaria alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani anno 2012”, così come integrata dalla deliberazione 895/13 e 1204/13; 

Dato atto che: 

  • l’Allegato parte integrante della suddetta deliberazione 1149/12, così come integrato dalla deliberazione 895/13 e 1204/13, contiene le disposizioni che disciplinano l’accesso agli incentivi che possono essere richiesti dai datori di lavoro che hanno assunto o stabilizzato giovani dai 18 ai 34 anni;
  • tale Allegato sostituisce integralmente l’Allegato parte integrante della sopracitata deliberazione 510/12 a partire dal 30/7/2012; 

Evidenziato che il suddetto Allegato, nella Parte III “Modalità di presentazione delle domande di incentivo e relative procedure amministrative. Monitoraggio e controllo” stabilisce che: 

  • le Province effettuano più istruttorie di ammissibilità delle domande loro pervenute e formano gli elenchi delle domande ammissibili e delle domande non ammissibili in base alla data di arrivo attestata dal protocollo in entrata;
  • le Province invieranno alla Regione Emilia-Romagna l’elenco delle domande pervenute entro il 30 settembre 2012. Gli elenchi successivi riguarderanno le domande pervenute alle Province rispettivamente entro il 30 novembre 2012 e entro il 31 gennaio 2013;
  • le Province sono tenute a verificare mediante il Sistema Informativo Lavoro dell’Emilia-Romagna (SILER) e altre banche dati la veridicità delle dichiarazioni presentate dalle imprese per l’accesso agli incentivi e il permanere del possesso del requisito del mantenimento in organico e a fornire le risultanze alla Regione, anche ai fini dell’elaborazione dei report di monitoraggio semestrali;

Vista altresì la determinazione del Direttore generale Cultura Formazione Lavoro n. 9997 del 27/7/2012 che: 

  • stabilisce i controlli che le Province devono effettuare ai fini dell’ammissibilità delle domande di incentivo;
  • prevede che le graduatorie approvate a seguito del controllo di conformità dell’avvenuta verifica formale ad opera delle Province siano trasmesse al Servizio “Gestione e Controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” per l’erogazione dei finanziamenti;

Dato atto che con proprie delibere: 

  • n. 1306 del 10/9/2012 è stato adottato il primo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province entro il 30/6/2012;
  • n. 1797 del 28/11/2012, così come modificata dalla delibera n. 228/2013, è stato adottato il secondo provvedimento di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dall’ 1/7 al 29/7/2012;
  • n. 2057 del 28/12/2012, così come modificata dalle delibere n.100 del 28/1/2013 e n. 228/2013, sono stati adottati i provvedimenti di approvazione dei beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardante le domande pervenute alle Province dal 30/7 al 30/9/2012;
  • n. 228 del 25/2/2013, così come modificata dalle delibere n. 512/2013, a sua volta modificata dalla delibera n. 895/2013, n. 367 del 2/4/2013 e n. 512 del 29/4/2013, sono stati addottati i provvedimenti di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/10 al 30/11/2012;
  • n. 895 del 2/7/2013 è stato adottato un primo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013;
  • n. 1204 del 2/8/2013 è stato adottato un secondo provvedimento di approvazione di beneficiari degli incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012 riguardanti le domande pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 

Rilevato che le Province sottoelencate, in base a quanto previsto dalla succitata determinazione 9997/12 e con riferimento alle domande di incentivo pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013:

  • Reggio Emilia, Modena e Forlì-Cesena hanno concluso l’istruttoria delle domande loro pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, effettuando le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n.1149/2012, dichiarando ammissibili n. 25 domande (n. 7 domande di Reggio Emilia; n. 17 domande di Modena e n.1 domanda di Forlì-Cesena relativa a Unindustria Servizi Srl) di cui hanno inviato al Servizio Lavoro gli elenchi di tali domande ammissibili aggiuntive, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili, così come previsto dalla deliberazione n.895/2013, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
  • Bologna a tutt’oggi ha effettuato le verifiche formali amministrative e la contestuale compilazione degli esiti del controllo nel software dedicato, in base alle Disposizioni contenute nella delibera n. 1149/2012, su parte delle domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013, dichiarando ammissibili n. 158 domande, di cui ha inviato al Servizio Lavoro gli elenchi, congiuntamente all’elenco delle domande non ammissibili a tutt’oggi istruite, e tali domande sono state acquisite agli atti del Servizio medesimo;
  • la Provincia di Bologna invierà al Servizio Lavoro un ulteriore elenco a conclusione dell’istruttoria relativa alle domande che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 

Considerato che il Servizio Lavoro ha verificato la corretta e completa realizzazione dei controlli di ammissibilità e della relativa registrazione degli esiti effettuata dalle Province di cui sopra;

Vista la comunicazione della Provincia di Forlì-Cesena, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, avente ad oggetto la modifica degli esiti istruttori relativi alla domanda prot. n. 119024 del 20/12/2012 di Graffiedi Derna e Davna Snc dell’importo di Euro 6.900,00, che da non ammissibile viene dichiarata ammissibile; 

Vista altresì la comunicazione della Provincia di Ravenna, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, avente ad oggetto l’esito positivo dell’ istruttoria integrativa effettuata sulla richiesta di trasferimento di incentivo presentata da Rosa dei Venti Srl, che a seguito di operazione societaria ha acquisito da S.M. di Pelloni Samanta e C. Snc la lavoratrice per la quale la suddetta impresa aveva presentato la domanda di incentivo prot. n. 5851 del 22/7/2013 dell’importo di Euro 7.000,00, già dichiarata ammissibile dalla Provincia; 

Ritenuto quindi di ammettere ad incentivo Rosa dei Venti Srl per l’importo di Euro 7.000,00; 

Richiamato il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6:

«A decorrere dal 1° gennaio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 2001 possono acquisire a titolo oneroso servizi di qualsiasi tipo, anche in base a convenzioni, da enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile esclusivamente in base a procedure previste dalla normativa nazionale in conformità con la disciplina comunitaria. Gli enti di diritto privato di cui agli articoli da 13 a 42 del codice civile, che forniscono servizi a favore dell’amministrazione stessa, anche a titolo gratuito, non possono ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche. Sono escluse le fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l’alta formazione tecnologica e gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell’istruzione e della formazione, le associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383, gli enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266, le organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49, le cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381, le associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, nonché le associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali»; 

Evidenziato che, ai sensi del suddetto art. 4 comma 6, sulla base delle verifiche effettuate dalla Provincia di Bologna le Fondazioni di cui all’Allegato 2 della presente deliberazione sono escluse dall’applicazione dell’art. 4, comma 6 del D.L. 95/2012 in quanto rientranti nelle categorie di esclusione sopra citate; 

Considerato che al momento non è possibile ammettere ad incentivo le domande delle Province di Reggio Emilia e Modena, parte delle domande della Provincia di Bologna e la domanda di Graffiedi Derna e Davna Snc della Provincia di Forlì-Cesena, in quanto il Certificato unico di regolarità contributiva (DURC) acquisito dalle suddette Province è scaduto ed occorre attendere l’esito del rinnovo dello stesso richiesto dalla Regione Emilia-Romagna; 

Ritenuto opportuno per quanto riguarda le domande di incentivo pervenute alle Province dall’1/12/2012 al 31/1/2013: 

  • di adottare un terzo provvedimento di ammissione a finanziamento relativo a Rosa dei Venti Srl della Provincia di Ravenna, a completamento delle domande pervenute alla suddetta Provincia, a Unindustria Servizi Srl della Provincia di Forlì-Cesena, e a 63 domande pervenute alla Provincia di Bologna;
  • di riservarsi di adottare un ulteriore provvedimento di ammissione a finanziamento relativo alle restanti 120 domande già dichiarate ammissibili dalle Province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena ad avvenuta acquisizione del Documento unico di regolarità contributiva, provvedimento che potrà riguardare anche un ulteriore elenco di domande ammissibili della Provincia di Bologna, a conclusione dell’istruttoria delle domande di incentivo che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 

Dato atto quindi che, in ragione di quanto più sopra specificato, il quadro delle domande pervenute alle Province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena dall’1/12/2012 al 31/1/2013 che vengono ammesse a finanziamento è il seguente: 

Provincia

Numero

Importo incentivi in

BOLOGNA

63

503.675,00

RAVENNA

1

7.000,00

FORLI’-CESENA

1

10.500,00

TOTALE

65

521.175,00

Precisato che la domanda di incentivo prot. n.13793 del 31/1/2013 di CESAB Carrelli Elevatori SpA, dichiarata ammissibile dalla Provincia di Bologna viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari a Euro 875,00, in quanto, pur in presenza di dimissioni del lavoratore a cui la domanda fa riferimento, sono maturate le condizioni di cui alla Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione 1149/12, così come integrata dalla deliberazione n. 895/13 e 1204/13; 

Viste inoltre: 

  • la comunicazione pervenuta dalla Provincia di Parma, acquisita agli atti del Servizio Lavoro, concernente: 

1. la rettifica dell’ammissibilità delle domande di incentivo prot. n. 76033 del 27/12/2012 e prot. n. 76038 del 27/12/2012, di Len System Srl, entrambe dell’importo di Euro 6.000,00 e approvate dalla Regione con propria deliberazione 1204/13, in quanto per errore materiale in sede di istruttoria la Provincia non ha tenuto conto dell’operazione societaria avvenuta in data successiva alla presentazione delle suddette domande, operazione a seguito della quale i lavoratori a cui le domande si riferiscono sono stati acquisiti da Esystem SrL;

2. l’esito positivo dell’ istruttoria integrativa effettuata dalla Provincia sulla richiesta di trasferimento di incentivo presentata da Esystem Srl che viene quindi dichiarata ammissibile; 

  • la comunicazione pervenuta dalla Provincia di Reggio Emilia e acquisita agli atti del Servizio Lavoro avente ad oggetto la rettifica degli esiti dell’istruttoria della domanda prot. n. 5719 del 31/1/2013 di Le Querce Srl, ammessa ad incentivo per l’importo di Euro 6.000,00 con propria deliberazione n.1204/2013, il cui importo viene aumentato a ricalcolato in Euro 9.000,00; 

Ritenuto di recepire quanto approvato dalla Provincia di Parma e dalla Provincia di Reggio Emilia, e di modificare quindi la propria deliberazione 1204/13 ammettendo ad incentivo Esystem Srl al posto di Len System Srlper l’importo complessivo di Euro 12.000,00, nonché ammettendo ad incentivo Le Querce Srl per l’importo di Euro 9.000,00 anziché di Euro 6.000,00; 

Evidenziato infine che: 

  • è necessario rettificare la propria deliberazione 895/13 per quanto riguarda l’Allegato 7 parte integrante della stessa in quanto per mero errore materiale la ripartizione dell’incentivo concesso ai due beneficiari in esso contenuti sui capitoli di bilancio ivi indicati è errata, così come il relativo totale, sostituendolo con l’allegato 5) parte integrante del presente atto;
  • in conseguenza di ciò è necessario rettificare anche il dispositivo della suddetta deliberazione nelle parti concernenti gli impegni di spesa sui capitoli di bilancio in questione;

Dato atto altresì che le risorse messe a disposizione sul Bilancio regionale per l’esercizio 2013 per l’erogazione degli incentivi di cui alla succitata deliberazione n. 1149/2012 così come integrata dalla deliberazione 895/13 e dalla deliberazione 1204/13 ammontano ad Euro 20.000.000,00 del POR FSE 2007/2013 Asse 2 Occupabilità; 

Viste le Leggi regionali: 

  • 40/01“Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977 n. 31 e 27 marzo 1972 n. 4”;
  • 43/01 "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporto di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" e ss.mm;
  • 19/12 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015”;
  • n. 20/2012 "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015";
  • 9/13 "Legge finanziaria regionale adottata, a norma dell'art. 40 della L.R. 15 novembre 2001, n. 40, in coincidenza con l'approvazione della legge di Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015. Primo provvedimento generale di variazione";
  • 10/13 "Assestamento del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 e del Bilancio pluriennale 2013-2015 a norma dell’articolo 30 della legge regionale 15 novembre 2001, n. 40. Primo provvedimento generale di variazione "; 

Ritenuto che ricorrano gli elementi di cui all’art. 47, comma 2, della L.R. 40/01 e che pertanto gli impegni di spesa possano essere assunti con il presente atto; 

Visti: 

  • il DLgs 6 settembre 2011, n. 159 ed in particolare l’art. 83, comma 3, lett. e);
  • la Legge 13 agosto 2010, n. 136 avente ad oggetto “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia” e ss.mm;
  • la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011, n. 4 recante “Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3 della L. 13 agosto 2010, n. 136”;
  • l’art. 11 della Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione”; 

Dato atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato negli elenchi di cui agli Allegati 1, 2 e 3, a fianco di ciascun beneficiario; 

Dato atto inoltre che, ai sensi dell’art. 31 “Semplificazioni in materia di DURC” del D.L. 21 giugno 2013 n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” convertito con modificazioni nella L. 9 agosto n. 98, le Province interessate e la Regione Emilia-Romagna hanno acquisito per ciascun beneficiario di cui alla presente deliberazione il documento unico di regolarità contributiva (DURC) e che esso è in corso di validità; 

Richiamato il DLgs 14 marzo 2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”; 

Richiamate infine le proprie deliberazioni: 

  • 1057/06 "Prima fase di riordino delle strutture organizzative della Giunta Regionale. Indirizzi in merito alle modalità di integrazione interdirezionale e di gestione delle funzioni trasversali";
  • 1663/06 "Modifiche all'assetto delle Direzioni Generali della Giunta e del Gabinetto del Presidente";
  • 2416/08 “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/08. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/07” ss.mm;
  • 1377/10 “Revisione dell’assetto organizzativo di alcune Direzioni generali” così come rettificata dalla delibera 1950/10;
  • 1222/11 “Approvazione degli atti di conferimento degli incarichi di livello dirigenziali (decorrenza 1/8/2011)”;
  • 1642/11 “Riorganizzazione funzionale di un servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro e modifica all’autorizzazione sul numero di posizioni dirigenziali professional istituibili presso l’Agenzia sanitaria e sociale regionale”;
  • 221/12 “Aggiornamento alla denominazione e alla declaratoria di un Servizio della Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro”; 

Dato atto dei pareri allegati;

Su proposta dell'Assessore regionale competente per materia;

A voti unanimi e palesi;

delibera: 

1. di approvare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’elenco dei beneficiari di incentivi per l’assunzione/stabilizzazione di giovani anno 2012, corrispondenti a n. 65 domande pervenute alle Province di Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena dall’1/12/2012 al 31/1/2013 dalle stesse dichiarate ammissibili, il cui elenco è contenuto negli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione; 

2. di ammettere a finanziamento per un importo complessivo di Euro 521.175,00 le domande corrispondenti ai beneficiari contenuti negli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione, secondo il riparto ivi indicato; 

3. di dare atto che n. 1 domanda delle 65  di cui al precedente punto 1) riferita al beneficiario CESAB Carrelli Elevatori SpA dichiarata ammissibile dalla Provincia di Bologna viene ammessa ad incentivo per l’importo rideterminato al 25%, pari Euro 875,00, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, in base a quanto stabilito nella Parte I “Condizioni per il mantenimento del diritto agli incentivi erogati alle imprese beneficiarie” dell’Allegato parte integrante della propria deliberazione 1149/12, così come modificata dalla deliberazione 895/13 e 1204/13; 

4. di dare altresì atto che: 

  • la presente delibera di ammissione a finanziamento di domande pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013 non esaurisce la totalità delle domande pervenute alla Provincia di Bologna in tale periodo;
  • con successiva deliberazione saranno approvate le complessive n. 120 domande di incentivo già dichiarate ammissibili dalla suddetta Provincia di Bologna e dalle Province di Reggio Emilia, Modena e Forlì-Cesena per cui si è al momento in attesa del Certificato unico di regolarità contributiva (DURC);
  • tale deliberazione potrà riguardare anche ulteriori domande dichiarate ammissibili dalla Provincia di Bologna a conclusione dell’istruttoria delle domande di incentivo che le sono pervenute dall’1/12/2012 al 31/1/2013; 

5. di impegnare la somma complessiva di Euro 521.175,00 come segue: 

  • quanto a Euro 158.161,42, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1 registrata al numero di impegno 3325 sul capitolo 75531 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 - contributo CE sul FSE (REG. CE 1083 del 11 luglio 2006; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB. 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro  272.913,58, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 1, registrata al numero di impegno 3326 sul capitolo 75543 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. - Programma operativo 2007-2013 (L. 16 aprile 1987 n. 183; delibera CIPE del 15 giugno 2007 n. 36; DEC. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB. 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a Euro 23.114,70, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 3327 sul capitolo 75529 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 dell’11 luglio 2006; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264;
  • quanto a Euro  39.885,30, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 2, registrata al numero di impegno 3328 sul capitolo 75541 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fine di lucro per la realizzazione di azioni volte all’accrescimento della competitività e al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali. Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n.183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n.36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) - Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265; 
  • quanto a Euro 9.942,99, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3 , registrata al numero 3329 di impegno sul capitolo 75525 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - Contributo CE sul FSE (Reg. CE 1083 del 11 luglio 2006; Dec. C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007)” - UPB 1.6.4.2.25264; 
  • quanto a Euro17.157,01, riferiti ai beneficiari di cui all’Allegato 3 , registrata al numero di impegno 3330 sul capitolo 75537 “Assegnazione alle famiglie per voucher, incentivi e azioni finalizzate al miglioramento delle prospettive occupazionali e professionali volte all'accrescimento della competitività e dell'occupazione - Programma operativo 2007-2013 - L. 16 aprile 1987, n. 183; Delibera CIPE del 15 giugno 2007, n. 36; DEC C(2007) 5327 del 26 ottobre 2007) – Mezzi statali” - UPB 1.6.4.2.25265 

del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 dotato della necessaria disponibilità; 

6. di dare atto che il Codice Unico di Progetto (CUP) assegnato dalla competente struttura ministeriale per i progetti di investimento pubblico oggetto del presente provvedimento è indicato nell’ elenco di cui agli Allegati 1, 2 e 3, parti integranti della presente deliberazione, a fianco di ciascun beneficiario; 

7. di dare atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/2001 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati 1, 2 e 3, per la somma complessiva di a Euro 520.300,00 (corrispondente alla differenza fra l’importo di Euro 521.175,00 cui al precedente punto 2) e l’importo di Euro 875,00 di cui al precedente punto 3),al ricevimento da parte dei beneficiari di apposita garanzia fideiussoria - redatta secondo lo schema di cui al D.M. 22 aprile 1997 - per l’importo pari al valore complessivo degli incentivi loro concessi e relativamente al periodo di riferimento, ferma restando la possibilità di non presentare tale garanzia se il beneficiario dichiara di accettare di ricevere l’incentivo una volta scaduti i previsti tre anni di durata minima del rapporto di lavoro incentivato, così come previsto nella parte II “Requisiti delle imprese per beneficiarie dell’incentivo e criteri per l’accesso” dell’Allegato della propria deliberazione 1149/12, così come integrato dalla deliberazione 895/13 e dalla deliberazione 1204/13; 

8. di dare altresì atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determina alla liquidazione, ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm, in un’unica soluzione per la somma complessiva di Euro 875,00 al beneficiario di cui al precedente punto 3) ad avvenuta esecutività del presente atto; 

9. di stabilire che le rideterminazioni e le revoche degli incentivi per i beneficiari di cui al precedente punto 2), ad esclusione del beneficiario di cui al precedente punto 3) che già viene ammesso ad incentivo con importo rideterminato, saranno adottate con appositi provvedimenti del dirigente competente; 

10. di rettificare, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato 1 della propria deliberazione 1204/13, ammettendo ad incentivo Esystem Srl al posto di Len System Srl per l’importo complessivo di Euro 12.000,00;

11. di rettificare altresì, per le motivazioni esposte in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, il medesimo Allegato 1 della propria deliberazione n. 1204/2013 aumentando da Euro 6.000,00 a Euro 9.000,00 l’importo dell’incentivo concesso a LE QUERCE SRL, dando atto che tale rettifica comporta un incremento di spesa di Euro 3.000,00 il cui impegno vien assunto al successivo punto 13); 

12. di rettificare, in ragione del suddetto incremento di spesa di Euro 3.000,00, il punto 4) del dispositivo della succitata deliberazione 1204/13 nel seguente modo:

l’importo complessivo delle domande ammesse a finanziamento corrispondenti ai 541 beneficiari contenuti negli Allegati parti integranti è di Euro 4.113.900,00 anziché di Euro 4.110.900,00

13. di impegnare la somma complessiva di Euro 3.000,00 riferita all’incremento di spesa derivante dalla rettifica dell’importo dell’incentivo concesso al beneficiario di cui al precedente punto 11) nel seguente modo: 

  • quanto a Euro 1.100,70 sull’impegno di spesa 2780 assuntosul capitolo 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR n. 1204/2013; 
  • quanto a Euro 1.899,30, sull’impegno di spesa 2786 assunto sul capitolo 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR n. 1204/2013; 

14. di rettificare altresì il punto 9) del dispositivo della medesima deliberazione 1204/13, dando atto che il Responsabile del Servizio “Gestione e controllo delle attività realizzate nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro” provvederà con propria determinazione alla liquidazione ai sensi dell’art. 51, comma 3 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione n. 2416/08 e ss.mm. in un’unica soluzione ai beneficiari degli incentivi di cui agli Allegati parte integrante per la somma complessiva di Euro 4.106.400,00 (corrispondente alla differenza fra Euro 4.113.900,00 e Euro 7.500,00) anziché di Euro 4.103.400,00;

15. di dare atto che null’altro viene modificato nella propria deliberazione 1204/13 al di fuori delle rettifiche indicate ai precedenti punti 10), 11), 12) e 14; 

16. di rettificare, per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, l’Allegato 7 della propria deliberazione 895/13 così come indicato nell’allegato 5 parte integrante della presente deliberazione; 

17. di rettificare altresì il dispositivo della suddetta deliberazione 895/13 nel seguente modo: 

  • punto 10) prima a-linea: il totale dell’impegno n. 2002 sul capitolo 75531 è pari a Euro 1.597.381,71 in quanto riferito a Euro 1.596.693,77 dei beneficiari di cui all’Allegato 1 e a Euro 687,94 del beneficiario G.M.F. SRL di cui all’Allegato 7 rettificato così come indicato nell’Allegato n. 5 della presente deliberazione;
  • Punto 10) seconda a-linea: il totale dell’impegno n. 2008 sul capitolo 75543 è pari a Euro 2.756.343,29 in quanto riferito a Euro 2.755.156,23 dei beneficiari di cui all’Allegato 1 e a Euro 1.187,06 del beneficiario G.M.F. SRL di cui all’Allegato 7 rettificato così come indicato nell’Allegato n. 5 della presente deliberazione;
  • Punto 10) terza a-linea: il totale dell’impegno n. 2009 sul capitolo 75531 è pari a € 59.529,53 in quanto riferito a Euro 58.704,00 dei beneficiari di cui all’Allegato 2 e a € 825,53 del beneficiario Nazareno Società Cooperativa Sociale di cui all’Allegato 7 rettificato così come indicato nell’Allegato n. 5 della presente deliberazione; 
  • Punto 10) quarta a-linea: il totale dell’impegno n. 2010 sul capitolo 75543 è pari a Euro 102.720,47 in quanto riferito a Euro 101.296,00 dei beneficiari di cui all’Allegato 2 e a Euro 1.424,47 del beneficiario Nazareno Società Cooperativa Sociale di cui all’Allegato 7 rettificato così come indicato nell’Allegato n. 5 della presente deliberazione; 

18. di disimpegnare, in relazione alle rettifiche di cui al precedente punto 17) la somma complessiva di Euro 0,53 nel seguente modo: 

  • quanto a Euro 0,06 sull’impegno di spesa n. 2002 assunto sul capitolo 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR 895/13;
  • quanto a Euro 0,47 sull’impegno di spesa n. 2009 assunto sul capitolo 75531 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR 895/13; 

 19. di impegnare la somma complessiva di Euro 0,53 nel seguente modo: 

  • quanto a Euro 0,06 sull’impegno di spesa n. 2008 assunto sul capitolo 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR 895/13;
  • quanto a Euro 0,47 sull’impegno di spesa n. 2010 assunto sul capitolo 75543 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2013 con DGR 895/13;

20. di dare atto che null’altro viene modificato nella propria deliberazione 895/13 al di fuori delle rettifiche indicate ai precedenti punti 16 e 17; 

21. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico (BURERT); 

22. di dare atto che secondo quanto previsto dal Decreto legislativo 33/13 il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione ivi contemplati.

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