n.5 del 08.01.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura, installazione e manutenzione di filtri antibatterici sterili monouso per acqua, per le Aziende Sanitarie Regionali suddivisa in tre lotti
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. - 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.
Sezione II: Oggetto dell’appalto:
II.1.1.) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura, installazione e manutenzione di filtri antibatterici sterili monouso per acqua, per le Aziende Sanitarie Regionali
II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Servizio - la Convenzione è valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna e pertanto può essere utilizzata da tutte le Aziende sanitarie interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura, installazione e manutenzione di filtri antibatterici sterili monouso per acqua per le Aziende Sanitarie regionali
I.1.6) CPV: 42912310
II.1.8) Divisione in lotti: sì, n. 3 lotti come da Disciplinare di gara
II.2.1) Quantitativo o entità totale Importo massimo spendibile nel triennio € 1.369.516,50 IVA esclusa
II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza se non è esaurito l’importo massimo spendibile
II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi dalla stipula
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell’offerta al prezzo più basso
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 320 del 18/12/2013
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 12/2/2014.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 12/2/2014 ore 15.00 luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il 29/1/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it, b) codici CIG lotto 1 5501675DD2 codice CIG lotto 2 550168888E codice CIG lotto 3 55017034F0 attribuito alla procedura come da Disciplinare c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Barbara Cevenini
VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna, Italia.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/12/2013.