n.317 del 10.10.2018 periodico (Parte Terza)
Avviso Pubblico di procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico libero-professionale, con contratto di prestazione d’opera intellettuale (ex artt. 2229 e seguenti del c.c.), di “Laureato in Scienze Biologiche con esperienza pluriennale svolta nell’ambito ortopedico“ per esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, sede di Bologna.
In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale n. 2789 del 28/9/2018 ed in conformità ai criteri definiti con deliberazione del Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli n. 1593 del 25/5/2018, esecutiva ai sensi di legge, secondo le indicazioni di cui all’art. 7 comma 6-bis del Dec. Lgs. 31 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, è indetta procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale di “Laureato in Scienze Biologiche con esperienza pluriennale svolta nell’ambito ortopedico” per esigenze dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, sede di Bologna.
Descrizione tipologia dell’incarico: contratto di prestazione d’opera intellettuale.
Requisiti specifici culturali e professionali richiesti per lo svolgimento della prestazione:
- Laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in Scienze Biologiche
- Iscrizione Ordine Nazionale dei Biologi
- Documentato curriculum formativo e professionale attestante l’esperienza pluriennale svolta in ambito ortopedico
Costituiranno titoli preferenziali:
- Esperienza nell’ambito della protesica ortopedica
- Capacità di utilizzo principali strumenti informatici e capacità di utilizzo di sistemi informatici gestionali ospedalieri
Oggetto della prestazione: Collaborazione al proseguimento della sorveglianza dei pazienti portatori di protesi d’anca ad accoppiamento metallo_metallo. Supporto all’ortopedico nella raccolta della documentazione di precedenti interventi e di dati anamnestici specifici legati ai possibili fenomeni di tossicità. Gestione del progetto di raccolta dei PROMs (Patient Reported Outcome Measures), attraverso la somministrazione dei questionari identificati dai clinici al momento del ricovero dei pazienti selezionati e attraverso la raccolta degli stessi datio in tempi successivi all’intervento monitorato. Data entry delle informazioni raccolte, in apposito data base presso RIPO.
Durata dell’incarico: 12 mesi
Luogo dell’incarico:Locali messi a disposizione dall’Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna
Compenso annuo: euro 30.000 comprensivo di IVA al lordo delle trattenute fiscali e previdenziali.
Struttura organizzativa di riferimento:SC Laboratorio di Tecnologia Medica
Nel rispetto della normativa vigente l’Amministrazione si riserva di verificare l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitti di interesse.
Si informa che, in base alla normativa vigente, il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale e polizza infortuni.
L’individuazione del soggetto cui conferire l’incarico verrà operata previa motivata valutazione comparata dei curricula presentati dai candidati, con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.
Si precisa che la Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di richiedere un eventuale colloquio di approfondimento. La mancata presentazione dei candidati all’eventuale colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura stessa.
Per poter partecipare al presente Avviso, i concorrenti interessati dovranno obbligatoriamente, nel seguente ordine:
A) iscriversi all’Albo dei Collaboratori procedendo come da istruzioni riportate passo per passo, nella sezione di iscrizione all'albo presente nella pagina web istituzionale www.ior.it - sezione “il Rizzoli” alla voce “Lavora con noi” – Albo dei Collaboratori;
B) inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsinl@ior.it del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli allegando la domanda di partecipazione (facsimile allegato) nonché fotocopia del documento di riconoscimento.
La mail potrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata) nel caso il concorrente ne abbia la disponibilità oppure tramite indirizzo di posta elettronica normale. In ogni caso la mail dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
L’inserimento nella lista dei candidati e la determina di conferimento al vincitore saranno pubblicati sul sito internet www.ior.it – sez. Lavora con noi – Bandi per lavoro autonomo - bando di riferimento.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 5, comma 9 del D.L. 95/2012, convertito in Legge n° 135/2012, come modificato dall’art. 17, comma 3, della Legge 7.8.15, n. 124, non possono partecipare al presente bando soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.
Il presente Avviso ha valore esplorativo e non vincola l’Istituto Ortopedico Rizzoli alla successiva stipula del contratto.
Per informazioni i candidati possono rivolgersi al Servizio Unico Metropolitano Amministrazione del Personale – Settore Reclutamento Istituto Ortopedico Rizzoli - tel. 051.6079935-36 e-mail: concorsinl@ior.it.
La copia del Bando ed il fac-simile della domanda potranno essere scaricati dal sito internet www.ior.it – sez. Lavora con noi – Bandi per lavoro autonomo - bando di riferimento.
Scadenza: ore 12.00 del 25 ottobre 2018