n. 24 del 17.02.2010 periodico (Parte Seconda)

Avviso di approvazione del Piano territoriale regionale

Si rende noto che, con deliberazione n. 276 del 3 febbraio 2010 l’Assemblea Legislativa ha approvato il Piano Territoriale Regionale (PTR) formato dai seguenti elaborati:

a) il Quadro Conoscitivo del PTR;

b) il Piano, suddiviso in tre fascicoli dal titolo rispettivamente:

- 1 “Una regione attraente – L’Emilia-Romagna nel mondo che cambia”,

- 2 “La Regione-Sistema: il Capitale Territoriale e le Reti”, 

- 3 “Programmazione strategica, reti istituzionali e partecipazione”;

c) la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT);

 

Copia integrale del PTR e’ depositata, per la libera consultazione, presso la sede della Giunta regionale, Servizio Programmazione territoriale e Sviluppo della montagna, Viale Aldo Moro 30, 40127, Bologna, nonché presso le sedi delle Province.

In merito alla Valutazione Ambientale Strategica, negli elaborati di Piano Territoriale Regionale, in particolare nel Documento 2, recante “La Regione-Sistema: il capitale territoriale e le Reti”, e nella Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (ValSAT), sono stati recepiti i punti dal n. 1 al n. 29 della lettera b) del “parere motivato sulla Valutazione Ambientale Strategica del Piano Territoriale Regionale e relativa ValSAT”, assunto con determinazione n. 102 del 13/01/2010, del Responsabile del Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale.

Secondo quanto stabilito dal Titolo II del DLgs 152/06, come modificato dal DLgs 4/08, il PTR, formato dagli elaborati sopra indicati, è inoltre reso pubblico attraverso il sito telematico della Regione congiuntamente a tutta la documentazione oggetto dell’istruttoria.

Il Piano Territoriale Regionale entra in vigore dalla data della presente pubblicazione

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina