n.91 del 05.04.2023 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico ai sensi dell’art. 15 octies del D.Lgs. 502/92 e s.m.i. per l'attuazione del progetto "ICARE 2" Prog 3863-Fondo FAMI 2014-2020-CUP E59I23000010001

In attuazione della determinazione del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale n. 419 del 24/3/2023 dell’Azienda USL di Ferrara, è bandito un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico a tempo determinato, ai sensi dell’art. 15 octies del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i, per le attività inerenti il Pr ogetto "ICARE 2" PROG 3863- Fondo FAMI 2014-2020 - CUP E59I23000010001

Con delibera di Giunta Regionale n. 212 del 13/02/2023 la Regione Emilia-Romagna prende atto dell’avvenuta sottoscrizione della Convenzione di sovvenzione del Progetto “ICARE 2”-prog 3863, tra il Ministero dell’Interno e la Regione Emilia-Romagna sottoscritta nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione 2014-2020, “Obiettivo specifico 2- Integrazione – Obiettivo Nazionale - Capacity Building- lett.j) Govenance dei servizi, volto a promuovere la governance ed il coordinamento tra i servizi d’integrazione, rafforzare la capacità delle PPAA nel fornire risposte efficaci all’utenza straniera.

Con delibera di Giunta regionale n. 398 del 20/3/2023 la Regione Emilia-Romagna ha individuato l’Azienda USL di Ferrara per la realizzazione degli obiettivi progettuali attraverso le attività di coordinamento e di assistenza tecnico gestionale.

L’incarico in oggetto, in particolare, prevede i seguenti obiettivi:

  • Coordinamento Nazionale
  • Monitoraggio trimestrale
  • Rafforzamento delle reti collaborative con importanti stakeholder su base nazionale;
  • Diffusione del modello di Governance multilivello in altri contesti territoriali,
  • Promozione dello sviluppo di un hub nazionale di documentazione multilingue ad utilizzo gratuito su tutto il territorio nazionale e coordinamento della produzione di documentazione multilingua;

Le attività richieste nell’ambito del Progetto "ICARE 2”, consisteranno nel:

  • coordinamento nazionale delle attività progettuali
  • tenuta dei rapporti con AR
  • monitoraggio trimestrale ed invio reportistica alla AR
  • rafforzamento delle reti collaborative con importanti stakeholder a livello nazionale
  • coordinamento del board nazionale e programmazione incontri
  • collaborazione al rafforzamento delle reti territoriali su base nazionale
  • diffusione del modello di Governance multilivello in altri contesti territoriali
  • partecipazione alle riunioni di coordinamento dei gruppi regionali
  • supporto servizi competenti per le attività di progetto
  • supporto e collaborazione alla pianificazione di attività di formazione nazionale e regionale su tematiche specifiche inerenti le linee guida nazionali in materia di salute e immigrazione
  • consolidamento delle partnership, attraverso la realizzazione di percorsi formativi/aggiornamento comuni e incontri
  • collaborazione allo sviluppo e promozione di un hub nazionale di documentazione multilingue ad utilizzo gratuito su tutto il territorio nazionale
  • collaborazione alla definizione e produzione di documentazione multilingua
  • collaborazione alla progettazione e realizzazione di una campagna comunicativa di promozione a livello nazionale dell’hub multilingue
  • collaborazione alla creazione di una rete nazionale di servizi sanitari pubblici coinvolti nell’assistenza ai migranti con UO dedicate.

Sede

Le attività sopra descritte saranno svolte centralmente presso il Settore Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna.

La durata del presente incarico è sino al 31/1/2024, SALVO PROROGA formalizzata o eventuali ulteriori finanziamenti, per la Regione Emilia-Romagna, che siano in continuità con le azioni di ICARE sempre nell’ambito della salute migranti

I l trattamento economico annuo lordo è quello previsto dal Contratto Collettivo vigente per il personale della Dirigenza Area Funzioni Locali

L’impegno orario settimanale di 38 ore.

Lo stato giuridico ed economico dell’incarico in argomento è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

In applicazione dell’art 7, comma 1 del D.Lgs 165/01 e s.m.i, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Per l’ammissione al presente avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali di ammissione:

1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Si applicano inoltre le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge del 6 agosto 2013, n. 97;

2) idoneità fisica alle mansioni da espletare. L'accertamento di tale idoneità sarà effettuata prima dell'immissione in servizio.

Requisiti specifici di ammissione:

1) Diploma di Laurea magistrale in:

- Sociologia e ricerca sociale (LM-88)

- Laurea Specialistica in Sociologia (89/s) o in Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali

(49/s);

oppure:

- Laurea V.O in Sociologia;

2) Documentate esperienze e competenze di natura dirigenziale maturate presso Aziende o Enti del S.S.N. o presso altre Amministrazioni Pubbliche di cui all’art 1, co 2 del D.Lgs 165/01, per un periodo non inferiore a 5 anni nell’ambito della gestione di progetti finanziati da Enti a valenza nazionale ed internazionale;

3) conoscenza certificata della lingua inglese.

I titoli di Studio, qualora conseguiti all’estero, devono essere riconosciuti equiparati all’analogo titolo di studio conseguito in Italia, secondo la normativa vigenti.

    I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

    Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

    Sono esclusi dal presente avviso pubblico coloro che siano stati condannati, anche con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal Capo I- Titolo II del c.p. Sono altresì esclusi coloro il cui rapporto di lavoro si sia risolto ad esito di procedimento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione.

    L’Azienda si riserva comunque la facoltà di valutare se eventuali condanne riportate siano ostative al conferimento del presente incarico.

    Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della Legge 127 del 15/5/1997, la partecipazione al presente avviso non è soggetta a limiti di età.

    Non possono comunque essere ammessi al concorso coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio.

    Tutti i suddetti requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione

    Domanda di ammissione

    La domanda presentata in carta semplice, firmata in calce senza necessità di alcuna autentica e redatta secondo l’allegato schema, dovrà pervenire al Protocollo Generale di questa Azienda USL – Via Cassoli n.30 – 44121 Ferrara – entro il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, o cada di sabato, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

    Modalità per la presentazione della domanda

    Per l’invio della domanda sono previste le seguenti modalità:

    • trasmissione tramite il servizio postale a mezzo di Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: AZIENDA UNITà SANITARIA LOCALE DI FERRARA con sede in - Via A. Cassoli n. 30 – 44121 FERRARA.. La domanda deve pervenire tassativamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. NON farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante. Pertanto non saranno accettate le domande pervenute oltre tale termine, anche se spedite a mezzo posta entro tale termine.

    l’Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale.

    • trasmissione tramite utilizzo della casella di posta elettronica certificata (PEC) entro la data di scadenza dell’avviso, all’indirizzo risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it.. L’oggetto del messaggio, dovrà contenere la dicitura “ contiene domanda all’avviso pubblico (indicare nome e cognome””. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata PERSONALE. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.

    La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non assume responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

    La domanda, debitamente sottoscritta, e i relativi allegati. deve essere inviata tassativamente in un unico file in formato PDF senza alcun rinvio a contenuti all’esterno del file stesso, unitamente a fotocopia del documento valido di identità personale.

    È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

    Il bando integrale ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it – sezione Bandi e concorsi.

    Alla domanda deve essere unito un elenco datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo.

    Prova selettiva

    L’incarico verrà attribuito a seguito di valutazione comparata dei curricula dei partecipanti all’avviso e di un colloquio finalizzato alla verifica delle competenze e conoscenze specifiche, in relazione alla peculiarità delle attività e degli obiettivi inerenti il Progetto da svolgere.

    La valutazione verrà effettuata dalla seguente Commissione:

    Dott.ssa Panzini Ilaria Dirigente Analista UO Qualità ed Accreditamento - Presidente

    Prof.ssa Gaudio Rosa Professore Medicina Legale - Componente

    Dott.ssa Antolini Gabriella Dirigente Amministrativo Componente

    Dott. Martelli Luigi Direttore Servizio Comune Gestione del Personale - Comp supplente

    Le funzioni di segreteria saranno svolte da un Funzionario Amministrativo.

    I candidati che presenteranno regolare domanda di partecipazione al presente avviso e che non riceveranno nota di esclusione, sono convocati a sostenere il colloquio fin da ora il giorno 27/4/2023 alle ore 9.30 presso la Casa della Salute “Cittadella S. Rocco” - Azienda USL di Ferrara - Settore 15 – 1° piano - Corso Giovecca n. 203 – Ferrara

    Per tutto ciò che non è previsto dal presente estratto si rinvia al testo integrale dell’avviso pubblico, scaricabile dal sito Aziendale - link https://www.ausl.fe.it/amministrazione/bandi-e-concorsi

    Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.

    Per informazioni rivolgersi al Servizio Comune Gestione del Personale – Ufficio Giuridico di questa Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 – 1° piano – ex Pediatria - ( tel.0532235718) – INTERNET: www.ausl.fe.it sezione Concorsi e Avvisi.

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina