n.302 del 08.11.2017 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di catalogazione dei beni culturali nella Regione Emilia-Romagna
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5;
e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it;
Ilgrande Felicia, 051/5273963, Felicia.Ilgrande@regione.emilia-romagna.it; Guidolin Silvia, 051/5273735, Silvia.Guidolin@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di catalogazione dei beni culturali nella Regione Emilia-Romagna
II.1.2) Codice CPV principale 79995200-7
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: interventi di censimento e catalogazione di beni culturali da effettuarsi sul patrimonio museale e/o altre pertinenze culturali localizzate sul territorio della regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 454.918,00 IVA esclusa;
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24 mesi a decorrere dalla data di stipulazione;
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì
II.2.11) Opzioni: Sì ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi e per un importo di € 227.459,00 IVA esclusa
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: no
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m;
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: No
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: di aver regolarmente eseguito, nell’ultimo triennio uno o più contratti nel settore di attività oggetto dell’appalto, esclusi sviluppo e manutenzione software, per un importo complessivo non inferiore ad €. 200.000,00 al netto dell’I.V.A. In mancanza di aver eseguito nell’ultimo anno uno o più contratti nel settore di attività oggetto dell’appalto, esclusi sviluppo e manutenzione software, per un importo complessivo non inferiore ad €. 100.000,00 al netto dell’I.V.A.;
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/11/2017 Ora locale: 12.00;
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 28/11/2017 Ora locale: 10.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - Cap 40121 Bologna
Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 313 del 23/10/2017
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 13/11/2017
c) Codice CIG: 72437091C5
d) Soccorso istruttorio: Sì
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ilgrande Felicia;
f) acquisizione del PASSOE
g) Subappalto: sì
h) Sottoscrizione del Patto di Integrità
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051/343643 fax 051/342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/10/2017