n. 86 del 07.07.2010 periodico (Parte Seconda)
Nuovo deposito degli elaborati presentati per l'attivazione della procedura di verifica (screening) relativa al progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 2,56 MWp in Via Boscabella, località Capannaguzzo nel comune di Cesenatico, presentato da Wide Automation Srl
L’Autorità competente: Provincia Forlì - Cesena>avvisa che ai sensi del Titolo II della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla Legge Regionale 16 novembre 2000, n. 35 ed integrata ai sensi del D.lgs. 1522006 come modificato dal D.lgs. 4/2008, sono stati ridepositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 2,56 MWp in Via Boscabella, Località Capannaguzzo nel comune di Cesenatico, presentato da Wide Automation S.r.l., avente sede legale a San Giovanni Marignano, Via Malpasso 1340. Il deposito del suddetto progetto era iniziato in data 09/06/2010, ovvero dal giorno di pubblicazione dell’avviso di avvenuto deposito sul Bollett ino Ufficiale della Regione n. 76/2010. Il nuovo deposito è necessario in quanto la ditta proponente aveva omesso di trasmettere, ai fini del deposito previsto dall’art. 9, comma 3, della L.R. 9/99 e s.m.i., copia della documentazione progettuale al Comune di Cesenatico.
Il progetto appartiene alla categoria indicata nel punto 2 lett. c) “Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda con potenza complessiva superiore a 1 MW” dell’ Allegato IV alla Parte II del D.lgs. n. 152/2006 e s.m.i. e nella categoria indicata nell’Allegato B.2, punto B.2.5 “Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore e acqua calda” della L.R. 9/99 e s.m.i..
Il progetto interessa il territorio del Comune di Cesenatico e della Provincia di Forlì – Cesena.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra, costituito da 2 sotto impianti fotovoltaici di potenza ciascuno pari a 1,28 Mwp completi di unità di contabilizzazione e delle opere elettriche per la connessione alla rete Enel Distribuzione. Si prevede una produzione annua di energia rinnovabile pari a 3,5 Gwh/anno.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’autorità competente: Provincia di Forlì – Cesena, Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio V.I.A., sita in Corso Diaz, 49– 47121 Forlì, sia presso la sede del Comune di Cesenatico, sita in Via Marino Moretti 5 – 47042 Cesenatico.
I medesimi elaborati sono inoltre pubblicati sul sito web della Provincia di Forlì – Cesena (www.provincia.fc.it/pianificazione ).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, L.R. 9/99 e s.m.i., può presentare osservazioni all’autorità competente: Provincia di Forlì – Cesena, Servizio Pianificazione Territoriale – Ufficio VIA - al seguente indirizzo: Piazza Morgagni 9, 47121 Forlì.