n.144 del 21.09.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell'organico del personale della Giunta regionale - Cat. C.1 Profilo professionale C.A "Istruttore amministrativo" - Posizione lavorativa "Assistente amministrativo contabile". Modifica della determinazione n. 14442 del 13/12/2010

IL RESPONSABILE

Viste:

- la determinazione del Direttore generale centrale Organizzazione, Personale, Sistemi Informativi e Telematica dell’1 febbraio 2010, n. 718, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico n. 19 del 10 febbraio 2010, con la quale è stato approvato il bando di selezione della procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell’organico del personale della Giunta regionale - Cat. C.1 Profilo professionale C.A “Istruttore amministrativo”, posizione lavorativa “Assistente amministrativo contabile”; 

- la determinazione della Responsabile del Servizio Organizzazione e Sviluppo n. 14442 del 13/12/2010, che dispone l’approvazione della graduatoria finale dei candidati idonei della procedura selettiva pubblica sopra citata; 

Richiamati gli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 in materia di validità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e di atto di notorietà, nonché gli artt. 75 e 76 in ordine alle conseguenze ed alle responsabilità in caso di non veridicità di tali dichiarazioni; 

Atteso che, successivamente all’approvazione della graduatoria finale della procedura selettiva di cui trattasi, si è provveduto ad effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati risultati idonei sia ai fini dell’ammissione alla procedura stessa che della valutazione dei titoli, nel rispetto di quanto previsto all’art. 71 del DPR 445/00 e secondo le modalità di attuazione del controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti di notorietà nell’ambito delle procedure del Servizio Organizzazione e Sviluppo, definite con determinazione n. 1811 del 24/2/2010;

Preso atto, come risulta dal relativo verbale, che:

- il giorno 3 febbraio 2011 è stata effettuata l’estrazione di 14 nominativi di candidati idonei al fine di individuare le dichiarazioni sostitutive da sottoporre a controllo, come previsto dalla citata determinazione 1811/10;

- fra i 14 nominativi estratti è compreso anche quello della signora Spalletti Adriana, classificatasi nella graduatoria finale in 22° posizione, con punti 59,507;

Verificato che nella sua domanda di partecipazione alla procedura selettiva, nelle dichiarazioni sostitutive relative alle esperienze lavorative rese negli ultimi 5 anni con contratto di lavoro subordinato alle dipendenze di pubbliche Amministrazioni, la sig.ra Spalletti ha richiesto la valutazione del servizio reso, con inquadramento nella categoria C, presso il Comune di Castenaso, dal 31/12/2003 al 12/3/2010, senza alcuna specificazione riguardo ad eventuali periodi lavorativi con contratto di lavoro a tempo parziale;

Dato atto che a tale servizio la Commissione, applicando puntualmente i criteri di valutazione dei titoli espressi nel bando di indizione, ha attribuito 5 punti, e che il punteggio complessivo assegnato ai titoli richiesti in valutazione dalla candidata è risultato di punti 7,340;

Evidenziato inoltre che il bando di indizione della procedura selettiva in questione, di cui alla citata determinazione n.718/2010, alla voce “Criteri per la valutazione delle esperienze professionali”, terzo punto, disponeva che per l’esperienza lavorativa svolta con contratto di lavoro a tempo parziale il punteggio fosse rapportato alla percentuale dell’attività effettivamente prestata, e il modulo di domanda prevedeva espressamente lo spazio ove inserire la dichiarazione di eventuali periodi lavorativi svolti con contratto di lavoro a tempo parziale;

Dato atto che:

- l’esito del controllo sulle dichiarazioni rese dalla candidata ha evidenziato una irregolarità, in quanto il servizio presso il Comune di Castenaso, da lei dichiarato, è stato reso dal 01/01/2007 al 12/03/2010 con contratto di lavoro a tempo parziale verticale, con attività prestata nella percentuale del 75%;

- con nota della Responsabile del Servizio Organizzazione e Sviluppo prot. PG.2011.108563 del 2/5/2001, è stato richiesto alla sig.ra Spalletti di motivare con idonee argomentazioni la difformità tra quanto dichiarato e quanto appurato in esito ai controlli effettuati;

Acquisita la risposta dell’interessata - prot. n. PG.2011.125973 del 20/5/2011, agli atti - la quale dichiara la sua buona fede, attribuendo la mancata dichiarazione del periodo di lavoro svolto a part time ad un mero errore, involontario, dovuto a negligenza nella compilazione della domanda di partecipazione;

Ritenuto pertanto, dalla documentazione agli atti e dalle circostanze esposte dalla candidata, di dare attuazione alle previsioni dell’art. 75 del DPR 445/00, riducendo il punteggio attribuito ai titoli della signora Spalletti e modificando la sua posizione nella graduatoria finale;

Atteso che il punteggio del titolo di servizio in questione, ricalcolato applicando i criteri espressi nel bando di indizione, risulta essere di punti 4,002, e che pertanto il punteggio complessivo assegnato ai titoli della sig.ra Spalletti Adriana risulta di punti 6,342 anziché 7,340;

Ritenuto quindi di modificare per la sig.ra Spalletti Adriana:

- il punteggio conseguito nei titoli e il punteggio complessivamente conseguito nella procedura selettiva di cui trattasi, che risultano essere rispettivamente di punti 6,342 e punti 58,512;

- la posizione di classificazione nella graduatoria finale degli idonei della procedura selettiva stessa, che risulta non più la 22° bensì la 24°;

Atteso inoltre che:

- ad un ulteriore controllo della graduatoria finale di cui trattasi, ferma restando la regolarità dei singoli punteggi assegnati ai titoli e alle prove dei candidati, come riportati in graduatoria, si è rilevato che il programma utilizzato per produrre il documento informatico ha operato in modo non corretto l’arrotondamento dei decimali, deciso dalla commissione, nel calcolo del punteggio complessivo di 28 candidati idonei;

Ritenuto, pertanto, necessario procedere alla rettifica dei punteggi interessati senza che ciò comporti la variazione delle posizioni in graduatoria, fatta esclusione per quella della candidata Senese Gerardina il cui punteggio totale da punti 54,051 viene rettificato in punti 54,048, variando pertanto la posizione in graduatoria da 49° a 50°;

Atteso infine che, in seguito a tutto quanto sopra esposto, occorre modificare la precedente determinazione n. 14442 del 13/12/2010, limitatamente all’Allegato A) riportante la graduatoria finale degli idonei della procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell’organico del personale della giunta regionale - cat. C, pos. econ. C.1, profilo professionale C.A “Istruttore amministrativo”, posizione lavorativa “Assistente amministrativo contabile”; 

Attestata la regolarità amministrativa;

determina:

Per tutto quanto esposto in parte descrittiva, con riferimento alla procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell’organico del personale della Giunta regionale - Cat. C.1 Profilo professionale C.A “Istruttore amministrativo” posizione lavorativa “Assistente amministrativo contabile”:

1. di rettificare - a seguito dell’esito dei controlli effettuati nel rispetto di quanto previsto all’art. 71 del DPR 445/00 - il punteggio dei titoli, e conseguentemente il punteggio complessivo, conseguiti dalla candidata Spalletti Adriana nella procedura selettiva pubblica citata, che risultano essere rispettivamente di punti 6,342 e di punti 58,512, e che pertanto la posizione in graduatoria aggiornata è la 24°;

2. di procedere inoltre alla rettifica del punteggio totale finale risultante per n. 28 candidati, prendendo atto della conseguente variazione della posizione conseguita dalla candidata Senese Gerardina, che risulta non più 49° bensì 50°; 

3. di modificare pertanto - limitatamente all’Allegato A) - la determinazione n. 14442 del 13/12/2010 avente ad oggetto “Procedura selettiva pubblica per la copertura di n. 9 posti vacanti nell’organico del personale della Giunta regionale - Cat. C.1 Profilo professionale C.A “Istruttore amministrativo” posizione lavorativa “Assistente amministrativo contabile”. Approvazione graduatoria finale e dichiarazione vincitori”, riformulando la graduatoria finale della procedura selettiva di cui trattasi, così come riportata integralmente nell’Allegato A), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

4. di confermare in ogni altra sua parte la determinazione n. 14442 del 13/12/2010;

5. di disporre che la presente determinazione venga pubblicata, ai sensi dell’art. 16, comma 4, della L.R. 43/01, nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e notificata ai candidati interessati.

La Responsabile del Servizio

Stefania Papili 

application/pdf Allegato A - 22.0 KB

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina